La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
bella mi piace... soprattutto la zona living... essenziale ma accogliente! non mi piace molto la camera... pensavo l'avresti fatta piu' "moderna" in stile con il resto della casa...poi sono gusti! un bacio

#3
ciao hope! per quanto riguarda la camera, se ti riferisci al letto in ferro battuto è stata una scelta obbligata viste le dimensioni della stanza (i letti in legno erano tutti troppo larghi e lunghi!), però ho cercato di scegliere un modello essenziale e moderno e il risultato alla fine mi piace, moderno ma non troppo :wink:

#4
IL mio parere te lo puoi immaginare: mi piace un sacco!!
La cucina alla fine è venuta deliziosa, Ti ha fatto penare pero' ti puoi ritenere soddisfatta. Il mosaico cedir è troppo bello in questa tinta.Quasi quasi potevo sceglierlo anche per il mio secondo bagno e fare il fratellino di quello rosa! 8)
Bello il living...il tavolo lo trovo stupendo, adoro la finitura a cera! Le sedie mi piacciono un po' meno. Mi piace anche il bagno e la camera, e tutti i colori che hai scelto per le pareti. Bravissima smeagol :wink:

#6
Grazie robina! Ah, le sedie! non sai quanto ci ho pensato per scegliere...e alla fine quando sono arrivate queste mi sono accorta che avrei preferito le Minni di Tisettanta ma ormai...però sono comodissime!

#7
Smeagol ha scritto:Grazie robina! Ah, le sedie! non sai quanto ci ho pensato per scegliere...e alla fine quando sono arrivate queste mi sono accorta che avrei preferito le Minni di Tisettanta ma ormai...però sono comodissime!
che è la cosa fondamentale! :wink:

quel mosaico continuo a guardarlo...è rilasssanteeeee 8) 8) 8)

#8
Robina ha scritto: quel mosaico continuo a guardarlo...è rilasssanteeeee 8) 8) 8)
e meno male! perché quando arrivo a casa per il pranzo e la cena è sempre così tardi che mi tocca correre se voglio mangiare qualcosa di decente...

#9
siam quasi al record...
non mi piace quasi nulla :D :D :D
non mi fa impazzire il tavolo tonosutono con il pavimento, non mi piace la forma delle sedie e non mi piacciono accostate a quel tavolo.
odio il divano così in vista dell'entrata anche se forma e colore di questo mi piacciono...
le porte mi andrebbero anche bene...se non fosse per quel vetro (che, cribbbbio, hai proprio scelto tu :? :D )
mi fa quasi male fisico il color panna della cucina e, come sempre, non apprezzo il mosaico lì dietro, con quella cappa ad incastro poi te mi fai soffrire...
non capisco nemmeno troppo il "purtroppo" per la scavolini, marca d'antica fama e, a quanto dicono, di provata qualità :wink:
il terrazzo è bellissimo, compreso l'angolo da imbosco lì fuori.
quel lilla è....devastante...
oh, non mi piace manco l'appendiabiti (smeag mi sa che siam proprio agli opposti noi due eh)
libreria bianca e fila di cd son bellissime.
stavo per sorvolare sul resto...così...per non infierire..
ma poi ecco la conferma della distanza tra noi: quel lavabo di capitolato è bellissimo (ovviamente sento già che lo cambierai, sigh)

vai smeagol torna e fammi soffrire con il resto della casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)

#11
della tua casa non possono non piacermi le pareti colorate visto che sono gli stessi colori che ho scelto anche io, il verde e il lilla, bellisssssimi :wink:
molto belli il divano e il tavolo anche se con il parquet non risalta molto quest'ultimo
perchè per la scavolini dici "purtroppo"? mi sembra carina, io però non avrei scelto il celeste per il mosaico, ma un verdino come la zona giorno.
il rivestimento del bagno verde è carino ma non mi piacciono i mobili color...cos'è? ciliegio?
ed infine le porte da capitolato purtroppo come tutte le porte da capitolato fanno un pò brutto, io alla fine non ne potevo più di vederle e le ho fatte laccare.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#12
rananera ha scritto:siam quasi al record...
non mi piace quasi nulla :D :D :D
non mi fa impazzire il tavolo tonosutono con il pavimento, non mi piace la forma delle sedie e non mi piacciono accostate a quel tavolo.
odio il divano così in vista dell'entrata anche se forma e colore di questo mi piacciono...
le porte mi andrebbero anche bene...se non fosse per quel vetro (che, cribbbbio, hai proprio scelto tu :? :D )
mi fa quasi male fisico il color panna della cucina e, come sempre, non apprezzo il mosaico lì dietro, con quella cappa ad incastro poi te mi fai soffrire...
non capisco nemmeno troppo il "purtroppo" per la scavolini, marca d'antica fama e, a quanto dicono, di provata qualità :wink:
il terrazzo è bellissimo, compreso l'angolo da imbosco lì fuori.
quel lilla è....devastante...
oh, non mi piace manco l'appendiabiti (smeag mi sa che siam proprio agli opposti noi due eh)
libreria bianca e fila di cd son bellissime.
stavo per sorvolare sul resto...così...per non infierire..
ma poi ecco la conferma della distanza tra noi: quel lavabo di capitolato è bellissimo (ovviamente sento già che lo cambierai, sigh)

vai smeagol torna e fammi soffrire con il resto della casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)
evvai!!!! sono estrata nel guinnes dei primati, a quanto pare :lol:
però perché dite tutti che la cucina è panna??? E' in laminato lucido bianco!
Il "purtroppo" Scavolini è per tutti i problemi che mi hanno creato in fase di monataggio e dopo, e per l'incompetenza del loro rivenditore. Per la cappa ti do ragione, sono stata mal consigliata dal suddetto ma me ne sono resa conto a cose fatte. Sono contenta che ti piaccia il lavabo di capitolato...lo cambierò perché è a colonna e mi pare troppo grande, ma se vuoi quando lo smantello te lo spedisco :wink: ciao e, mi raccomando, ci rivediamo per le tende, pensavo di farle...lillaaaaaa

#13
alemonal ha scritto:molto belli il divano e il tavolo anche se con il parquet non risalta molto quest'ultimo

magari con un tappeto o una stuoia sotto il tavolo?

non avrei scelto il celeste per il mosaico, ma un verdino come la zona giorno.

tutta la zona giorno dovrebbe giocare sull'abbinamento verde/azzurro, ecco il perché del mosaico. Chi ha sbagliato in effetti è stato l'imbianchino che mi ha fatto le pareti della cucina celeste chiaro anziché di un bel turchese acceso, così l'effetto si è smorzato molto. Penso di ridipingerle al più presto...

il rivestimento del bagno verde è carino ma non mi piacciono i mobili color...cos'è? ciliegio?

sì, è ciliegio, una scelta un po' obbligata perché né il rovere chiaro né il wenghé stavano bene con quel rivestimento...

ed infine le porte da capitolato purtroppo come tutte le porte da capitolato fanno un pò brutto, io alla fine non ne potevo più di vederle e le ho fatte laccare.

fra 5 anni spero di cambiarle anche io

#14
mi piace molto la tua casa, è proprio il mio genere...
l'unica cosa che non condivido è il colore di pareti e bagno (il verde non è proprio il mio colore)..
adoro il tuo tavolo tanto che sono andata subito a visitare il sito RIVA1920..
per rananera: la tua casa è sicuramente bella e molto elegante ma rimane troppo fredda..sembra l'esposizione di un mobilificio e manca il "vissuto"
Comunque rimane il fatto che è sempre una questione di gusti (io non riesco neppure a mettermi daccordo con mio marito!)

#15
Smeagol ha scritto:
alemonal ha scritto:molto belli il divano e il tavolo anche se con il parquet non risalta molto quest'ultimo

magari con un tappeto o una stuoia sotto il tavolo?

ottima idea :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina