La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
frandsa ha scritto:1000 euro solo per smontarla e rimontarla sono proprio tanti.
io con 1500 euro avevo fatto il trasloco un anno fa (80 km di distanza) di una casa di 5 locali piena come un uovo, cucina compresa smontata e rimontata.
Quoto assolutamente, io spesi 1000€ due anni fa, avevo da traslocare a 45 km 'solo' 4 locali (comunque pieni murati di roba...) e la cucina non l'ho tenuta... :?
Mi sembra tantissimo...
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#107
delfone ha scritto:Siamo andati dal rivenditore dove qualche anno fa acquistammo la cucina, per avere un preventivo per spostarla e modificarla. Ecco il dettaglio:

Smontaggio + rimontaggio (a 7 km. di distanza) 1000 €
Top laminato 900 € (circa 5 mt.)
Modifica copricaldaia (solo cassone, l'anta è di serie) 150 €
1 Base + 1 pensile da 60 (standard) 600 €

La cucina è in laminato opaco (meridiana della veneta cucine).

A me 2650 euro paiono molti. Sono fuori dal mondo o sembrano tanti anche a voi?
Partendo dal presupposto che 1000 euro non sono poi molti per smontare, trasportare e rimontare una cucina, per me è importante dire che il professionista bravo va pagato perchè lavora bene. Di montatori ne ho visti a migliaia, ma veramente bravi non ce ne sono poi molti. Pensa che i politici prendono molto ma molto di più per scaldare una poltrona !!
Prova a portare una colonna frigo con elettrodomestico inserito, per 5 giorni alla settimana, per 4 settimane al mese, per 12 mesi all'anno, poi mi saprai dire se è o non è un lavoro pesante da retribuire bene. Quindi se ti chiede sta somma, significa che ha del personale in gamba, se non è così, si può contestare comunque il lavoro, perchè partendo dal presupposto che verrà sicuramente fatturato, sarà in garanzia. Bisogna capire che ognuno fà i prezzi in base alle proprie spese, bisogna ricaricare il giusto per poter pagare tutti, comprese le tasse !! :wink:

#108
blualthea ha scritto:ti ringrazio, sei molto cortese, ma non ho alcun bisogno di rinfrescarmi le idee....come già ho cercato di spiegarti...non ho bisogno di fior fior di legali perché persone che ragionano come stai facendo tu con me non passano dalla porta...dunque il problema lo risolvo alla radice!
Purtroppo blualthea sei un caso disperato ... scusa la mia schiettezza ... preferisco andare dritto al sodo ... ma in queste persone che ragionano come me ... sicuramente entreresti nel gruppo anche te in prima persona se prendi castronate o solo semplicemente se provi a pensare come un cliente insodisfatto ... come tanti sono in questo forum!!!

Se dopo aver pagato fior fior di quatrini e non con i soldi del monopoli ritrovi lavori di merXa ti incaXXi e anche di brutto ... schiumi rabbia dalla bocca ... ne son convinto ... ringrazia la fortuna o la cortezza di non aver mai preso castronate ... ma si flessibile e vedi la faccenda dall'altra parte della medaglia!!

Ringrazia la tua professionalità che mai ti ha portato ad avere rogne con le ragioni di clienti che hanno sborsato e si trovano lavori di merXa!!

Le persone che pensano come me ... si presentano nella maniera + gentile in negozio ... si preoccupano che il tutto sia fatto nel migliore dei modi ... pagano cash e pretendono opere a regola d'arte come i soldi puliti che sono stati versati!

Vai tranquilla ... posso scommetterci che saresti la prima a posare tappeto rosso!!!

Non sta dirmi che fai selezione all'entrata come in discoteca con chi ha l'abito migliore :lol: :wink:
blualthea ha scritto: Io con chi pensa che lo truffo a prescindere, non ci lavoro. Io con chi pretende e SOLO DOPO mi dà cortesia e l'impressione di fidarsi di me, non ci lavoro.
A parte il fatto che qua nessuno qua pensa che qualcuno truffa a prescindere ... fai bene, ma purtroppo per te le persone che ti entrano in negozio non hanno scritto in fronte questo mi sta inculanXo :shock: :wink:
blualthea ha scritto:E chi fa un lavoro di qualità, rispettato come tale, non ha bisogno di interfacciarsi con gente che ragiona come te.
Lavori solo con architetti superquotati o gente selezionata? Che c'è non lavori con gente come me perchè non sono alla tua altezza o i miei soldi puzzano? Ma va va ... che assurdità!!! :twisted:
blualthea ha scritto:Gli unici che lo fanno, sono quelli che DEVONO, ovvero, dal momento che non hanno una professionalità tale da potersi permettere di dire di no a chi pensa che tutto sia dovuto, almeno cercano di tirargliela nel didietro! E se vengono trattati con questi metodi...fanno pure bene! I rapporti di lavoro, per me, devono essere sempre all'insegna di correttezza, fiducia, rispetto e competenza, DA AMBO LE PARTI.
Ke fumate di crack ragazzi ... filosofia è questa!! :shock:
blualthea ha scritto: Anzi! Io credo di essere più attenta nei confronti dei miei dipendenti, che non in quelli di miei clienti! Invece, secondo i tuoi principi, siccome li pago il lavoro DEVE essere perfetto, senza nemmeno bisogno di dire grazie o per piacere!
Questo lo dici tu ... io non l'ho mai detto!! Pura follia ... :evil:
blualthea ha scritto:Solo DOPO avericevuto il mio vantaggio, al limite e forse...idem per quello che è il mio mobiliere! Siccome lo pago, e molto, DEVE essere perfetto e basta! Ho visto talmente tanta arroganza solo entrando in negozio quelle poche volte che ci sono entrata da parte di dei clienti paganti...e talmente tanta ne vedo qui...mi sembra che ci sia poco da lamentarsi, lupo mio...molto poco...
Nessuna arroganza ... posta così potrebbe sembrare ... ma è solo realtà dei fatti ... se un lavoro è fatto male deve essere messo a posto. E' solo professionalità e questa viene pagata profumatamente!
blualthea ha scritto: Detto questo. I miei argomenti con te li ho esauriti, questo non mi sembra un dialogo costruttivo in nessun senso, quindi direi che possiamo interromperlo. Se vuoi l'ultima parola, come mi aspetto sicuramente, accomodati pure.
A me non interessa, io mi fermo più.
Grazie, e buon pomeriggio.
Il forum è aperto anche x questo ... non ramaricarti su ... si legge e si scrive per rapportarsi ... confrontarsi e allargarsi alle visioni altrui ... Non puoi pretendere che tutti siano d'accordo con te ... pensa che noia!!! In fondo mettendomi nei tuoi panni posso anche capire la tua visione ... ma son altrettanto convinto che la parte della ragione ce l'ha sempre il cliente se un'opera non è stata portata a termine nei migliore dei modi.

A buon intenditore poche parole ... CIAO CIAO :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#109
blualthea ha scritto: Detto questo. I miei argomenti con te li ho esauriti, questo non mi sembra un dialogo costruttivo in nessun senso, quindi direi che possiamo interromperlo.
Se vuoi l'ultima parola, come mi aspetto sicuramente, accomodati pure.
A me non interessa, io mi fermo più.
Grazie, e buon pomeriggio.
mi riquoto da sola

PS io la tua posizione l'ho capita, anche se non la condivido. Tu la mia non l'hai capita proprio...ma vale quanto sopra. Magari, se riusciamo a piantarla qui, io smetto di perdere questi 3 minuti del mio tempo, e tu spero riuscirai a trovare cose più "interessanti" da fare, stasera, invece che venire sul forum alle 00.05, citare le mie frasi estrapolandole dal contesto in cui erano, e corredarle di offese, parolacce ed illazioni.
Ultima modifica di blualthea il 06/02/08 11:59, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#110
doppio invio
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#111
Mille euro???? :shock: :shock: :shock: due uomini x 8 ore mille euro? allora voglio fare il montatore di mobili...o lo sfruttatore di montatori di mobili.
Il top in laminato l'ha quadruplicato. :o

#112
1000 euro sono tanti o pochi? dipende... a che piano è la cucina? c'è l'ascensore? a che piano la portano? c'è l'ascensore? uso personale preparato o ragazzini? se rompo pago? se i lavori si allungano restano fino a tada serata o alle 17:00 se ne vanno? fumano mentre lavorano? fanno la pausa pranzo e tornano brilli?

Bisognerebbe chiedere: perchè mi fai questo prezzo??? e poi valutare se 1000 euro sono tanti o pochi...

#113
blualthea ha scritto:
blualthea ha scritto: Detto questo. I miei argomenti con te li ho esauriti, questo non mi sembra un dialogo costruttivo in nessun senso, quindi direi che possiamo interromperlo.
Se vuoi l'ultima parola, come mi aspetto sicuramente, accomodati pure.
A me non interessa, io mi fermo più.
Grazie, e buon pomeriggio.
mi riquoto da sola

PS io la tua posizione l'ho capita, anche se non la condivido. Tu la mia non l'hai capita proprio...ma vale quanto sopra. Magari, se riusciamo a piantarla qui, io smetto di perdere questi 3 minuti del mio tempo, e tu spero riuscirai a trovare cose più "interessanti" da fare, stasera, invece che venire sul forum alle 00.05, citare le mie frasi estrapolandole dal contesto in cui erano, e corredarle di offese, parolacce ed illazioni.
Pensa ai tuoi d'interessi ... non invadere i miei ... io personalmente il forum lo trovo interessante anche ad ore 00.05 ... la citazione era per farti capire bene dove non ci siamo ... son parole tue eh! Metti bene virgole e punti se ti pare che il contesto cambi, magari capiamo meglio!

Le illazioni e parolacce ... non son per offendere nessuno, ma per esprimere concetti in maniera + colorita ... e + divertente ... qua non si parla in maniera formale e distinta ... ci si da del tu ... A buon intenditore ...

Senza offesa principessa 8)

Ciao ciao ... e buon lavoro! Sempre e tutto senza rancore eh! :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#114
Federico ha scritto:Mille euro???? :shock: :shock: :shock: due uomini x 8 ore mille euro? allora voglio fare il montatore di mobili...o lo sfruttatore di montatori di mobili.
Il top in laminato l'ha quadruplicato. :o
Ma chi ti dice che ci vogliono solo 8 ore ? La cucina va smontata, trasportata e rimontata, forse arriba Speedy Gonzales ? :lol:

#115
lupo77 ha scritto:
Le illazioni e parolacce ... non son per offendere nessuno, ma per esprimere concetti in maniera + colorita ... e + divertente ... qua non si parla in maniera formale e distinta ... ci si da del tu ... A buon intenditore ...

Senza offesa principessa 8)
Lupo..sai che c'è? HAI RAGIONE! SEI IL MIO GURU! BRAVO! BIS! Può bastare questo per farti smettere di darmi appellativi sgradevoli? O volermi far passare per una snob, cosa che non sono? Non credo che dire parolacce sia un mezzo per divertirsi di più, punto. E non credo di parlare in manera formale, ma solo in maniera educata, cercando di non offendere nessuno e di non andare sul personale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#116
lupo77 ha scritto:
blualthea ha scritto:E chi fa un lavoro di qualità, rispettato come tale, non ha bisogno di interfacciarsi con gente che ragiona come te.
Lavori solo con architetti superquotati o gente selezionata? Che c'è non lavori con gente come me perchè non sono alla tua altezza o i miei soldi puzzano? Ma va va ... che assurdità!!! :twisted:


++++++++


Visto che siamo a citare..questo lo chiarisco perché come ho già fatto presente sono figlia di manovale, che si è fatto un mazzo così per permettermi di avere le possibilità che lui non ha avuto, quindi il volermi mettere in bocca parole classiste, questo mi dà sinceramente ai nervi...
I soldi non puzzano, o puzzano tutti, al limite...è proprio per questo che io non giudico chi viene da me in base ai soldi che mi dà, ma in base alla persona che è. E per riconoscere una persona maleducata...non ci vuole certo un radar! E, insisto, forse non leggi, perché io non lavoro con gli architetti, NON SONO UN MOBILIERE, NON STO DIFENDENDO I MOBILIERI IN QUANTO CATEGORIA.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#117
blualthea ha scritto:
lupo77 ha scritto:
Le illazioni e parolacce ... non son per offendere nessuno, ma per esprimere concetti in maniera + colorita ... e + divertente ... qua non si parla in maniera formale e distinta ... ci si da del tu ... A buon intenditore ...

Senza offesa principessa 8)
Lupo..sai che c'è? HAI RAGIONE! SEI IL MIO GURU! BRAVO! BIS! Può bastare questo per farti smettere di darmi appellativi sgradevoli? O volermi far passare per una snob, cosa che non sono? Non credo che dire parolacce sia un mezzo per divertirsi di più, punto. E non credo di parlare in manera formale, ma solo in maniera educata, cercando di non offendere nessuno e di non andare sul personale.
Niente Guru ... cara blualthea. Nessun appellativo sgradevole ... ironico direi. Io non la metto sul personale ... non approvo certi pensieri anche se li capisco. 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#118
l'ironia va saputa fare, altrimenti diventa sarcasmo, come in questo caso, ed è sgradevole. Sgradevole nei miei confronti, quantomeno, e visto che i nomignoli sono a me diretti è del mio pensiero che ti dovresti preoccupare. E ti confermo che sono sgradevoli. E già il darmi degli appellativi vuol dire metterla sul personale. Oppure io ti posso dire "ciao cafonazzo" e non te la prendi? No perché in tal caso mi sfogo eh...

PS
No, non li capisci. Perché se mi chiedi"che c'è, i miei soldi puzzano?", vuol dire che del mio pensiero non hai capito nulla.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#119
blualthea ha scritto:
lupo77 ha scritto:
blualthea ha scritto:E chi fa un lavoro di qualità, rispettato come tale, non ha bisogno di interfacciarsi con gente che ragiona come te.
Lavori solo con architetti superquotati o gente selezionata? Che c'è non lavori con gente come me perchè non sono alla tua altezza o i miei soldi puzzano? Ma va va ... che assurdità!!! :twisted:


++++++++


Visto che siamo a citare..questo lo chiarisco perché come ho già fatto presente sono figlia di manovale, che si è fatto un mazzo così per permettermi di avere le possibilità che lui non ha avuto, quindi il volermi mettere in bocca parole classiste, questo mi dà sinceramente ai nervi...
I soldi non puzzano, o puzzano tutti, al limite...è proprio per questo che io non giudico chi viene da me in base ai soldi che mi dà, ma in base alla persona che è. E per riconoscere una persona maleducata...non ci vuole certo un radar! E, insisto, forse non leggi, perché io non lavoro con gli architetti, NON SONO UN MOBILIERE, NON STO DIFENDENDO I MOBILIERI IN QUANTO CATEGORIA.
Appunto xkè non di origini capitaliste ... dovresti sapere che il lavoro si ottiene rimboccandosi le maniche ... insisti nel dire che le persone con cui contratti passano da un primo filtro antimaleducato ... non voglio neanche sapere di che tipo di filtro si tratti ... assurdità 8)

In ogni caso ... è poco importante di categoria fai parte ... e non vorrei neanche saperlo ... è il pensiero che mi interessa ... la maggior parte delle persone che frequentano questo forum ... non sono maleducate, ma sono solo incaXXate con finti professionisti o presunti tali pagati PROFUMATAMENTE per un lavoro che lascia a desiderare ... facendo un complimento al lavoro eseguito ...

Prova a fare un bel giro sul forum o ad aprire un bel sondaggino ... Ciao ciao! :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#120
blualthea ha scritto:l'ironia va saputa fare, altrimenti diventa sarcasmo, come in questo caso, ed è sgradevole. Sgradevole nei miei confronti, quantomeno, e visto che i nomignoli sono a me diretti è del mio pensiero che ti dovresti preoccupare. E ti confermo che sono sgradevoli. E già il darmi degli appellativi vuol dire metterla sul personale. Oppure io ti posso dire "ciao cafonazzo" e non te la prendi? No perché in tal caso mi sfogo eh...
Penso che hai già dato ... dando del maleducato o sbaglio?
blualthea ha scritto:PS No, non li capisci. Perché se mi chiedi"che c'è, i miei soldi puzzano?", vuol dire che del mio pensiero non hai capito nulla.


Sarà che non capisco ... ma il pensiero è libero e son contento di esprimerlo. :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77