La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
segre ha scritto:tra un calore a l'altro, certo...
la mia amica invece dice che il suo veterinario le ha detto di aspettare che sia finito tutto il periodo del calore...

grazie per il complimento :oops:
non so i gatt idella tua amica............ma la mia briciola non si formalizzava troppo e andava in calore tutto l'anno(purtroppo non l'ho potuta far sterilizzare subito).
casomai prova a sentire il parere di un altro veterinario.........anche senza portare la micia ma solo per chiedere informazioni :wink:
chiedi anche in qualche forum di animali :wink:
la mia briciola comunque è stata sterilizzata a quasi 2 anni e tra un calore e l'altro :D


per i costi, mi sembra di aver speso, 3 anni e mezzo fa, circa 300€
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#77
rananera ha scritto:ma quant'è bella 'sta bestiaaaaaaaaa 8)
sui prezzi non so...purtroppo alla mia micia non feci fare l'operazione.
lei andava poco in calore e di notte non rompeva mai...anche di giorno miagolava pocpoco...
dico purtroppo perchè ormai, leggendo un po' giro, son certa d'averle fatto solo male...s'è ammalata proprio per quello. :cry:
a mia discolpa posso solo dire d'esser stata in buona fede...sbagliando e di grosso.
l'astolfo è stato sterilizzato presto...anche qui non ricordo la cifra...e anche nel suo caso mi son purtroppo un po' pentita della scelta fatta, da quanto ho capito, nel suo caso, la castrazione ha portato ai problemi di struvite che lo seguiranno per tutta la vita.
insomma...come dir.e..come fai sbagli :?
Mi sono fatta mille domande sulla sterilizzazione... Lei non miagola la notte, è sempre giocherellona, mangia, ma mi fa tanta pena quando è in cerca di coccole, e non puoi star sul divano che viene a metterti il sedere in faccia, e il marito non vive più, non può fare niente che gli va a dar noia, se lascia le magliette a giro gli ci fa anche la pipì sopra... Insomma lo vedo che non sta tanto bene, ecco perchè ho preso questa decisione...

E poi il veterinario dice che sterilizzandola gli passerà anche la voglia di andar fuori, adesso devo stare sempre attenta che non esca perchè sto su una strada molto trafficata dietro una curva... No non ci penso nemmeno a mandarla fuori! E ora vedo che soffre quando prova ad uscire dalla porta senza riuscire...

Spero di far la cosa giusta...

#78
segre ha scritto:

Spero di far la cosa giusta...
sei la sua mamma
sicuramente farai la cosa giusta :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#80
segre calori continui rischiano di far contrarre alla tua piccola tumori.......ora non so scientificamente come spiegarlo(non sono vet purtroppo)ma il fatto che lei vada in calore e non possa sfogarsi non è un bene :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#81
paprina ha scritto:segre calori continui rischiano di far contrarre alla tua piccola tumori.......ora non so scientificamente come spiegarlo(non sono vet purtroppo)ma il fatto che lei vada in calore e non possa sfogarsi non è un bene :?
infatti credo che resetterò il cervello e dimenticherò quel che mi ha detto questa ragazza...
grazie

#82
segreeeeee!!!
io ho fatto operare senza alcun problema le due micie fra un calore e l'altro... ovvero: appena miagolavano un po' di meno... zac!!!!
avevo troppa paura che mi sviluppassero un tumore, volevo far loro l'operazione al prima possibile! :D

#83
io darei ascolto al veterinario, a meno che non ti ispiri poca fiducia e allora potresti sentirne un altro.
Comunque le foto sotto le coperte sono bellissime, anche il mio Guizzo fa così, ultimamente addirittura dorme con la testa appoggiata al cuscino mi sembra quasi un bambino :oops: sono pazza lo so :lol:
brilloccate ma disoneste

#85
chicca.v ha scritto:io darei ascolto al veterinario, a meno che non ti ispiri poca fiducia e allora potresti sentirne un altro.
Comunque le foto sotto le coperte sono bellissime, anche il mio Guizzo fa così, ultimamente addirittura dorme con la testa appoggiata al cuscino mi sembra quasi un bambino :oops: sono pazza lo so :lol:
non sei pazza!

io mi sono commossa quando l'ho trovata a dormire in mezzo tra me e il marito sdraiata sulla schiena, testa sul cuscino e coperta con le zampette davanti fuori...

#86
Kenny667 ha scritto:
segre ha scritto:Poi un'altra cosa: quanto avete speso? Tanto per fare un confronto su quel che mi chiederà...
il nostro veterinario ci ha chiesto 90€ per sterilizzare la micetta.

ti posto questo link per toglierti tutti i dubbi sulla sterilizzazione

http://www.micimiao.it/riproduzione.htm ... zare_gatto
oh grazie finalmente un prezzo... stasera sentirò quanto mi chiede...

grazie per il link vado subito a leggere..

#87
La mia gattina la feci sterilizzare dopo il 2° calore. Ricordo che feci la strada di ritorno dal veterinario (con lei nella gabbietta ancora stonata dall'anestesia), piangendo come una fontana, sentivo di averle fatto violenza. Pero' non potendola fare accoppiare è la scelta più giusta ..ora ha 16 anni ed è in piena salute, direi che lo è sempre stata. :D

Mafalda è meravigliosa :D :D
Ultima modifica di Robina il 07/02/08 21:02, modificato 1 volta in totale.

#90
mamma mia che tenerezza! è bellissima.
per la spesa della sterilizzazione, dato che hai raccolto una randagia,
dovresti sentire da un veterinario comunale, dovrebbe essere praticamente gratis, ma non ne sono certa
home page: www.oliveto.info
*