La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
arianh ha scritto:ma la finestra in basso a destra è una finestra normale o è una portafinestra...

comunque la riga che dicevo più su era quella dove ci hai attaccato la tv quindi un muretto...

tornando al discorso... se è una finestra e magari non c'è sotto il calorifero ci metterei un mobiletto... il tavolo rispetto all'ultimo disegno lo metterei in orizzontale la tv sulla parte di destra e il divano in mezzo alla stanza ma versoi il basso...
Sono tutte portafinestre.
E la riga che chiedevi non esiste nella stanza. L'ho disegnata per indicare un porta TV o una piccola struttura (mobile, muretto) da mettere per separare il tavolo dall'ingresso.

#18
attila76 ha scritto:..continua a non piacermi il divano davanti alla porta!!!... ora che hai messo le foto, e si vede la scala in "muratura" ribadisco che troverei + vantaggioso soprattutto x recuperare spazio, sfruttare anche la parte del sottoscala!!!...
non capisco il problema del vedere subito il divano
dalla piantina sembra che il divano sia a circa due metri dall'ingresso
mi pare una distanza rispettabile...

#19
axel ha scritto:
attila76 ha scritto:..continua a non piacermi il divano davanti alla porta!!!... ora che hai messo le foto, e si vede la scala in "muratura" ribadisco che troverei + vantaggioso soprattutto x recuperare spazio, sfruttare anche la parte del sottoscala!!!...
non capisco il problema del vedere subito il divano
dalla piantina sembra che il divano sia a circa due metri dall'ingresso
mi pare una distanza rispettabile...
Se ti riferisci a questa soluzione:

Immagine


anch'io non vedo problemi per la vicinanza alla porta di ingresso. E' di lato e poi, volendo, con una bella pianta a fianco del divano si copre.

#21
Raoul ha scritto:
korhalias ha scritto:Una cosa del genere, per intenderci.


A me me piasce!
Ho messo il progetto in scala.

Immagine


Il divano è da 180 il tavolo è da 140. Come si vede dalle quote rimane davvero poco spazio per i passaggi. Poi le due portafinestre sono molto grandi con problemi per la visione della TV di giorno.

La soluzione postata all'inizio è con un divano da 215 e tavolo 140 che può diventare anche 150/160.