La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
guarda che anche io so esattamente di cosa parlo e so bene che basta gonfiare i prezzi..vi sto parlando di preventivi giusti..si fanno una battaglia tremenda gli scavolini a Napoli,voi non avete idea...normale che si parla di un grosso rivenditore,mica parlo del negoziuccio che ne vende 4-5 all'anno...cmq io non la vendo ne' mai la vendero'...

#17
Skyline ha scritto:Uno che si permette di svendere una cucina per il premio di fine anno fa come minimo un fatturato di un milione di euro e si becca magari un premio del 7% , ovvero 70.000 euro....... ma se le cucine le hai date a prezzo di costo 70.000 euro ti bastano giusto per pagare i montatori .... il che significa che visto che la matematica non è un opinione, uno sconto del 40% è assolutamente fasullo, e non ho bisogno di farmi fare un preventivo per dirlo .
Come è stato già detto diverse volte in questo forum, è assolutamente inutile scegliere una cucina in base alla percentuale di sconto, ciò che conta non sono le magie coi numeri che può fare un rivenditore, ma il prezzo finale in rapporto alla qualità.
E spendere 14.000 euro senza manco il blumotion ( e mi auguro non sia così eh...) mi sembra una follia .
P.S. vendo snaidero, e scavolini è la 1° azienda con cui "combatto" sul mio campo , quindi sono un tantino di parte mi sa.....
ho chiamato il venditore che mi ha fatto quel preventivo per 14.300, oggi non c'è ma una sua collaboratrice mi ha confermato che la cucina è dotata di sistema blumotion. Tenuto conto che pc, forno e lavastoglie da soli sono 3.000 euro (non sò invece cappa nel pensile e lavello franke sottotop) chi mi dice quale è il prezzo giusto di questa cucina ?
E' cara ? è il suo prezzo ? o ancora qualche margine per trattare ?
Ormai non ho + tempo x girare e chiedere ad altri.

Da questo fornitore in + comprerei una doppia porta scorrevole a scomparsa che da sola costa 2.500 e magari anche qualcos'altro .... quindi .... magari .... (magari quelli che mi toglie da una parte me li riattacca dall'altra :? !!!! )

#18
SUGAR967 ha scritto:
Skyline ha scritto:Uno che si permette di svendere una cucina per il premio di fine anno fa come minimo un fatturato di un milione di euro e si becca magari un premio del 7% , ovvero 70.000 euro....... ma se le cucine le hai date a prezzo di costo 70.000 euro ti bastano giusto per pagare i montatori .... il che significa che visto che la matematica non è un opinione, uno sconto del 40% è assolutamente fasullo, e non ho bisogno di farmi fare un preventivo per dirlo .
Come è stato già detto diverse volte in questo forum, è assolutamente inutile scegliere una cucina in base alla percentuale di sconto, ciò che conta non sono le magie coi numeri che può fare un rivenditore, ma il prezzo finale in rapporto alla qualità.
E spendere 14.000 euro senza manco il blumotion ( e mi auguro non sia così eh...) mi sembra una follia .
P.S. vendo snaidero, e scavolini è la 1° azienda con cui "combatto" sul mio campo , quindi sono un tantino di parte mi sa.....
ho chiamato il venditore che mi ha fatto quel preventivo per 14.300, oggi non c'è ma una sua collaboratrice mi ha confermato che la cucina è dotata di sistema blumotion. Tenuto conto che pc, forno e lavastoglie da soli sono 3.000 euro (non sò invece cappa nel pensile e lavello franke sottotop) chi mi dice quale è il prezzo giusto di questa cucina ?
E' cara ? è il suo prezzo ? o ancora qualche margine per trattare ?
Ormai non ho + tempo x girare e chiedere ad altri.

Da questo fornitore in + comprerei una doppia porta scorrevole a scomparsa che da sola costa 2.500 e magari anche qualcos'altro .... quindi .... magari .... (magari quelli che mi toglie da una parte me li riattacca dall'altra :? !!!! )
beh non e' tanto per gli elettrodomestici...boh,per me e' cara..poi ci vorrebbe qualche rivenditore scavolini per certificare la cosa..

#19
Dirti se il prezzo è davvero giusto o meno con una descrizione così generica è praticamente impossibile, nel senso che tu parli di basi da 60 ad es. ma non abbiamo idea se siano basi con anta o con cestoni, quest'ultime costano naturalmente molto più delle prime....
Oltretutto non abbiamo manco idea di cosa tu intenda per vasistas, apertura con meccanismo ribalta blum o pistoncini ad aria generici.... e tanti altri piccoli fattori che possono o meno giustificare il costo.
Predetto questo, hai anche una certa premura....quindi a questo punto, considerando che non hai il tempo materiale per confrontare questo preventivo con un altro alla pari , direi che se la cucina ti piace, se il costo rientra nel budget che ti eri prefissato, se la qualità per i tuoi "occhi da profano "( non è un offesa eh .... :D ) è soddisfacente, se il venditore ti ispira fiducia e ritieni che sia una persona seria , acquista serenamente , e goditi la tua nuova cucina appena te la piazzano .
Buon acquisto.
Skyline

#20
Skyline ha scritto:Dirti se il prezzo è davvero giusto o meno con una descrizione così generica è praticamente impossibile, nel senso che tu parli di basi da 60 ad es. ma non abbiamo idea se siano basi con anta o con cestoni, quest'ultime costano naturalmente molto più delle prime....
Oltretutto non abbiamo manco idea di cosa tu intenda per vasistas, apertura con meccanismo ribalta blum o pistoncini ad aria generici.... e tanti altri piccoli fattori che possono o meno giustificare il costo.
Predetto questo, hai anche una certa premura....quindi a questo punto, considerando che non hai il tempo materiale per confrontare questo preventivo con un altro alla pari , direi che se la cucina ti piace, se il costo rientra nel budget che ti eri prefissato, se la qualità per i tuoi "occhi da profano "( non è un offesa eh .... :D ) è soddisfacente, se il venditore ti ispira fiducia e ritieni che sia una persona seria , acquista serenamente , e goditi la tua nuova cucina appena te la piazzano .
Buon acquisto.

:wink: :wink: :wink: :wink:

#21
Skyline ha scritto:Dirti se il prezzo è davvero giusto o meno con una descrizione così generica è praticamente impossibile, nel senso che tu parli di basi da 60 ad es. ma non abbiamo idea se siano basi con anta o con cestoni, quest'ultime costano naturalmente molto più delle prime....
Oltretutto non abbiamo manco idea di cosa tu intenda per vasistas, apertura con meccanismo ribalta blum o pistoncini ad aria generici.... e tanti altri piccoli fattori che possono o meno giustificare il costo.
Predetto questo, hai anche una certa premura....quindi a questo punto, considerando che non hai il tempo materiale per confrontare questo preventivo con un altro alla pari , direi che se la cucina ti piace, se il costo rientra nel budget che ti eri prefissato, se la qualità per i tuoi "occhi da profano "( non è un offesa eh .... :D ) è soddisfacente, se il venditore ti ispira fiducia e ritieni che sia una persona seria , acquista serenamente , e goditi la tua nuova cucina appena te la piazzano .
Buon acquisto.
Hai ragione.
Le basi sono tutte a cestoni e qualche cassetto (pochi 4 in tutto credo) tutti con blumotion.
Le ante a doppio vasistas sono quelle che si aprono a libro verso l'alto e sono 1 nella parte alta della colonna da 90 e due sopra le basi con parte bassa vetro acidato alluminio. Poi c'è un pensile sempre apertura a vasistas ma singolo da 120 alto 36.5 tutto in vetro acidato e alluminio (la parte sotto invece è un mensolone). In effetti non ho chiesto se sui pensili era montato un meccanismo blumotion o meglio la mia domanda è stata generica: "la cucina monta il sistema blumotion ?" e la risposta è stata sì. Quindi ritengo che lo abbiano anche i pensili.

Oggi mi ha telefonato il venditore BERLONI (preventivo 17.000 senza alzata in okite e senza 3 sgabelli) per sapere se avessi preso una decisione e quando gli ho detto che avevo un preventivo di qualche migliaio di euro + basso per medesima composizione (anzi x qualcosa in +) mi ha detto "passi dentro che lo rivediamo e ne riparliamo .... magari riusciamo a scendere ancora di qualcosina".
APPUNTO !!!!

Che roba ragazzi !!!!!

Grazie a tutti ancora.

SUGAR967

#22
con meccanismi blumotion si intende (solitamente) il sistema di rallentamento dei cassetti e cestoni (e solo questo...)

#23
provetto ha scritto:con meccanismi blumotion si intende (solitamente) il sistema di rallentamento dei cassetti e cestoni (e solo questo...)
......mentre con meccanismi Blum , si intende qualsiasi meccanismo prodotto da questa azienda.... e infatti mi riferivo al meccanismo per pensili basculanti della blum....
Skyline

#25
provetto ha scritto:sei sicuro che non si tratti di meccanismi Huwil....
Ci sono gli Huwil, e ci sono i Blum , e , anche se non li ho mai visti ,probabilmente ci sono anche i Salice, visto che si scopiazziano amorevolmente a vicenda....
Skyline

#27
provetto ha scritto:ma nei marchi che tratti cosa montano..... Huwil o sbaglio.
I pensili H 72 basculanti o vasistas o come li si vuol chiamare, basta siano due ante H 36 sovrapposte e "agganciate", hanno Huwil ... mentre i pensili con apertura basculante, ovvero composti da una sola anta.... e quindi H 60/54/45/36 e via dicendo .... hanno per quanto riguarda Snaidero la Huwil e per quanto riguarda Cesar la Blum , Cesar però utilizza anche un altra tipologia di meccanismo la cui marca non è indicata sul meccanismo stesso, ma fa comunque il suo sporco lavoro !!!
Skyline

#28
Skyline ha scritto:
provetto ha scritto:ma nei marchi che tratti cosa montano..... Huwil o sbaglio.
I pensili H 72 basculanti o vasistas o come li si vuol chiamare, basta siano due ante H 36 sovrapposte e "agganciate", hanno Huwil ... mentre i pensili con apertura basculante, ovvero composti da una sola anta.... e quindi H 60/54/45/36 e via dicendo .... hanno per quanto riguarda Snaidero la Huwil e per quanto riguarda Cesar la Blum , Cesar però utilizza anche un altra tipologia di meccanismo la cui marca non è indicata sul meccanismo stesso, ma fa comunque il suo sporco lavoro !!!
Sky, non è mica che sia la EFFEGI BREVETTI per caso ?

#29
Gianfry ha scritto:
Skyline ha scritto:
provetto ha scritto:ma nei marchi che tratti cosa montano..... Huwil o sbaglio.
I pensili H 72 basculanti o vasistas o come li si vuol chiamare, basta siano due ante H 36 sovrapposte e "agganciate", hanno Huwil ... mentre i pensili con apertura basculante, ovvero composti da una sola anta.... e quindi H 60/54/45/36 e via dicendo .... hanno per quanto riguarda Snaidero la Huwil e per quanto riguarda Cesar la Blum , Cesar però utilizza anche un altra tipologia di meccanismo la cui marca non è indicata sul meccanismo stesso, ma fa comunque il suo sporco lavoro !!!
Sky, non è mica che sia la EFFEGI BREVETTI per caso ?
Incuriosito ho cercato di infilarmi dentro un pensile per scoprirlo...ma nulla da fare ..... meccanismo anonimo al 100% ...... ma va considerato che il modello di cucina su cui ce l'ho in expo è esposto da un anno e mezzo almeno......... magari l'han già cambiato...alla prossima consegna d'ho un occhiata.......
Skyline

#30
Skyline ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Skyline ha scritto: I pensili H 72 basculanti o vasistas o come li si vuol chiamare, basta siano due ante H 36 sovrapposte e "agganciate", hanno Huwil ... mentre i pensili con apertura basculante, ovvero composti da una sola anta.... e quindi H 60/54/45/36 e via dicendo .... hanno per quanto riguarda Snaidero la Huwil e per quanto riguarda Cesar la Blum , Cesar però utilizza anche un altra tipologia di meccanismo la cui marca non è indicata sul meccanismo stesso, ma fa comunque il suo sporco lavoro !!!
Sky, non è mica che sia la EFFEGI BREVETTI per caso ?
Incuriosito ho cercato di infilarmi dentro un pensile per scoprirlo...ma nulla da fare ..... meccanismo anonimo al 100% ...... ma va considerato che il modello di cucina su cui ce l'ho in expo è esposto da un anno e mezzo almeno......... magari l'han già cambiato...alla prossima consegna d'ho un occhiata.......
Se mi dici così, sono convinto sempre di più che sia FG BREVETTI, infatti l'unico modo per vedere il nome è smontare il meccanismo dal fusto del pensile, sta scritto vicino al pistoncino dentro. Dovrebbe avere inoltre la barra stabilizzatrice in alluminio, solo quella, il resto acciaio verniciato.