La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINESTRE IN LEGNO - LEGNO ALLU

#1
Ho bisogno del vostro aiuto.
Devo cambiare gli infissi e le tapparelle e mi stavo orientando su legno o legno alluminio.
Il pvc a mio marito non piace proprio. Io vorrei un infisso che non dia problemi di manutenzione nel tempo e per questo forse il legno alluminio sarebbe l'ideale. Bisognerà fare anche una valutazione sui costi...

Ho provato a vedere in internet quali sono le aziende produttrici qui nella zona ( veneto orientale) , ed ho trovato IMPRONTA, CACCO, PANTO
Conoscete queste aziende? avete consigli da darmi su queste?
ne conoscete altre da poter contattare?
Impronta e Cacco utilizzano una speciale verniciatura ad acqua che ha bisogno di una semplice manutenzione con un prodotto specifico fornito dall'azienda che produce le vernici utilizzate per il serramento (ADLER).
Qualcuno l'ha utilizzata?

Vi prego datemi una mano!!!
Grazie!!
mammottola

#3
Io mi sono rivolto ad un fabbro per infissi. Questo è il risultato finale con i dettagli tecnici: infissi alluminio-legno... calcola che l'alluminio all'esterno, qualcuno mi corregga se sbaglio, non ha bisogno di manutezione per diversi anni.

Oppure potresti vedere in questa discussione... si parla delle differenze tra all-legno, pvc, legno-all ma non delle marche da te citate.

:wink:
Immagine

commenti qui

#4
Grazie Momo, molto belle le tue finestre!

E grazie per averni segnalato l'altro topic che comunque già avevo visionato.Infatti questo forum mi è stato prezioso per farmi una prima idea sul tipo di infisso da scegliere. Penso che ci orienteremo verso il legno alluminio. Infatti per quanto garantiti 7-8 anni e per quanto gli venga fatta la manutenzione col prodotto, gli infissi in legno almeno ogni 10 anni vanno riverniciati.
Ne io ne mio marito tra 10 anni avremmo tempo e voglia epr farlo e farlo fare sarebbe un costo non indifferente.
Per cui ci stiamo semrpe più orientando verso un infisso con l'esterno alluminio.
Ora però ho bisogno di trovare delel ditte serie che propongano buoni prodotti con prezzi acessibili.
Io vi ho citato quelle che ho trovato girellando in internet...ma se avete altre aziende da consigliare..sono qua.
Grazie mille!
mammottola

#5
le finestre alluminio/legno sono sempre belle, e l'alluminio all'esterno è di fatto eterno. probabilmente potresti risparmiare qualcosa con la finestra interamente in alluminio con una pittura interna (e anche esterna volendo) tipo legno (con tanto di venature). Al tatto si capisce subito che non è legno, ed anche ad un occhiata approfondita, ma l'effetto è molto piacevole lo stesso.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: FINESTRE IN LEGNO - LEGNO ALLU

#6
mammottola ha scritto:Ho bisogno del vostro aiuto.
Devo cambiare gli infissi e le tapparelle e mi stavo orientando su legno o legno alluminio.
Il pvc a mio marito non piace proprio. Io vorrei un infisso che non dia problemi di manutenzione nel tempo e per questo forse il legno alluminio sarebbe l'ideale. Bisognerà fare anche una valutazione sui costi...

Ho provato a vedere in internet quali sono le aziende produttrici qui nella zona ( veneto orientale) , ed ho trovato IMPRONTA, CACCO, PANTO
Conoscete queste aziende? avete consigli da darmi su queste?
ne conoscete altre da poter contattare?
Impronta e Cacco utilizzano una speciale verniciatura ad acqua che ha bisogno di una semplice manutenzione con un prodotto specifico fornito dall'azienda che produce le vernici utilizzate per il serramento (ADLER).
Qualcuno l'ha utilizzata?

Vi prego datemi una mano!!!
Grazie!!
ciao, nella tua zona c' è una bella aziendina che produce legno,legno/alluminio,alluminio/legno e pvc. tutti di buona qualità si chiama emmedue e questo è il loro sito http://www.emkgroup.it/it/emmedue/
ma non so se vendono direttamente al pubblico(penso di sì però).
ciao ciao

#7
grazie Angelino! li conosci direttamente? Sai dirmi qualcosa di più?
In ogni caso li contatto per conoscere meglio il prodotto e eventulamente farmi fare un preventivo.
Grazie
mammottola

#8
Io sono un produttore di serramenti in legno e legno alluminio, abbiamo anche una nuova linea ad alto risparmio energetico presentata alla Klimahouse di Bolzano.
Il mio parere se vuoi evitare la manutenzione necessaria minimo un anno si e uno no questo dipende anche dal tipo di verniciatura scelta ti consiglio il legno alluminio.
Ad ogni modo ti faccio una piccola precisazione sul legno, con la dovuta manutenzione, anche noi come le ditte da te sopracitate utilizziamo ADLER e ti forniamo un kit di manutenzione e relativo liberetto delle istruzioni (la manutenzione è semplicissima) i serramenti ti durano a vita, e non è necessario ogni 10 anni riverniciarli, se li mantieni come tutte le cose durano un bel poco!
Ad ogni modo puoi sempre contattarmi per maggiori informazioni sui nostri prodotti e per un preventivo!
Noi siamo un'azienda della provincia di Trento ma lavoriamo in tutta Italia e non solo...

#10
oh yes

www.boninsegna.net

anche se devo mettermi di impegno e rinnovarlo tutto...perchè un pochino grullo...qualcosa trovi...
ppure contattami direttamente e sarò ben lieto di rispondere alle tue domande! :wink: