La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
Ti abbraccio Dolores. Aspettando che il tempo faccia le sue riparazioni, vieni qui a prendere a schiaffi la tristezza, ti aiutiamo noi. :wink:
Un bacio
Forza Daniel!

#242
Dolores ha scritto:Avete esperienze dirette?? dopo un cesareo quanto si deve aspettare x essere "in sicurezza"??
Io ho fatto il cesareo e ne avevo parlato col ginecologo. Lui mi aveva detto 6 mesi, meglio un anno, per consentire che la ferita alle pareti dell'utero fosse ben cicatrizzata: con la gravidanza la parete uterina subisce un dilatamento allucinante e se non è ben cicatrizzata.... ti lascio immaginare quali sono i rischi :?
Tieni però presente che il mio era un cesareo di routine, programmato, quindi il ginecologo mi ha operata in tutta tranquillità e senza complicazioni particolari (a parte la difficoltà nell'estrazione del bambino per via del fatto che era ben legato nel cordone), tu invece hai subito un cesareo d'urgenza :roll: fossi in te darei + ascolto alla ginecologa che all'ematologa....
Per il resto invece.... devi darti il tempo di elaborare quello che ti è successo, non correre e prenditi tutto il tempo necessario per tornare serena.
Un abbraccio piccola!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#243
Ciao Deborah
ti abbraccio solo stretta stretta
:wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#244
Cara Dolores
mai come ora posso capirti, e capire cosa significhi "aspettare", attendere che i medici ti rassicurino, che ti diano "il via", che ti aiutino in qualche modo a far luce....
Ma niente, ho come l'impressione che la scienza e la medicina sappiano solo un centesimo di quello che servirebbe davvero a svelarci certi "perché" nella vita....
Tanti perché restano senza risposta, tanti dubbi senza rassicurazione.

Quello che ti posso dire, ora dal mio punto di vista, è soltanto che tu e tuo marito avrete sicuramente uno o più splendidi bambini vostri tra le braccia. E questa è una sicurezza che mi sento di darti.
Una volta è andata così, sei stata forte, sarà solo una questione di qualche mese, forse sei o un anno.
E questo deve renderti molto felice, anche nel dolore che stai provando per la perdita del tuo bambino.

Capisco, le attese vuote snervano. Ma in questo modo sia psicologicamente che fisicamente ti preparerai al meglio ad una nuova gravidanza, che non sarà un modo per colmare un vuoto ma un bellissimo nuovo progetto.

Io, nel mio piccolo, cerco di essere felice per l'amore che lega me e mio marito e coltivo la piccola speranza di poter essere un giorno e in qualche modo una madre e mio marito un padre...

Ti abbraccio forte e, credimi, anche nel dolore, sii felice di essere in grado, insieme a tuo marito, di poter dare la vita.

#245
Dolores, che piacere sentire che tutto si sta sistemando per il meglio.
Il mio consiglio è essere prudenti....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#246
*Mà ha scritto:Ti abbraccio forte e, credimi, anche nel dolore, sii felice di essere in grado, insieme a tuo marito, di poter dare la vita.
Ti sono vicina Dolores, non avere fretta di vedere rimarginate le ferite, il tempo si dice che è un gran guaritore e come ha scritto Mà, non dimenticare mai il grande dono che hai di poter dare la vita!

#247
non ho parole ....
he brutta esperienza che hai vissuto doleres mi dispiace moltissimo è sicuramente l'esperienza più brutta che possa capitare ad una donna....
hai rischiato moltissimo anche tu, e tuo marito ha rischiato di perderti, ma pensa che ora siete insieme e che potrai riprovare di nuovo a diventare mamma, certo dovrai essere più (e meglio) seguita nella gravidanza, ma potrai riprovarci, e questo credo che sia molto importante!

ti abbraccio

#248
Mi permetto con molto tatto di dire che l'sperienza più brutta per una donna è quella di non essere in grado di dare la vita, e così anche per un uomo.
E ce ne sono tante di donne in questa situazione.
Io forse non sono ancora in quella situazione, quindi avendo ancora delle flebili speranze per me e mio marito, stringo i denti.

Finché c'è la speranza di dare la vita, non bisogna lasciarsi andare...coraggio.

#250
cara dolores mi fa piacere che fisicamente ti stai riprendendo bene, anche io come anna tenderei a consigliarti di ascoltare la ginecologa. Mio fratello è nato con parto cesareo e mia madre rimase incinta di me quando lui aveva "solo" 9 mesi, il ginecologo quella volta le disse di essere stata un pò azzardata a rimanere subito incinta, ma io sono nata senza alcun problema e anche il secondo cesareo è andato bene :wink:
brilloccate ma disoneste

#251
*Mà ha scritto:Cara Dolores
mai come ora posso capirti, e capire cosa significhi "aspettare", attendere che i medici ti rassicurino, che ti diano "il via", che ti aiutino in qualche modo a far luce....
Ma niente, ho come l'impressione che la scienza e la medicina sappiano solo un centesimo di quello che servirebbe davvero a svelarci certi "perché" nella vita....Tanti perché restano senza risposta, tanti dubbi senza rassicurazione.

Quello che ti posso dire, ora dal mio punto di vista, è soltanto che tu e tuo marito avrete sicuramente uno o più splendidi bambini vostri tra le braccia. E questa è una sicurezza che mi sento di darti.
Una volta è andata così, sei stata forte, sarà solo una questione di qualche mese, forse sei o un anno.
E questo deve renderti molto felice, anche nel dolore che stai provando per la perdita del tuo bambino.

Capisco, le attese vuote snervano. Ma in questo modo sia psicologicamente che fisicamente ti preparerai al meglio ad una nuova gravidanza, che non sarà un modo per colmare un vuoto ma un bellissimo nuovo progetto.

Io, nel mio piccolo, cerco di essere felice per l'amore che lega me e mio marito e coltivo la piccola speranza di poter essere un giorno e in qualche modo una madre e mio marito un padre...

Ti abbraccio forte e, credimi, anche nel dolore, sii felice di essere in grado, insieme a tuo marito, di poter dare la vita.
sono d'accordo. ma è fortunatamente quel centesimo che ci aiuta ad allungare la nostra vita e ad essere piu' consapevoli.
Un abbraccio, dolores e stai tranquilla.... è normale questa tua fase di assestamento, un po' come dopo un terremoto.
Il problema di alcuni medici è che non riescono ad essere "empatici" ossia ad interagire con il vissuto del paziente. L'ematologa non deve minimizzare perchè ti è successo un qualcosa che avrebbe potuto avere conseguenze pericolosissime anche per te. Ma si guarda avanti......forza!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#252
visto che sei medico... spiegami a cosa è servita secondo te quella visita ematologica.
Cioè, sta dottoressa era già venuta in reparto x parlarmi... ha detto che x sicurezza mi faceva fare una scintigrafia polmomare e un RX torace, senza quelli non mi dimettevano.
Con le dimissioni mi hanno fissato 2 controlli, uno dal gine e un con lei.
Entro ieri, e mi chiede: mi dica xchè è qui?
mah... pensavo me lo dicesse lei... non aveva i miei dati nè la mia cartella.. le ho dovuto raccontare di nuovo tutto, mia mamma ogni tanto interveniva perchè era preoccupata x il mio rientro al lavoro e la mia salute psichica... questa prima le dice "se vuole veramente aiutare sua figlia si metta calma come prima cosa :shock: " poi come detto sopra minimizza "lei non è la prima e non sarà l'ultima a cui capita... quello che ha avuto era legato alla gestosi e finita quella lei è sana... deve andare a lavorare, mica vorrà stare a grattarsela x sempre :shock: :shock: , le nostre nonne lavoravano nei campi fino al 9 mese...una gravidanza su 10 fallisce, è la natura..."
insomma la sensibilità non è la sua dote migliore... ma non mi ha visitato, solo questo pseudocolloquio... se io non avevo domande andavo x niente!
Quando alla fine mia mamma le ha detto che prima di entrare in sala operatoria avevo il livello di piastrine a 7 mentre dovrebbero essere tra 120 e 150 mi ha prescritto uno screening ipercoagulabile.. sennò nemmeno quello!
ah non c'entra niente ma la chicca finale è stata:" signora vedo che lei ha una bella sciatalgia (mia mamma è bloccata da una settimana)" lei ha risposto che in effetti stava male ed era andata in PS il giorno prima e deve fare nuna risonanza fra qualche giorno, sapete cosa le ha risposto???
"beh signora intanto se perdesse 20 kg..." :shock: :shock:
Premetto che mia mamma è piccolina e ha un passato da anoressica, ha avuto un tumore ed attualmente ha problemi ormonali che l'hanno fatta "esplodere" di 20 kg... ma sta "censured"@ mica ci ha pensato... :evil:
quindi io sono uscita demoralizzata e mia mamma in lacrime!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#254
Dolores ha scritto:visto che sei medico... spiegami a cosa è servita secondo te quella visita ematologica.
Cioè, sta dottoressa era già venuta in reparto x parlarmi... ha detto che x sicurezza mi faceva fare una scintigrafia polmomare e un RX torace, senza quelli non mi dimettevano.
Con le dimissioni mi hanno fissato 2 controlli, uno dal gine e un con lei.
Entro ieri, e mi chiede: mi dica xchè è qui?
mah... pensavo me lo dicesse lei... non aveva i miei dati nè la mia cartella.. le ho dovuto raccontare di nuovo tutto, mia mamma ogni tanto interveniva perchè era preoccupata x il mio rientro al lavoro e la mia salute psichica... questa prima le dice "se vuole veramente aiutare sua figlia si metta calma come prima cosa :shock: " poi come detto sopra minimizza "lei non è la prima e non sarà l'ultima a cui capita... quello che ha avuto era legato alla gestosi e finita quella lei è sana... deve andare a lavorare, mica vorrà stare a grattarsela x sempre :shock: :shock: , le nostre nonne lavoravano nei campi fino al 9 mese...una gravidanza su 10 fallisce, è la natura..."
insomma la sensibilità non è la sua dote migliore... ma non mi ha visitato, solo questo pseudocolloquio... se io non avevo domande andavo x niente!
Quando alla fine mia mamma le ha detto che prima di entrare in sala operatoria avevo il livello di piastrine a 7 mentre dovrebbero essere tra 120 e 150 mi ha prescritto uno screening ipercoagulabile.. sennò nemmeno quello!
ah non c'entra niente ma la chicca finale è stata:" signora vedo che lei ha una bella sciatalgia (mia mamma è bloccata da una settimana)" lei ha risposto che in effetti stava male ed era andata in PS il giorno prima e deve fare nuna risonanza fra qualche giorno, sapete cosa le ha risposto???
"beh signora intanto se perdesse 20 kg..." :shock: :shock:
Premetto che mia mamma è piccolina e ha un passato da anoressica, ha avuto un tumore ed attualmente ha problemi ormonali che l'hanno fatta "esplodere" di 20 kg... ma sta "censured"@ mica ci ha pensato... :evil:
quindi io sono uscita demoralizzata e mia mamma in lacrime!
...possibile che non si possa fare niente per dei medici così?
Non si pretende mica che ci tengano abbracciati, ma almeno un pò di tatto. Certo, non sei stata la prima e purtroppo, non sarai nemmeno l'ultima ad avere avuto uin problema così, ma santocielo, dopo 6 mesi di gravidanza una "potrebbe" essere un pochino scioccata? Un pochino moralmente a terra? Caspita lo ero io che ho perso il mio fagiolino al 2° mese!!! A me, la tua dottoressa, mi avrebbe dato dei calci!!?! :shock:

#255
Ambra ha scritto:KE TESTA DI C@ZZ* sta dottoressa... scusate ma quando ci vuole ci vuole!!! Mi dispiace Dolores... certi medici sembra che stiano lì per tutto tranne che per aiutarci... boh!!!

quoto e non aggiungo altro.