La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote="Cla'"]Rox si riferiva a questa marca (http://www.abercrombie.com/) lo store si trova sulla Quinta Strada. In quel pugno di isolati trovi moltissimi negozi di ogni tipo (dalla Sony per l'elettronica a Crate&Barrel per i casalinghi e via dicendo). Poi dipende dai tuoi gusti.
Da Macy's (www.macys.com) hai il vantaggio di trovare un'infinità di marchi nello stesso posto (e se hai poco tempo è una buona soluzione) ma ricordo di avere preso qualche fregatura come prezzi, nel senso che la stessa camicia se comprata nello store monomarca costava meno.

Ah... e poi c'è Tiffany 8) :lol:


Esatto. se vai da macys (credo) se mostri il passaporto straniero ti fanno un 10% di sconto anche se ci sono i saldi :wink:

#18
and ha scritto:ehi rouge :lol: , io sono dalla parte opposta della barricata, sono un lui e non una lei :wink: .....tiffany mi lascia indifferente, devo solo cercare di evitare di percorrere quella via con la mia moglie :D e non di lasciarmi trascinare dall'enfasi dell'acquisto !!!! :D :D
Ok, :oops: :roll: Sorry...
Comunque potrai acquistar anche tu, guarda che soprattutto adesso è conveniente.
Ribadisco e ti consiglio il Greenwich Village. E' un quartiere carino, il quartiere degli artisti (all'epoca) costruzioni basse e tanti localini carini.
P.S. Tua moglie vorrà sicuramente visitare Tiffany... è difficile evitare quella via è sulla Fifty ...Guarda che è tutto ancora come nel film, ci sono commessi gentilissimi... ne vale la pena entrare e solo PROVARE qualcosina!!!!
vivi e lascia vivere

#19
Figurati rouge, non sei la prima ! :wink:

beh, allora speriamo che sia chiuso per lavori.......ogni tanto succede no ...... :D :D :D ......

Re: New York per 4 giorni !

#20
rouge ha scritto:Oltre a quello che ti hanno già detto (moma ecc), ti dico la mia.
La Statua della Libertà per me è stata una delusione ma ho adorato il greenwich village. Aggiungo però che io ci sono stata più di dieci anni fa, c'erano ancora le torri! Un consiglio, oltre agli autobus come giustamente consigliato, se ami cammnare, vale la pena anche farsi una mezza giornata a piedi!!
Noi ci siamo stati 5 giorni:
Non siamo stati su staten island, ma abbiamo preso un traghetto di quelli con il tipo che spiega. Simpatico, economico e istruttivo.
Sulla statua non ti fanno + salire, non ha molto senso andarci sotto. e la vedi meglio dal traghetto.
Noi abbiamo girato quasi sempre a piedi. In questo modo abbiamo visto cose che dal taxi o metro o bus ci sarebbero di sicuro sfuggite.
Greenwich village, soho, china town e quartiere italiano (ormai piiiccolo) sono da vedere. Empire e tanto tanto, tanto shopping, Macy's, Abrecrombie, Nike, Tiffany Guess, Levis, Diesel, Disney store (io ne vado matta :roll: ) Banana republic, gap... insomma ce n'è per tutti i gusti.
Non mancare di vedere un musical. Noi andammo a vedere la bella e la bestia. Meraviglioso. Divertitevi!!
... e preparatevi con scarpe molto comode!!!

Re: New York per 4 giorni !

#21
Erika ha scritto:
rouge ha scritto:Oltre a quello che ti hanno già detto (moma ecc), ti dico la mia.
La Statua della Libertà per me è stata una delusione ma ho adorato il greenwich village. Aggiungo però che io ci sono stata più di dieci anni fa, c'erano ancora le torri! Un consiglio, oltre agli autobus come giustamente consigliato, se ami cammnare, vale la pena anche farsi una mezza giornata a piedi!!
Noi ci siamo stati 5 giorni:
Non siamo stati su staten island, ma abbiamo preso un traghetto di quelli con il tipo che spiega. Simpatico, economico e istruttivo.
Sulla statua non ti fanno + salire, non ha molto senso andarci sotto. e la vedi meglio dal traghetto.
Noi abbiamo girato quasi sempre a piedi. In questo modo abbiamo visto cose che dal taxi o metro o bus ci sarebbero di sicuro sfuggite.
Greenwich village, soho, china town e quartiere italiano (ormai piiiccolo) sono da vedere. Empire e tanto tanto, tanto shopping, Macy's, Abrecrombie, Nike, Tiffany Guess, Levis, Diesel, Disney store (io ne vado matta :roll: ) Banana republic, gap... insomma ce n'è per tutti i gusti.
Non mancare di vedere un musical. Noi andammo a vedere la bella e la bestia. Meraviglioso. Divertitevi!!
... e preparatevi con scarpe molto comode!!!
tutti consigli molto interessanti, grazie !! Soprattutto il giro della statua ! Chi l'avrebbe saputo....e se avessi trovato chiuso mi sarei alterato abbastanza !! :wink: Grazie a tutti dei consigli e se avete ulteriori info siamo qui ad occhi aperti !! :D

#23
Lestat ha scritto:Da evitare l'estate?
Se puoi sì. E' stato l'unico posto in cui abbia mai patito l'afa :?

Il peirodo migliore è nei mesi di settembre e ottobre, durante la "indian summer".

#24
Ho appena abbozzato un programmino per 3 giorni interi + 2 mezze giornate, magari ti viene utile. E' stato pensato per incontrare diverse esigenze: chi ha già visto la città e necessità di shopping mirato e chi sarà a NY per la prima volta, chi cammina tanto e chi non può esagerare.

Pomeriggio di arrivo:
passeggiata a piedi di una decina di isolati, dall'albergo a Macy's. Shopping selvaggio. Cena presto. Discesa in bus al ponte di Brooklyn e passaggio in taxi dall'altra parte per lo skyline notturno. Il prosieguo della serata dipenderà dall'autonomia dei compagni di viaggio :lol:
1° giorno:
discesa a downtown in bus attraverso Little Italy e Chinatown. Giro a piedi (Ground Zero, Wall Street, Trinity Church, Battery Park ecc.). Risalita in bus fino a Soho e giretto a piedi per il Village con "pausa pranzo". La sera, Time Square e musical a Broadway.
2° giorno:
si gira a piedi per midtown, dall'hotel sulla 42ma fino alla 53ma. Tappe varie, compresa salita alla terrazza panoramica del Rockefeller Center.
La sera mi piacerebbe trovare qualche localino carino nel Village ma non ho idea di dove girarmi :?
3° giorno: l'idea è di salire in bus fino alla zona del Metropolitan e del Guggenheim Museum per poi scendere a piedi attraverso Central Park e fare il brunch da qualche parte. Il pomeriggio e la sera li lascio "liberi" :lol:
Mattinata del giorno di partenza: ce la teniamo come jolly, nel caso non si fosse riusciti a vedere o comprare qualcosa di fondamentale :roll:

#25
Ho letto molti ottimi consigli.
I miei sono: Ny è trafficata ma scorrevole, con molti sensi unici.
Quindi, se desideri prendere il Bus Panoramico fallo tranquillamente.
Non esitare a prendere il "fiume giallo" - Taxi - che con pochi $ ti tolgono d'impaccio e ti portano dove vuoi, strombazzando e zigzagando allegramente.
Essendo guidati esclusivamente da Pakistani, Indiani, Nigeriani etc , scoprirai spesso, di conoscere meglio l'inglese tu, di loro :)
Evita l'estenuante escursione alla Statua, e prendi invece, uno dei battelli che la circumnaviga. Ti risparmi pure un estenuante check in, peggio di
di quello aeroportuale, dentro un tendone circense.

Il check in lo troverai pure all'Empire, ma è una tappa obbligata.

Nel più puro stile americano kitsch, ti consiglio una cena al Planet Hollywood e un drink notturno all'Hard Rock Cafè(con store annesso).
Nei locali ti faranno foto anche nei cessi, ma puoi tranquillamente rifiutarle
quando te le portano.
Must le ottime le noccioline al Central Park, la colazione alla newyorkese sui chioschi e l'hot dog a pranzo, sedendoti "per terra, scalini, panchina" dagli ambulanti.
Nei vari musei ti daranno sempre uno modulo per "arrotondare" con delle donazioni.
Per il resto, dipende dalle finanze ma può essere un'esperienza unica
anche spendere 500$ dal parrucchiere.
Buon divertimento

#26
Chiedo qui.
Qualcuno mi sa consigliare un locale carino a Manhattan per trascorrere una serata?

Un'alternativa al musical e alla passeggiata notturna con vista skyline.
Potrebbe essere il cocktail bar di design all'interno di un hotel o il locale del Village tipo quelli dove si esibiva Danny Amatullo( :lol: ).
Che non sia una discoteca. E possibilmente che non sia richiesta una consumazione obbbligatoria da 150 dollari :?

Grazie

#27
Grazie a tutti x i consigli preziosissimi....più che altro mi sembra di
capire che era forse meglio fare 15 giorni a new york .....vabbè dovrò
sacrificare la tappa da tiffany eh eh...... :wink: (homo sapiens sapiens).

#28
Ah dimenticavo. Il martedì mattina all'ingresso del David Letterman Show distribuiscono i bilglietti gratuti per assistere al programma.
Occhio che "rischiate" di essere salutati in diretta arrivando da lontano :lol:

#29
Ho altre 2 domande :

1. Ci vogliono degli adattatori particolari per le prese di corrente in america oppure sono come le nostre tipo a 3 buchi o tedesche (?!)
2. Quale è in assoluto il miglior posto per acquistare elettronica ?


Grazie 1000 !! :D :D :D

#30
and ha scritto:Ho altre 2 domande :

1. Ci vogliono degli adattatori particolari per le prese di corrente in america oppure sono come le nostre tipo a 3 buchi o tedesche (?!)
2. Quale è in assoluto il miglior posto per acquistare elettronica ?


Grazie 1000 !! :D :D :D
ci vogliono le prese americane con le stanghette verticali l l
io avevo preso un kit con varie prese internazionali
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8