La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
no non mi piacciono

poco pratici
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#17
SOPHIE ha scritto:in alternativa ai soliti comodini cosa mi suggerite?..sentiamo un po' :P
io come comodino ho uno sgabello tondo thonet di fine 800 con sopra appoggiato un piano di cristallo sempre tondo per piano d'appoggio

a me piace :wink:

#18
laexb: la lampada dei tuoi intendi la arco della flos?
quella è bellissima, ad averci lo spazio...!

#21
milla ha scritto:laexb: la lampada dei tuoi intendi la arco della flos?
quella è bellissima, ad averci lo spazio...!
si ... credo...aspe...se trovo foto la posto...ciao, ale

eccola
Immagine

#23
Scusa Sophie... a volte ho come l'impressione che più che suggerimenti cerchi di "stimolarci" con cose mooolto azzardate... Veramente useresti "sti cosi" come arredamento??? O volevi solo provocarci???

#24
Franco ha scritto:Scusa Sophie... a volte ho come l'impressione che più che suggerimenti cerchi di "stimolarci" con cose mooolto azzardate... Veramente useresti "sti cosi" come arredamento??? O volevi solo provocarci???
:lol: :lol:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#25
Scusa Sophie... a volte ho come l'impressione che più che suggerimenti cerchi di "stimolarci" con cose mooolto azzardate... Veramente useresti "sti cosi" come arredamento??? O volevi solo provocarci???
e bravo il nostro franco...si e' vero cerco..un po' di stimolarvi..perche' mi sembrate troppo standardizzati a quello che propongono le ditte..invece secondo me la casa deve parlare di noi...di case originali a mio parere qui ne ho viste poche....tante sono fredde e impersonali,troppo precise..altre invece mi sono piaciute...e' solo il mio parere ..nessuno si deve offendere. :wink:

pero' se guardassimo piu' in la ci accorgeremmo che non ci sono limiti..chi mi vieta se voglio un comodino cassettiera piccolino..di usare una cassettiera x moduli da bagno?ne prendo una 40x40 h 60 metto dei simpatici piedini o delle rotelle ed ecco dei simpatici comodini..laccati lucidi,opachi,wenge'..perche' un comodino dev'essere battezzato comodino altrimanti non svolge il suo compito? a me se x questo piacerebbero anche dei piccoli bauletti o anche dei pouff moderni..magari con delle luci moderne sospese sopra :wink:

questa idea...dei vasi come comodini l'ho trovata in una foto di un progetto su brava casa quindi non sono io l'unica pazza. :lol: :lol: ..cmq si.. se continuano a piacermi posso anche usarli..tanto costano poco e se mi stanco li metto in cameretta...cmq un altro pazzo c'e..il mitico canarino giallo :lol: :lol: ...a lui piacciono!


:wink:

#26
SOPHIE ha scritto: e bravo il nostro franco...si e' vero cerco..un po' di stimolarvi..perche' mi sembrate troppo standardizzati a quello che propongono le ditte..invece secondo me la casa deve parlare di noi...di case originali a mio parere qui ne ho viste poche....tante sono fredde e impersonali,troppo precise..altre invece mi sono piaciute...e' solo il mio parere ..nessuno si deve offendere. :wink:

:wink:
Scusa Sophie, ma chi ti dice che una casa che a te sembra impersonale in realtà non parli della persona che ci vive. Non è che ci conosci tutti e puoi affermare che le nostre case non rispecchiano la nostra personalità. Oppure uno ha personalità solo se mette i tavolini con gli omini di pietra :?

#27
Cara Sophie... se io vedessi una casa con certi comodini, certi mobili, potrei pensare che è la casa di una persona quanto meno strana... Così come tu vedendo la mia potresti pensare invece che sia una persona che si lascia influenzare dalle mode e dalle riviste...
Stimolaci finchè vuoi... ma a me certe cose risultano proprio kitsch...

#28
infatti non ho detto che vale x tutte :wink:

dico solo che le foto di alcune case sembrano uguali a quelle dei cataloghi delle ditte..
ambienti creati cosi' e comprati cosi'.. a me piace invece personalizzarlo scegliendo ogni singola cosa..tutto qui...nessuno si deve offendere!..mica abbiamo i gusti uguali :wink:

#29
Cara Sophie... se io vedessi una casa con certi comodini, certi mobili, potrei pensare che è la casa di una persona quanto meno strana... Così come tu vedendo la mia potresti pensare invece che sia una persona che si lascia influenzare dalle mode e dalle riviste
giusto!! :lol: :lol: :lol: ..non c'e' il giusto e lo sbagliato ..ci sei tu e ci sono io :wink:

il mondo e' bello perche' vario :D

#30
SOPHIE ha scritto:infatti non ho detto che vale x tutte :wink:

dico solo che le foto di alcune case sembrano uguali a quelle dei cataloghi delle ditte..
ambienti creati cosi' e comprati cosi'.. a me piace invece personalizzarlo scegliendo ogni singola cosa..tutto qui...nessuno si deve offendere!..mica abbiamo i gusti uguali :wink:
Continuo a non capire. Credo che nessuno abbia comprato un ambiente già confezionato. Tutti hanno scelto ogni singola cosa. Cos'è che distingue un particolare originale da uno finto? A me picciono molto le maschere del Cyber, ma sono belle e personali perchè lui le ha portate da ognuno dei suoi viaggi e per lui significano qualcosa. Se io le avessi messe in casa mia comprandole da Messico e Nuvole sarebbero state finte, perchè non avrebbero parlato di me. Le composizioni nei vasi che sono in casa mia le ho fatte io secondo il mio gusto e la mia personalità e rispecchiano quello che io volevo fare. Ho scelto ogni singolo filo di raffia per decorarle.
Qual'è la discriminante tra una casa personalizzata e una finta, se non conosci la persona?? Sia ben chiaro, non mi sto offendendo, voglio solo capire quello che vuoi dire :roll: