La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte.. dilemma!

#1
Ciao,
vi spiego.

Nel ns appartamento abbiamo fatto una apertura di 220 di altezza x 160 di larghezza tra cucina e sala e vorremmo metterci questa porta della rimadesio:
http://www.rimadesio.it/prodotti/imm/fo ... ium_19.jpg

In sala però c'è una portafinestra a tutta altezza, larghezza anche essa intorno ai 160 cm. Il problema è che questa porta è abbastanza imponente, a ns avviso potrebbe togliere l'attenzione dalla Rimadesio. Quindi vorremmo scegliere dei colori della porta che la rivestissero di... "una certa importanza", nn so se mi sono spiegata bene.

Insomma, volevamo mettere la struttura color alluminio ma i vetri?? Satinati chiaro mi sembrerebbe troppo ufficio... meglio scuri??
Help!!
che ne dite?

#2
Direi che satinato scuro sull'alluminio mi lascia perplessa :?
Direi piuttosto di mettere delle latre tipo Madras (ho trovato solo questo sito dove si vede qlcosa www.vitrealspecchi.it) oppure farle satinare da un vetraio lasciando 2 o 3 strisce orizzontali di 15 cm trasparenti.

Non so se mi sono spiegata :(

#3
Non so lo stile della cucina e della sala... detto questo : su una rivista ho visto delle porte in vetro con stampata su la parola "cucina" in inglese o francese...
Idea carina e sbarazzina a mio avviso!!!

:wink: Potresti pensare a qualche soluzione simile!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#4
ragazzi, Rimadesio non certifica la porta se non usi i suoi vetri :(
Ci sono di vari colori... ma mi sembra che lavorati nn ci siano..

se voglio un vetro personalizzato da un vetraio mi sa che devo cambiare porta :?

#5
la cucina è in stile moderno, colore ciliegio soft.
La sala ha i mobili wengè e i vetrini dei pensini e/o madia + divano blu...
Il problema è che mi piacerebbe fare le pareti della sala giallo/arancio...
insomma, ho un po' di confusione :(

Cmq i vetri Madras sono molto belli :)

#6
Ma hai intenzione di mettere qualche tenda su questa porta-finestra?!?!?!
Perchè così ci sarebbe anche quest'altra componente da valutare!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#7
Vivy ha scritto:Ma hai intenzione di mettere qualche tenda su questa porta-finestra?!?!?!
Perchè così ci sarebbe anche quest'altra componente da valutare!!!
si, sulla porta finestra ovviamente si...
pensavo di puntare su una tenda tipo quelle che si usano adesso, quelle semi trasparenti che hanno l'effetto tipo stropicciato... mi piaceva riprendere il giallo delle pareti + il blu del divano...

in effetti, i vetri blu nn è che mi convincano.
qui c'è la gamma dei vetri Rimadesio:
http://www.rimadesio.it/prodotti/sipari ... ture_2.htm
http://www.rimadesio.it/prodotti/sipari ... ture_3.htm

es un caffè? ;) nocciola?? :roll:

#9
Rimadesio fa anche dei vedri a puntini di vari colori, trasparenti ma molto, molto belli a mio parere! Li hai visti?
Altrimenti devi cambiare azienda e ce ne sono una marea che fanno divisori tipo siparium o pareo! :o

#10
ciao nunzia, grazie per il suggerimento ma...forse mi sono spiegata male :roll:

Non voglio cambiare porta, mi sono innamorata di rimadesio :)
Mi piacerebbe però avere la vostra opinione su come abbinare i vari colori... tenendo presente le possibili strutture di Rimadesio e i vetri...

Ho una porta finestra bianca da parte alla porta del salotto che ha dimensioni x me elefantesche, tutta altezza x 160 cm di larghezza. Vorrei richiamare l'attenzione sulla rimadesio e quindi chiedevo se x voi potrebbe stare bene su struttura alluminio un vetro scuro... oppure col. melone o chiaro satinato... oppure se è meglio scegliere una struttura scura, tipo un laccato nero etc...

AIUTOOOOOO!! :shock:

#11
L'alluminio col vetro nuvola è vistosissimo direi!
Guardando il catalogo ho visto che anche il grigio è molto bello con l'alluminio ma forse meno appariscente! io sceglierei la prima soluzione anche perchè stacca molto col resto dell'arredamento! :wink:

#12
nunzia ha scritto:L'alluminio col vetro nuvola è vistosissimo direi!
Guardando il catalogo ho visto che anche il grigio è molto bello con l'alluminio ma forse meno appariscente! io sceglierei la prima soluzione anche perchè stacca molto col resto dell'arredamento! :wink:
non ho capito :oops:
sono tonta ;)

#13
Intendevo dire che se vuoi attirare l'attenzione sulla rimadesio, distogliendola dalla "portona" che già hai, potresti scegliere un vetro più appariscente. Viste da vicino, il vetro colore nuvola mi sembra che lo sia decisamente!
I vetri scuri, invece, sono ,magari, più eleganti però non so quale risultato tu voglia ottenere esattamente!
Cmq io farò mettere le ghost per tutta la casa ed ho scelto il vetro acidato grigio che da vicino è molto bello! Anzi, ti dirò, l'ho visto su una pareo questo vetro...ed era meravigliosa (aveva anche i traversini).
:wink:

#14
nunzia ha scritto:Intendevo dire che se vuoi attirare l'attenzione sulla rimadesio, distogliendola dalla "portona" che già hai, potresti scegliere un vetro più appariscente. Viste da vicino, il vetro colore nuvola mi sembra che lo sia decisamente!
I vetri scuri, invece, sono ,magari, più eleganti però non so quale risultato tu voglia ottenere esattamente!
Cmq io farò mettere le ghost per tutta la casa ed ho scelto il vetro acidato grigio che da vicino è molto bello! Anzi, ti dirò, l'ho visto su una pareo questo vetro...ed era meravigliosa (aveva anche i traversini).
:wink:
In effetti ho visto anche io il vetro nuvola... nn mi sembra brutto. Mi scono scaricata il nuovo catalogo del 2005 ed ho visto alcuni nuovi modelli, molto interessanti...
Alcuni hanno i traversini praticamente "nascosti" e quasi tutte hanno linee + squadrate. Cmq io pensavo anche ad un moka. Dici che fa la casa troppo elegante?? In effetti... :roll:
Stasera a casa mi metto a fare un disegnino vediamo cosa esce fuori ;)

#15
Penso che anche moca sia bello! Il fatto che faccia eleganza per me è un pregio, ho scelto il grigio acidato anche per questo!
Anzi, preferisco i colori scuri, ti consigliavo il nuvola giusto perchè è più appariscente.......però, tutto sommato, credo che una porta così bella si veda e basta, a prescindere dalle altre che già ci sono!
Fammi sapere cosa decidi, sono curiosa! :wink: