La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
tirando un pò le somme mi pare che la maggior parte degli utenti abbiano cercato, per la camera da letto, di puntare sul detto "poca spesa, massima resa"! :D
Non fraintendetemi, va benissimo, era proprio questo lo scopo del topic che ho aperto, cioè rendermi conto delle preferenze in fatto di camera.
In altre sezioni infatti, mi sembra che si prediligano le marche e la qualità degli elementi (salendo quindi proporzionalmente di prezzo) mentre per la camera mi pare che si voglia di proposito cercare un compromesso che abbassi soprattutto il prezzo senza scontetare il proprio gusto estetico.

Detto questo, il mio problema è che per una camera completa il preventivo + basso che mi son fatta fare è di 7.500... e tutti gli altri si aggirano intorno ai 10.000 :shock: , per cui mi assale di frequente il dubbio che certe cifre non siano "decenti" per la camera, visto anche che tanti utenti sono pienamente soddisfatti delle lore scelte pur stando su somme decisamente contenute.
Mi chiedo soprattutto: certi prezzi sono davvero sinonimo di qualità maggiore, materiali migliori e durevoli? o si paga solo il marchio?

L'ambiente a cui si dedica maggior dispendio (di forze ed economico) è, secondo me, la cucina, ma la camera da letto la colloco al 2° posto x cui mi sembrava giustificato fare una scelta durevole.
:roll: scusate la lungagine...
LOR77

#32
Me lo chiedo spesso anche io!
Cmq... secondo me la cosa più importante è il materasso... noi non lo abbiamo pagato tantissimo (800 euro) ma preso in fabbrica a metà prezzo... e sinceramente finora sono i soldi che ho speso meglio

#33
Indubbiamente il materasso è una delle cose + importanti insieme alla rete.
Che materasso hai preso? marca/modello/tipologia (molle/tempur/memory/lattice etc etc?) ... io non ci capisco + niente !!! :shock:
LOR77

#34
Tempur... considera che abbiamo letto a contenitore, quindi quello in lattice non andava. Comunque quando andrai, te li fanno provare! E' uno degli acquisti per cui mi sono divertita di più (a dire il vero non mi volevo più alzare!)

#35
finora abbiamo 2 preventivi:

rivenditore 1
LETTO FRAU AURORA 2 4200,00(un po'ladri poi vi spiego)
ARMADIO MISURAEMME 5000,00
SETTIMINO(marca nn pronunciata) 1000,00
comodini (marca non pronunciata) 500,00 TOT.10,700


RIVENDITORE 2
LETTO FRAU AURORA 2 3400,00(compreso rete dogata)
ARMADIO TOMASELLA 2500,00(SCONTATO)
COMO' TOMASELLA 200,00
COMODINI TOMASELLA 80,00
TOT. 6200,00

POI AGGIORNO........CIAO

#36
chiarimbu ha scritto:letto mercantini 1450
armadio ricci casa1500
cassettone ikea 140
tot 2100 euro circa
Qualcosa non quadra :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#37
chiarimbu ha scritto:
kik ha scritto:
chiarimbu ha scritto:letto mercantini 1450
armadio ricci casa 1500
cassettone ikea 140
tot 2100 euro circa

:shock: :shock:
heheheheh volevo scrivere 3100 circa :oops:
Ecco
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#38
...letto+2 comodini+armadio+comò -------> €990...!!! escluso rete e materasso!!! 8) ...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#39
attila76 ha scritto:...letto+2 comodini+armadio+comò -------> €990...!!! escluso rete e materasso!!! 8) ...
:shock: ... non è che ti sei dimenticato un numero??
LOR77

#40
date le dimensioni microscopiche della mia camera da letto, abiamo fatto un mega acquisto ieri sera alle 21.00!!! (ci stavano chiudendo dentro :lol: :lol: )
e fortuna che eravamo tornati lì con le idee chiare :oops:

Letto LADY Verardo con contenitore da 32 cm rivestito in cuoio con impunture a vista eurini 2900
per ora niente comodini nè altro.
quando lo metteremo in camera capiremo quanto spazio potremo ancora occupare.

Buon carnevale :wink:
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#41
camera da letto Tempor trend composta da letto con contenitore, due comodini e comò....2500€

"cuscini" Tempor per la testiera del letto 130€

cabina armadio della Colombini 1200€

materasso (credo) Alpiflex in lattice e visco + guanciai 715€


totale 4545€

#44
lor77 ha scritto:
attila76 ha scritto:...letto+2 comodini+armadio+comò -------> €990...!!! escluso rete e materasso!!! 8) ...
:shock: ... non è che ti sei dimenticato un numero??


:lol: :lol: :lol: ...no no... proprio €990!!! :lol: :lol: :lol: da "Grancasa"...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#45
Ancora non ho formalizzato l'acquisto, ma quasi sicuramente sarà:

Letto Rive Gauche della FEG + gruppo letto sempre FEG :arrow: 4900€

Armadio La Falegnami :arrow: 5000€ ca. (sono indecisa tra due modelli!! :roll: )

...e continuo a chiedermi se ne valga veramente la pena o sto spendendo un po' troppo!!!
Ultima modifica di moonlight il 06/02/08 15:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine