La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quando vi hanno montato la cucina....

#1
...a quali cose siete stati più attenti mentre gli operai montavano?
cosa non deve assolutamente sfuggirmi x evitare di dover correre ai ripari dopo?


e poi una curiosità: quando vi ahanno allacciato il forno...sapete se lo hanno attaccato alla presa con una spina o se hanno inserito i cavi direttamente alla corrente?
Immagine


Immagine

#2
Che bello l'arrivo della cucina! Che emozzziòòòòne!!!
Io gli operai (bravissimi, ho pure sbragonato con la mancia! :shock:) li ho lasciati nel loro brodo, solo ogni tanto sbirciavo per la curiosità perché tanto non ci avrei capito nulla. Ovvio che erano competenti e hanno seguito il progetto senza che noi dovessimo intervenire in alcun modo per ricordarglielo... :wink: [ho amici con strane sorprese in tal senso]
Da me dovevano forare una piastrellona bella tosta che ha creato non poche difficoltà, ma sono stati di loro iniziativa assai attenti con il trapano e non hanno fatto il minimo danno.
A comando, mi limitavo a passare l'aspirapolvere per terra (di solito appendono prima i pensili), sennò leggevo un giornale nell'altra stanza.
Alla fine, quindi, per me unica cosa cui ho prestato attenzione sono stati stipiti delle porte e pareti: ho controllato che non ci fossero segnetti involontari o bella manata nera sul muro appena imbiancato! :lol:

Mumble mumble... Il forno... Sì, qualcosa è capitato con la presa del forno, ricordo che il tipo ci trafficava... Avevamo già una schucko, boh, chissà. Chiederò a mio marito se si ricorda!

In bocca al lupo!

Re: quando vi hanno montato la cucina....

#3
Lanternarossa ha scritto:...a quali cose siete stati più attenti mentre gli operai montavano?
cosa non deve assolutamente sfuggirmi x evitare di dover correre ai ripari dopo?


e poi una curiosità: quando vi ahanno allacciato il forno...sapete se lo hanno attaccato alla presa con una spina o se hanno inserito i cavi direttamente alla corrente?

da me il montatore ci ha messo due giorni... nessun problema, non ha ne sporcato per terra ne sporcato il mure e neanche la cucina che è praticamente bianca... non gli sono stato addosso però ogni tanto guardavo e magari portavo via gli imballi giusto perché potesse essere più libero di muoversi...
per il forno è meglio mettere la presa schuko...non fargli collegare i cavi direttamente alla presa... perché nel momento in cui devi togliere il forno (il mio aveva la scheda bruciata... e lo dovuto tirare fuori :evil: :evil: ) non triboli a cercare di togliere il filo dalla presa... stacchi e vai... :D :D :D
Ultima modifica di rickyjungle il 07/02/08 15:45, modificato 1 volta in totale.

#4
In genere in cucina la presa forno è unica, quindi i montatori devono allacciare insieme pc e forno. Inoltre diverse case, la maggioranza direi, il forno lo mandano SENZA spina, quindi il montatore deve montarcela.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#5
nel mio caso pc e forno sonoin due zone diverse....

la persona che mi sta mettendo i frutti mi ha detto che metterà una schuko x il frigo ma x il forno non metterà nulla...praticamente mi lascia i fili penzoloni che fuoriescono dalla placchetta xchè secondo lui il forno arriverà senza spina...e i cavi verranno messi direttamente collegati all'imp elettrico....sempre secondo lui è preferibile non mettere la spina al forno x evitare che l'alta temperatura faccia squagliare tutto... :roll: boh...
Immagine


Immagine

#6
Lanternarossa ha scritto:nel mio caso pc e forno sonoin due zone diverse....

la persona che mi sta mettendo i frutti mi ha detto che metterà una schuko x il frigo ma x il forno non metterà nulla...praticamente mi lascia i fili penzoloni che fuoriescono dalla placchetta xchè secondo lui il forno arriverà senza spina...e i cavi verranno messi direttamente collegati all'imp elettrico....sempre secondo lui è preferibile non mettere la spina al forno x evitare che l'alta temperatura faccia squagliare tutto... :roll: boh...
io non ci giurerei... se il forno arriva a sciogliere la presa, avrà già bruciato il mobile che c'è intorno... e i fili a penzoloni sarebbero più sicuri di una schuko? o di una spina a 16A (16 ampere)? monta il frutto e poi attacca la spina ai fili del forno e tu sei bella che sicura...

#7
Lanternarossa ha scritto: ...e i cavi verranno messi direttamente collegati all'imp elettrico....sempre secondo lui è preferibile non mettere la spina al forno x evitare che l'alta temperatura faccia squagliare tutto... :roll: boh...

:shock: Può essere, ma non mi sembra molto "a norma"... :roll: Bisognerebbe chiedere ad un elettricista...
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#8
da me la presa c'era già o andava già bene (non ricordo...probabilmente c'è lo zampino del tessoro rpevidente che ci aveva già messo mano)
piano cottura e forno vanno in due differenti prese a muro..ma anche lì è statoil tessoro a fare l'impianto elettrico e ha decismaente abbondato con le prese.
da me ci han messo una mattina più parte del pomeriggio, in due, bravissimi e molto attenti.
ho notato, sbirciando da lontano (mi facevo vedere solo per offrire da bere e per sbavare un po' sulla mia addams), ho notato che badavano soprattutto alle inclinazioni delle pareti (casa vecchia, muri storti), non ho nemmeno dovuto dir loro di mettere tamponamenti strani....il loro occhio lungo ha subito notato un lato storto e han coperto tutto.
ho pulito alla fine lasciandogli però a portata di mano l'aspirapolvere che hanno usato in autonomia...

#9
Io ho seguito "a distanza" il lavoro ma ero sempre pronto ad intervenire in caso di necessità. Gli abbiamo offerto caffè, un dolce fatto in casa, etc etc

In particolare:

- il primo scatolone aperto conteneva le sedie sbagliate
- credo che gli sia scivolato uno scatolone e che mi abbiano ammaccato leggermente il rivestimento in legno della finestra (ma hanno negato fino all'evidenza e, visto il danno davvero irrisorio, ho lasciato stare)
- per il foro sul gres non avevano la punta del trapano adeguata e gli ho detto di lasciar perdere (sosteneva che il problema fosse il gres mentre l'idraulico, con la punta adatta, ci è riuscito senza problemi)
- sotto lo sportello della lavastoviglie non c'era l'asola sullo zoccolo e quindi non si apriva totalmente
- per il forno ho fornito io la presa shuko ma non hanno attaccato 2 fili su 3 all'interno della stessa (prima mia domanda: ma hai attaccato bene i fili?! ...SI SI) il montatore sosteneva che fosse rotto il forno e che dovessi chiamare l'assistenza! Il giorno dopo ho smontato la presa ed ho sistemato io la questione.
- sono dovuti tornare la seconda volta per registrare bene gli sportelli
- nella consegna era sbagliato il codice della lampada sottopensile...


Insomma, non ti voglio mettere l'ansia ma come vedi ci sono parecchie cose che possono "non andare" per il verso giusto. Capita... l'importante è come vengano risolti gli inconvenienti.
Immagine

commenti qui

#10
voi in cucina avete tutti le mattonelle per terra? dite che sara un problema in casa mia vista che ambiente unico tutto parquet?

#11
Momo ha scritto:Io ho seguito "a distanza" il lavoro ma ero sempre pronto ad intervenire in caso di necessità. Gli abbiamo offerto caffè, un dolce fatto in casa, etc etc
Giusto! Anche noi li abbiamo foraggiati con bevande (analcoliche, 'n si sa mai! :wink:) e pizza e focacce del panettiere: hanno fatto una mezz'ora di pausa e alle 14.30 avevavo già finito il montaggio. Ma la durata del lavoro dipende dalla disposizione: la mia mica richiedeva tanto.

#12
robygr ha scritto:voi in cucina avete tutti le mattonelle per terra? dite che sara un problema in casa mia vista che ambiente unico tutto parquet?
Io ho preferito mettere legno anche in cucina ...(tra l'altro il legno in cucina mi è stato posato a dicembre in fretta e furia perchè la cucina era arrivata )
Io il montaggio non l'ho potuto seguire perchè lavoravo e mio marito pure ..
Un occhiatina nella pausa pranzo e poi alla sera a cercare i difetti ..
Il forno non era montato perfettamente dritto e c'era il problema di una parete storta anche da me con conseguente problema del piano che non era allineato ..
Tutti problemi in fase di risoluzione perchè il venditore non ha fatto una piega e verrà proprio in questi giorni ad apportarmi le modifiche , senza sovraprezzo perchè nel prendere le misure non aveva fatto "attenzione" al muro fuori squadra :?

#14
rananera ha scritto:ot: momo...ma la tua cucina è una veneta?!!! :D
No, è una --> comprex osaka <-- e neanche mi hai fatto un commentino per il top nnnnnnero con le sfumature!!! Ed io che durante il montaggio e le foto pensavo tanto a tttè!

:cry: :cry:







:wink:
Immagine

commenti qui