La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA IN MURATURA

#1
ragazzi è da tempo che vi seguo ho bisogno di info e esperienza sulla cucina in muratura in questo periodo la metteranno su ma vorrei più spazio possibile da utilizzare!!!qualcuno ha idee ???

#4
Vuoi sfruttare il massimo dello spazio ?!?
Semplicissimo, non realizzare una cucina in muratura.
Ogni muretto misura 10 cm , ed in ogni modulo hai un muretto , quindi se in una parete da 3 metri inserisco 4 moduli da cm 60 ed inserisco 5 muretti ho appena perso 50 cm .
Un alternativa valida è una cucina componibile realizzata con una muratura sfruttabile, da l'effetto della cucina in muratura e non spreca spazio .
Un prodotto di questo tipo lo fanno più o meno tutte le aziende, ed io tra le tante ti segnalo Ginestra di Snaidero.
Skyline

#5
Skyline ha scritto:Vuoi sfruttare il massimo dello spazio ?!?
Semplicissimo, non realizzare una cucina in muratura.
Ogni muretto misura 10 cm , ed in ogni modulo hai un muretto , quindi se in una parete da 3 metri inserisco 4 moduli da cm 60 ed inserisco 5 muretti ho appena perso 50 cm .
Un alternativa valida è una cucina componibile realizzata con una muratura sfruttabile, da l'effetto della cucina in muratura e non spreca spazio .
Un prodotto di questo tipo lo fanno più o meno tutte le aziende, ed io tra le tante ti segnalo Ginestra di Snaidero.
no ma oltre al fatto che ci piace così è già in conto col costruttore! :wink:

#7
CIAOOO il genere country mi è sempre piaciuto io ho abbinato una credenza dei primi 900 con una cucina in muratura ma non con veri muretti ma è composta da pannelli piastrellati.... arriverà a luglio ma appeno ho visto l'esposizione mi son detta è la mia cucina.
noi abbiamo scelto un' artigiano specializzato quindi non ha una marca ufficiale ma la qualità è ottima


ciaoo
MILENA79

#8
milena79 ha scritto:CIAOOO il genere country mi è sempre piaciuto io ho abbinato una credenza dei primi 900 con una cucina in muratura ma non con veri muretti ma è composta da pannelli piastrellati.... arriverà a luglio ma appeno ho visto l'esposizione mi son detta è la mia cucina.
noi abbiamo scelto un' artigiano specializzato quindi non ha una marca ufficiale ma la qualità è ottima


ciaoo
:wink: grazie milena bella scelta!

#10
cary7y7 ha scritto:Ciao,

Io ho una cucina country in finta muratura... e non avevo molto spazio :wink: Credo che con un po di compromessi c'e' la puoi fare :)

Cary
si cary infatti il nostro costruttore la sta studaindo al cm!!!! :wink: