La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Arte_misia ha scritto:@Claudia81
Il problema diventerà grosso quando avrò realmente la casa..già ora i suoi mi continuano a chiedere cosa voglio fare con il mio ragazzo (:"cosa vuoi fare? prima o poi succederà che vivrete insieme! che dubbi hai?!meglio farlo adesso che dopo!"), anche perchè appunto, loro sanno tutti i discorsi fatti col mio lui (ovvero di andare a vivere insieme piu' avanti)..già ora mi sclero tantissimo..mi spiacerebbe tantissimo rispondergli male ma ho paura che prima o poi accadrà..e ho paura anche delle eventuali conseguenze sul rapporto amoroso..UFFAAA!!! :roll:
ma scusa, invece che ingoiare e poi esplodere, rispondi loro che "andremo a vivere insieme quando sarà il momento, ora non lo è, io e vostro figlio sappiamo cosa dobbiamo fare e quando farlo".
insomma fatti vedere dura e decisa! altrimenti ti calpestano :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#122
Lui la pensa come loro..quindi doppio problema..si offende proprio quando si apre quell'argomento..ho già fatto presente a tutti come la penso..ma sembra che mi devono convincere..ma è capitato solo a me tutto ciò?!
:roll: :roll:

#123
Arte_misia ha scritto:Lui la pensa come loro..quindi doppio problema..si offende proprio quando si apre quell'argomento..ho già fatto presente a tutti come la penso..ma sembra che mi devono convincere..ma è capitato solo a me tutto ciò?!
:roll: :roll:
cioè lui pensa che appena hai la casa lui si dovrebbe trasferire? e perchè??? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#124
Scusa se te lo dico, ma forse sei ancora troppo giovane e ti lasci condizionare troppo da quello che dicono o pensano gli altri.

Lasciali parlare, rispondi educatamente ma fai di testa tua: decidete voi due e visto che siete adulti non dovete dare troppe giustificazioni su scelte cosi' personali.

Le opinioni degli altri diventano un problema solo se sei tu che te ne fai un problema.

#125
Si..perchè :"Voglio stare con te e vivere con te..sarebbe tutto più semplice..ti potrei aiutare..e poi la casa la sento anche mia!"
Sintetizzato, è ciò che mi dice ogni volta..

#126
Arte_misia ha scritto:Si..perchè :"Voglio stare con te e vivere con te..sarebbe tutto più semplice..ti potrei aiutare..e poi la casa la sento anche mia!"
Sintetizzato, è ciò che mi dice ogni volta..
e tu sintetizzato cosa gli rispondi?
non gli puoi dire che ancora non sei pronta, che preferisci prima ambientarti un attimo DA SOLA e poi far venire anche lui???
ma che c'ha puzza stò ragazzo che non lo vogliono + in casa???
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#127
@ Gebo
Forse è vero ciò che dici..o meglio..non voglio mai deludere le aspettative altrui..e spesso le persone riescono a farmi sentire str*nz@, cattiva, ingiusta probabilmente perchè io glielo permetto.. :(
Cazz0 ma sono così debole?!

#128
No no profuma di bucato invece :) :oops:
Gli dico esattamente tutto quello che hai scritto tu..mi dice che capisce, poi s'incupisce come se quello che dico vuol dire che non l' amo piu'..si cambia argomento e via da capo le altre volte che si rientra in argomento..
Non lo so perchè i suoi fanno così..te l'ho detto..probabilmente pensano che io sia la sua crocerossina :shock: ..altre ipotesi non mi vengono in mente.

#129
Claudia81 ha scritto:
Arte_misia ha scritto:Lui la pensa come loro..quindi doppio problema..si offende proprio quando si apre quell'argomento..ho già fatto presente a tutti come la penso..ma sembra che mi devono convincere..ma è capitato solo a me tutto ciò?!
:roll: :roll:
cioè lui pensa che appena hai la casa lui si dovrebbe trasferire? e perchè??? :roll:
:shock: :shock: urca... tra lui e la madre mi ricordano il mio ex di quando avevo la tua età :shock: :shock: ... avevo la possibilità di andare a vivere nella città dove studiavo anzichè fare la pendolare... e lui e sua madre mi facevano delle lisciate pazzesche perchè dividessi il tutto con lui. Da parte di lui la cosa era arrivata a livelli ricatto (tipo "se non mi vuoi con te vuol dire che non mi ami") quindi ho preferito rinunciare alla stanza.
E nel giro di poco ho mandato a spasso anche lui!!!! :P

Anche una mia amica ha pressioni molto forti dal fidanzato perchè è andata a vivere per conto suo quando ha ereditato la casa di sua nonna. Il discorso del fidanzato era sul tono del cagnolino bastonato "Ho sempre pensato che quando avresti lasciato la casa dei tuoi genitori sarebbe stato perchè avevi un progetto con me". Lei aveva bisogno dei suoi spazi, lui benchè abbia un buon lavoro non si sente economicamente indipendente per andare in affitto per conto suo. Morale: lei ha la sua casa, lui sta ancora con mamma e sta relazione sembra sempre sull'orlo del tracollo ma non si lasciano mai......

Arte, hai tutto il diritto di farti una casa per conto tuo e di NON avere "ospiti" contribuenti o meno all'economia domestica. Se una persona verrà a vivere con te, dovrà essere per te un piacere accoglierla e dividere insieme ogni cosa... non perchè lui e la sua mamma insistono tanto per "sistemarvi" ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#130
non ho letto tutto.. ma il giusto.. io uno cosi.. gia lo avrei mandato a cagar..
emh dicevamo.. primose sua mamma è più bella di te e cucina meglio.. perchè vuole venitre a vivere da te?? secondo.. bhe quando i suoi ti dicono che viene a vivere da te digli che purtroppo non è possibile poichè l'affitto è basato sul reddito e se lui viene a stare da te poi aumenta anche l'affitto, e di tenerlo in casa senza la residenza non te la senti perchè se ti scopre il comune rischi di perdere la casa e bla bla bla...

e poi di a lui che ti sei rotta le balle della suocera..

io al mio ho messo subito in chiaro "non ho mia madre che mi rompe le pall* e non ne voglio certo una che la sostituisca!!"..
ma gioca molto sul fatto dell'apparytamento /reddito..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#131
Grazie a tutti per le risposte e i consigli!
Ad ogni modo cerco di non pensarci troppo..continuerò a ripetere come la penso..se la capiscono bene..se no cazzacci loro!! :twisted:
..dopo un po' è pure meglio passare da str0nz@ che subire e fare quello che gli altri vogliono!
Inoltre non voglio rovinarmi quello che aspetto da una vita! Avrò pure io il diritto di essere felice, no?

Baci baci!

#132
Arte_misia ha scritto: ..mi dice che capisce, poi s'incupisce come se quello che dico vuol dire che non l' amo piu'..si cambia argomento e via da capo le altre volte che si rientra in argomento..
Non lo so perchè i suoi fanno così..te l'ho detto..probabilmente pensano che io sia la sua crocerossina :shock: ..altre ipotesi non mi vengono in mente.

@Arte: cambia strategia, invece che stare in difesa parti all'attacco:

- perche' senti(te) il bisogno di forzarmi la mano?
- perche' hai paura di fare le cose con calma se abbiamo una vita davanti?
- perche' chiedi ai tuoi di cercare di convincermi al posto tuo, invece di parlarne direttamente con me?

e infine, dulcis in fundo

- ma allora, se neanche per amor mio riesci a rispettare i mieti tempi, vuol dire che tu non mi ami davvero.... (lacrimuccia, please...!)

Insomma FALLO SENTIRE IN COLPA se cerca di prevaricarti

#133
la mia situazione è questa:

tra qualche mese andrò a vivere da sola, ho comprato casa.

il mio lui vive ancora dai suoi.
piu' di una volta, anche se è un tipo molto indipendente (anchio lo sono) mi ha fatto capire che vorrebbe vivere con me, però non si è mai permesso di mettermi pressione(l'avrei strangolato :twisted: ) ;

fin dall'inizio sono stata chiara gli ho detto che voglio essere indipendente, voglio vivere da sola, voglio i miei spazi e poter gestirmeli. poi in futuro si vedrà...lui ha capito anche se... è normale che un po' gli dispiaccia.

se fossi in tè chiarirei subito questa situazione. parla con lui e gli dici che vuoi provare a fare quest'esperienza senza se e senza ma, poi fai lo stesso con i suoi.

chiara&decisa :wink:

#134
- ma allora, se neanche per amor mio riesci a rispettare i mieti tempi, vuol dire che tu non mi ami davvero.... (lacrimuccia, please...!)
:twisted: :twisted: :twisted:

eheheh gebo

#135
Arte_misia ha scritto:..Le fantastiche uscite di lui tipo :" Mia madre era bellissima da giovane..più di te! ", oppure ,dopo una giornata spesa a sbattermi per fargli un dolce,lo assaggia e fa:" Uhm..buono..però mia madre li fa molto meglio!LEI SI che è brava! " :evil: :evil: :evil: .. e queste sono inezie rispetto alle cose che succedono!
Mi viene il nervoso piu' con lui perchè dovrebbe rendersi conto delle cose e arginare l'onnipresenza della mammina, e invece NO! GUAI a chi dice qualcosa!..La prossima volta che vuole del simpatico "ehi ci stai fiki fiki con me" gli chiedo di sostituirmi con la madre, sicuro avra la VAGINA piu' bella della mia!
:twisted: :twisted:

Chiedo scusa per i vocaboli arditi..ma sono stuuuufaaaaa!!!!
Nooooooooooo, io pensavo che fossero solo leggende metropolitane frasi di questo tipo!!!!!!!!!!!!!!
Abbattilo finchè sei in tempo.... per non farlo soffrire con la dura realtà, intendo :wink: