La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie.... ancora!!!!

#1
ciao! Sono un nuovo utente, di solito vi leggo ma stavolta avrei bisogno di un aiutino se potete!
So che l'argomento sedie è già stato trattato più volte, ma nei vecchi post non ho trovato ciò che occorre a me!
Ho comprato un tavolo/consolle x 6 e quattro sedie piegevoli della calligaris mod. skip il tutto in rovere moro.
Per le altre due sedie restanti, non so che pesci pigliare!
Il tavolo è normalmente chiuso e le sedie devono stare bene "da sole", magari inserite nell'ambiente tv vicino al divano (in pelle bianca) e al mobile tv (legno rovere moro + frontali bianco lucido).
Non ultimo il costo, non credo di poter spendere più di 250€ a sedia!
Se qualcuno ha qualcosa da segnalare, vi prego non esitate!
grazie 1000 x l'aiuto!

#2
be' 250 € ti paiono pochi??!!pelle ,ecopelle o cuoio..bontempi o calligaris...dai un 'occhiata!Ciao

#3
Noi abbiamo preso un tavolo wengé non di Calligaris, e quindi temendo lo stacco di colore del legno, si è andati verso le Air di cuoio scuro; per il prezzo che dici cmq di sedie Calligaris ne hai moltissime!
Altrimenti guarda un po' Pozzoli cosa offre, p.e.

PS: belle le Skip! Noi le abbiamo comprate come le tue, ma le tireremo fuori solo all'uso. :wink:

EUROSEDIA e CALLIGARIS

#9
ciao!
sto cercando delle sedie moderne ma sobrie per la mia cucina, che sarà teak e panna,
volevo mettere le sedie rosse per vivacizzare e rendere più moderno e simpatico l'ambiente:
dato che non vogliamo spendere molto (budget max 130 € a sedia, ma ne deve valere VERAMENTE la pena!) perchè poi dovremo arredare anche il soggiorno con relativo tavolo e sedie,
mi consigliate calligaris, eurosedia o che altro?
per ora ho il preventivo di IRONY di calligaris: 90 € se di plastica colorata; 110 € se in legno;
altrimenti mi piacciono le ICE e le JAM, che penso siano più o meno sullo stesso prezzo delle IRONY (qualcuno conferma?)

Immagine

Immagine

Immagine



però mi piacciono anche ITAKA, ELECTRA, CLELIA e AMANDA di eurosedia (viste però solo in catalogo), per caso mi sapete dire i prezzi?

oppure mi consigliate altre marche di sedie di questo genere e prezzo?

grazie!!

#11
Immagine
La Pilotta disegnata da Dordoni ha una forma abbastanza inconfondibile. Qualcosa di simile c'è ma è di produzione estera credo danese (e non costerà molto di meno del pezzo della Cassina).
Della L'Abbate, intanto, la forma in piani squadrati riecheggia nella 90°.. :roll:
Immagine
Immagine

#12
La Superleggera, lontana parente della Pilotta, sempre Cassina..
Immagine
..ed altre in legno: Polo, L'Abbate;
Ka (sedia/poltroncina), Fedele Srl.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e della Cappellini, chiaramente oltre budget, la Classica di Lissoni ('96), il cui nome dice tutto, e, dalle cui forme sono derivati tanti modelli minimali che intendevano non separarsi dall'idea di sedia tradizionale.. :roll:
Immagine
Immagine