La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2251
alice7 ha scritto:...
e poi mi viene in mente shakspeare "sogno di una notte di mezza estate" :D
e farne il tema del tuo matrimonio?
The sisterhood of The Calf 40

#2252
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:picco in bocca al lupo!
Lore ferma la fioraia e magari chiedile se le va di fare una trasferta dalle mie parti... ma perchè a NA costa tutto il doppio quando si parla di matrimonio?!?!? :?
che prezzi hai per i fiori? :shock:
ferma la fioraia!
anche dalle mie parti si viaggia su cifre assurde (sopra i 1.000, però x matri. in chiesa)

#2253
stefania_b ha scritto:
alice7 ha scritto:
stefania_b ha scritto: al tesoro piace di più la seconda... è più jazz puro e in più c'è il contrabbasso :roll: i preventivi sono di 850 € la prima e 1000 € la seconda (in entrambi i casi è compreso anche il preventivo del soprano+organo in chiesa).
Il mio dubbio è anche se aggiungere o meno la voce femminile: forse è meglio solo musica?
Ma allora non ho capito, mi sembravano due brani suonati dallo stesso gruppo, la voce femminile non si sentiva, riprova a cliccare su i due link
No sono 2 formazioni diverse: la prima sax+piano la seconda sax+piano+contrabbasso.
La voce femminile sarebbe questa: http://www.csmaitalia.it/musicistinuzia ... 3&idprop=6
Ho capito! io eviterei la voce femminile, in questi casi non mi piace proprio, per il resto il contrabbasso fa più jazz ma allo stesso tempo è molto più importante e forse più pesante, se scegliete quella composizione cercate musiche molto allegre
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2254
alice7 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
alice7 ha scritto: Ma allora non ho capito, mi sembravano due brani suonati dallo stesso gruppo, la voce femminile non si sentiva, riprova a cliccare su i due link
No sono 2 formazioni diverse: la prima sax+piano la seconda sax+piano+contrabbasso.
La voce femminile sarebbe questa: http://www.csmaitalia.it/musicistinuzia ... 3&idprop=6
Ho capito! io eviterei la voce femminile, in questi casi non mi piace proprio, per il resto il contrabbasso fa più jazz ma allo stesso tempo è molto più importante e forse più pesante, se scegliete quella composizione cercate musiche molto allegre
elllisss ma siamo troppo allineate io e te :wink: magari possiamo chiedere di inserire alcune cose del repertorio del primo gruppo in quello del secondo :wink: abbiamo già fatto alcune richieste e si sono dichiarati disponibili :D
The sisterhood of The Calf 40

#2255
sis ha scritto:
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:picco in bocca al lupo!
Lore ferma la fioraia e magari chiedile se le va di fare una trasferta dalle mie parti... ma perchè a NA costa tutto il doppio quando si parla di matrimonio?!?!? :?
che prezzi hai per i fiori? :shock:
ferma la fioraia!
anche dalle mie parti si viaggia su cifre assurde (sopra i 1.000, però x matri. in chiesa)
cose folli! :evil:
a me uno mi ha preventivato, dopo che gli ho detto che volevo una cosa SEMPLICE con fiori ECONOMICI, 1200 € circa :roll:
a norcia, mica a milano!
ovviamente ho scelto l'altro ;)
Immagine

#2256
stefania_b ha scritto:
elllisss ma siamo troppo allineate io e te :wink: magari possiamo chiedere di inserire alcune cose del repertorio del primo gruppo in quello del secondo :wink: abbiamo già fatto alcune richieste e si sono dichiarati disponibili :D
Ma siamo o non siamo le due Alici? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Per il tema sarebbe bello, non ci avevo pensato, ma credo che faremo quello delle erbe aromatiche, proprio perchè sono un pò fissata con la fitoterapia e le erbe campagnole ( non per nulla tre giorni dopo si raccoglie l'erba di san giovanni, a Firenze è festa grande)
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2257
piccolissima ha scritto::?: DOMANDA TECNICA

Mettiamo che il vescovo ci da l'ok
Mettiamo che andiamo a fare le pubblicazioni per il matrimonio il 10 maggio a Norcia in chiesa

Mettiamo che per i problemi che sapete, ci troviamo costretti a fare una cosa meno complicata e quindi a sposarci in una chiesa qui lo stesso giorno, le pubblicazioni valgono lo stesso o le devo rifare?
Sui fogli che vengono esposti in parrocchia non c'è scritto nè la data nè il luogo in cui avverrà il matrimonio. Le pubblicazioni valgono per 180 giorni, questa è l'unica limitazione. Per sicurezza informati, ma io ti direi di stare assolutamente tranquilla.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2258
lunaspina ha scritto:
piccolissima ha scritto::?: DOMANDA TECNICA

Mettiamo che il vescovo ci da l'ok
Mettiamo che andiamo a fare le pubblicazioni per il matrimonio il 10 maggio a Norcia in chiesa

Mettiamo che per i problemi che sapete, ci troviamo costretti a fare una cosa meno complicata e quindi a sposarci in una chiesa qui lo stesso giorno, le pubblicazioni valgono lo stesso o le devo rifare?
Sui fogli che vengono esposti in parrocchia non c'è scritto nè la data nè il luogo in cui avverrà il matrimonio. Le pubblicazioni valgono per 180 giorni, questa è l'unica limitazione. Per sicurezza informati, ma io ti direi di stare assolutamente tranquilla.
ah, non lo sapevo
beh si sto tranquilla, anche perchè al massimo le devo rifare, e forse rimetterci una marca da bollo...
era tanto per sapere a cosa vado incontro ;)
Immagine

#2259
piccolissima ha scritto:
sis ha scritto:
loremir77 ha scritto: che prezzi hai per i fiori? :shock:
ferma la fioraia!
anche dalle mie parti si viaggia su cifre assurde (sopra i 1.000, però x matri. in chiesa)
cose folli! :evil:
a me uno mi ha preventivato, dopo che gli ho detto che volevo una cosa SEMPLICE con fiori ECONOMICI, 1200 € circa :roll:
a norcia, mica a milano!
ovviamente ho scelto l'altro ;)
Ragazze, non dimenticate che Lore sposa in comune. Gli allestimenti floreali in chiesa costano un bel po' di più.
Il primo preventivo che hanno fatto a me era di 700 € solo per la chiesa.
Alla fine mi sono rivolta a un'altra fioraia che per 650 € mi ha fatto tutto (non sono rimasta soddisfattissima del risultato, per la verità, ma tanto il budget era quello, di più non potevo proprio, per cui mi sono messa il cuore in pace :( )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2260
A me i fiorai che ho sentito mi hanno detto
400 per la chiesa
100/150 per il bouquet
10 per i tavoli

più o meno prezzi simili, poi se vuoi qualcosa di più laborioso cambia

ma avete votato tutte per la candidatura "the winner is"?
domani scade
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2261
lunaspina ha scritto:
Ragazze, non dimenticate che Lore sposa in comune. Gli allestimenti floreali in chiesa costano un bel po' di più.
Il primo preventivo che hanno fatto a me era di 700 € solo per la chiesa.
Alla fine mi sono rivolta a un'altra fioraia che per 650 € mi ha fatto tutto (non sono rimasta soddisfattissima del risultato, per la verità, ma tanto il budget era quello, di più non potevo proprio, per cui mi sono messa il cuore in pace :( )
beh dipende...
la fioraia ci ha fatto due proposte per la chiesa, con addobo solo all'altare o con l'addobbo lungo tutta la navata
se la chiesa è ricca di suo, con marmi e decori, si può ridurre l'addobbo al minimo
Immagine

#2262
alice7 ha scritto:
ma avete votato tutte per la candidatura "the winner is"?
domani scade
dopo aver letto questo post sono andata a vedere
io non saprei chi votare :roll:
Immagine

#2263
considera che le composizioni sui tavoli sono abbastanza costose perchè ho vasi di metallo che costano.. :twisted:
volendo potrei eliminarli.. :roll:
anche la composizione in comune è uguale solo + grande rettangolare. :D

poi il bouquet è abbastanza laborioso.. è tutto rotondo.. con rose lilla e rosa intenso.. con verzura verde acido.. gambo fasciato con nastro lilla cascante giù e aggiunta di ramo perlinoso.. :lol:

il prezzo mi sembra equo per quello che ho chiesto. :)

ovviamente con la chiesa il preventivo sarebbe salito a 600-700 euro sicuramente.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3