La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io ho un lato del divano ad angolo davanti alla porta finestra che va in giardino. C'è un metro di distanza, sta benissimo. E' comodo per passarci dietro per uscire e allarga molto la stanza. Avevo pensato di metterlo nel verso opposto, ma spezzava la stanza in due lasciando un corridoio alla porta di ingresso che rendeva tutto molto più piccolo e più scomodo.

#17
ma in questa foto io non direi che il divano sta davanti alla porta finestra, visto che c'è un chilometro di distanza.

ALLORA DICIAMO CHE NEL MIO CASO.. L'EFFETTO E' QUELLO DELLA FOTO CON LA DIFFERENZA CHE TRA DIVANO E FINESTRA CI SARANNO 60 CM :wink:

#18
Io eviterei sempre di mettere il divano davanti ad una porta-finestra. Non so... l'effetto non mi piace per nulla. Da un senso di disordine.

Non puoi trovare altre alternative?

#19
Ciao a tutti, è da un po' che leggo questo forum e devo dire che mi piace tantissimo. Mi decido a scrivere perchè anch'io ho il dubbio del divano davanti alla porta-finestra :? ....non è un dubbio "urgente" perchè la mia casetta è in costruzione da poco e non sarà pronta prima di un bel po' :( , però sto già sognando l'arredamento che sarà...
Ho una parte del soggiorno dove penso di mettere 2 divani uno di fronte all'altro (di cui uno appunto di fronte alla porta-finestra)....soltanto che ho 3,80 metri di spazio e mi sembrano un po' pochini per farci stare 2 divani e lo spazio dietro per aprire la porta.....voi che ne dite?

#20
chica in base alle mia esperienza ti dico di rivolgerti ad un bravo arredatore..basta che vai in un negozio di mobili..vedrai che ti faranno diversi progetti e tu potrai scegliere quello che + ti piace.

io son troppo contenta...solo per aver tagliato una parete a 45 gradi ho risolto il mio problema..il divano non e' + davanti alla porta finestra e la sala si e' ingrandita :P