La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Io devo trovare dove sta scritto che quando si rifiuta una chiamata da una graduatoria si viene cancellati da questa.
E' difficile spiegare nel dettaglio il mio problema...vista la situazione particolare in cui mi trovo, se qualcuno dove lavoro capitasse su questo forum capirebbe al volo la situazione. Visto che mi è stato detto che rifiutando una chiamata da una graduatoria non si viene esclusi ma si slitta in fondo alla lista, vorrei sapere in quale legge/DPR/DL o simili sta scritta questa cosa, e in che termini.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#4
devi leggere il bando del concorso a cui si riferisce la graduatoria e all'articolo che parla della sua utilizzazione vedere cosa c'e' scritto, altrimenti devi cercare il regolamento che fa riferimento ai concorsi pubblici. Comunque la legge statale di riferimento per il pubblico impiego e per le modalità di gestione delle graduatorie è la 165/2001
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#5
Grazie bluesky...non dico altro, ma dovresti vedere il bando a cui faccio riferimento io...mah! :?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#6
ma che tipo di concorso è? Per un ente pubblico?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
rondine ha scritto:Io devo trovare dove sta scritto che quando si rifiuta una chiamata da una graduatoria si viene cancellati da questa.
E' difficile spiegare nel dettaglio il mio problema...vista la situazione particolare in cui mi trovo, se qualcuno dove lavoro capitasse su questo forum capirebbe al volo la situazione. Visto che mi è stato detto che rifiutando una chiamata da una graduatoria non si viene esclusi ma si slitta in fondo alla lista, vorrei sapere in quale legge/DPR/DL o simili sta scritta questa cosa, e in che termini.

allora non so se riesco ad aiutarti ma ci provo.

se dalla graduatoria ti chiamano per una sostituzione, cioè per un contratto a tempo determinato allora se tu rifiuti o non rispondi (hai 3 giorni di tempo per rispondere) allora passano a quelli dopo di te.
poi potrebbero rifare la graduatoria dal principio se è breve o se hanno bisogno di altri o se nessuno risponde.
se ti chiamano per un tempo indeterminato la cosa si complica perchè è impossibile che si arrivi a fine graduatoria per ricominciare dall'inizio.

#10
mamam23 ha scritto:

se dalla graduatoria ti chiamano per una sostituzione, cioè per un contratto a tempo determinato allora se tu rifiuti o non rispondi (hai 3 giorni di tempo per rispondere) allora passano a quelli dopo di te.
.
Ma da quella graduatoria vieni cancellato, o quando arrivano in fondo possono richiamarti di nuovo?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#11
rondine ha scritto:
mamam23 ha scritto:

se dalla graduatoria ti chiamano per una sostituzione, cioè per un contratto a tempo determinato allora se tu rifiuti o non rispondi (hai 3 giorni di tempo per rispondere) allora passano a quelli dopo di te.
.
Ma da quella graduatoria vieni cancellato, o quando arrivano in fondo possono richiamarti di nuovo?

dipende da che graduatoria è e da che concorso si tratta, non ci sono regole valide per tutto...devi leggere il bando, quindi la regolamentazione a cui il bando fa riferimento...il testo lo trovi in internet facilmente :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
rondine ha scritto:
mamam23 ha scritto:

se dalla graduatoria ti chiamano per una sostituzione, cioè per un contratto a tempo determinato allora se tu rifiuti o non rispondi (hai 3 giorni di tempo per rispondere) allora passano a quelli dopo di te.
.
Ma da quella graduatoria vieni cancellato, o quando arrivano in fondo possono richiamarti di nuovo?

ti richiamano se nessuno ha risposto prima di te

#13
Infatti, leggiti il bando di concorso, ci deve essere scritto o ci deve essere un riferimento normativo, ma di solito è scritto nel bando

edit, mi riferivo a quanto detto da Kali
Ultima modifica di alice7 il 06/02/08 12:10, modificato 1 volta in totale.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#14
Kalimeroxxx ha scritto:
rondine ha scritto:
mamam23 ha scritto:

se dalla graduatoria ti chiamano per una sostituzione, cioè per un contratto a tempo determinato allora se tu rifiuti o non rispondi (hai 3 giorni di tempo per rispondere) allora passano a quelli dopo di te.
.
Ma da quella graduatoria vieni cancellato, o quando arrivano in fondo possono richiamarti di nuovo?

dipende da che graduatoria è e da che concorso si tratta, non ci sono regole valide per tutto...devi leggere il bando, quindi la regolamentazione a cui il bando fa riferimento...il testo lo trovi in internet facilmente :wink:
si anche questo è vero... conviene informarsi per bene!