La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mutui e portabilità

#1
Buongiorno cari forummisti...come va?
Ho sentito che dall'8 febbraio di quest'anno subbentra la portabilità anche per i mutui costituiti in data antecedente all' 08/02/2007, possibilità al quale le banche non potranno opporsi.
Ne sapete qualcosa?

#2
Faccio risalire la domanda, interessante.....nessuno sa niente al riguardo ?
Io sinceramente non l'ho sentita, ma questa notizia da dove
l'hai presa ?

#3
Faccio risalire la domanda, interessante.....nessuno sa niente al riguardo ?
Io sinceramente non l'ho sentita, ma questa notizia da dove
l'hai presa ?

#4
dovrebbe trattarsi della famosa "surroga"... stamattina in banca mi hanno detto che hanno anche eliminato la penale di estinzione anticipata anche per i mutui di qualche anno fa!!!

#5
la penale di estinzione non è stata eliminata, ma solo diminuita io anzichè lo 1% ho pagato lo 0.50%
brilloccate ma disoneste

#6
io dovevo pagare lo 0.5% diminuita dall'1% grazie al decreto bersani...
stamattina nella banca dove surrogherò il mutuo mi è stato detto che con una comunicazione di ieri sera è stata eliminata anche quella...

#7
Avete dei documenti da scaricare a riguardo?
Io sto facendo la sostituzione del mutuo e per ora la penale è stata ridotta dall'1% allo 0,50....
Immagine
Immagine

#8
So per certo che questa norma è contenuta nella finanziaria 2008, l'articolo non lo ricordo, e vi posso anche dire che sarebbe entrata in vigore dall'8 febbraio 2008, cioè domani.
Abolizione delle penali anche per i mutui contratti prima del 2007, cioè prima dell'entrata in vigore della L.Bersani.
Spero sia utile a molti

#9
Sto cercando ma non trovo documenti in merito :? E per andare in banca a farsi valere bisogna sempre avere i documenti che certifichino quello che diciamo :evil:
Immagine
Immagine