La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e adesso come faccio!?!?!

#1
Ciao ragazzi!

Vi prego datemi i vostri consigli....sono un pò(tanto) in crisi...

mi spiego...

stiamo facendo fare su misura da un mobiliere una cucina lineare di 3,50mt + a parte 2 colonne da 120, laccato lucido bianco, con gola...diciamo che è simile alla modulnova moon gola
Immagine
il problema è questo...abbiamo scelto come top e schienale, okite nera serie prisma e purtroppo questo materiale c'è in lastra solo per una lunghezza massima di 3 metri!...il mio piano fa 3,50!..questo vuol dire che vedrò lo stacco dei 2 accostamenti di okite!... :cry: come si può fare per nascondere....o...bho..che soluzione posso adottare....al solo pensiero mi vien male...secondo me rovina la bellezza della cucina...

mi affido a voi!

Grazie!!!

Manu

#2
Passa ad un prodotto tipo il corian e potrai fare qualsiasi tipo di lavorazione
senza che si veda alcuna giuntura, nè sul piano, nè sull'alzatina e, se vuoi, nemmeno sul lavello....
Forse costerà un po'
di più, ma ti permette di ottenere l'effetto che cerchi.
Oppure, se ti piace, piano e schienale in acciaio :roll: :roll:
Altrimenti , restando sull'okite, l'unica alternativa è quella di cercare
di far cadere il taglio nel posto meno visibile possibile, tipo vicino al pc......

#3
Corian nero..!!! non lo consiglierei al mio peggior nemico.

O cambi strada e vai sull'inox o tagli il piano e lo schienale dove pensi che sia meno visibile, comunque non fare 300+50 meglio 200+150 o, se puoi, dipende da dove cadono fori lavello o pc, 175+175

#4
provetto ha scritto:Corian nero..!!! non lo consiglierei al mio peggior nemico.

O cambi strada e vai sull'inox o tagli il piano e lo schienale dove pensi che sia meno visibile, comunque non fare 300+50 meglio 200+150 o, se puoi, dipende da dove cadono fori lavello o pc, 175+175
Leggi bene cosa ha scritto provetto.

Se la superficie di appoggio dello schienale è liscia, il taglio diventa quasi invisibile.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
[quote="provetto"]Corian nero..!!! non lo consiglierei al mio peggior nemico.

O cambi strada e vai sull'inox o tagli il piano e lo schienale dove pensi che sia meno visibile, comunque non fare 300+50 meglio 200+150 o, se puoi, dipende da dove cadono fori lavello o pc, 175+175[/quote]
dimenticavo, fai che il taglio del piano coincida con l'unione tra 2 basi (o tra 2 ante) in modo che la linea di divisione del piano e dello schienale coincida con la fuga presente tra 2 ante.

#6
Quindi secondo voi non si dovrebbe notare molto il taglio se il lavoro è ben fatto!?

anche il mobiliere mi aveva consigliato di far coincidere il taglio diciamo in mezzo tra pc e lavello in modo da mantere una certa linearità con i cestoni della base...la cosa mi aveva preoccupata non poco..ma..se mi dite che non si nota il taglio..sto + tranquilla...insomma ...visto sto facendo un acquisto per 14.000€ non vorrei pentirmi!! :roll: