La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASCO x SCOOTER

#1
Scooteristi e Scooteriste!!!

C'è qualcuno/a che può consigliarmi un buon casco JET per uso cittadino??
Mi piacerebbe qualcosa di carino (magari di quelli in titanio).

Da buon milanese, ovviamente ho visto quelli della MOMO Design e mi piacciono molto, ma mi hanno detto che sono un po' scomodi per la visiera piccola.

Devo andare sabato a compralo.
Dovrà essere in tinta argento, in linea con il mio super scooter!! 8)

Attendo consigli!! :D :wink:

#2
ci sono anche i caschi della airoh che costano un po' di meno dei momo ma sono piu' leggeri e molto stilosi oppure i caschi axo serie underground :D

#3
casco schubert!!
è un modulare e ha la visiera da sole!!
usiamo quelli(ora no perchè non c'è più lo scooter :( )da circa 4 anni e ci troviamo divinamente...........la visiera da sole è favolosa :D

e su non farti il jet......è sempre meglio che la testa sia riparata per bene.....tutta quanta :wink:
Immagine
c'è anche in grigio(ce l'abbiamo noi)

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Grazie a entrambe.

Domani dovrei andare a prenderlo...

Papri... io non esco mai da Milano con lo scooter...
e adesso con la piccola in arrivo, men che meno!!

Con il casco integrale in giro in scooter a Milano mi vergogno un po'... :? :?

#5
Steve1973 ha scritto:Papri... io non esco mai da Milano con lo scooter...
e adesso con la piccola in arrivo, men che meno!!

Con il casco integrale in giro in scooter a Milano mi vergogno un po'... :? :?
devo quotare Papri...

Scusa se sembro portasfiga :oops: :oops: ma sulla sicurezza della propria faccia meglio non lesinare!
Tinta unita argento è elegante in ogni caso, sceglilo che ti calzi bene, ti stringa "dolcemente" e non dondoli se scuoti la testa avanti-indietro. Se non vuoi andare su grossi nomi tipo Arai o Shoei, Nolan e Suomi -in fibra- sono un buon compromesso.
Meglio casco integrale, OVUNQUE tu voglia andare, a QUALUNQUE stagione e velocità tu vada... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Potrei anche pensare a un compromesso...

quelli con il "pezzo sotto" staccabile.
Esistono vero??

Su che prezzi siamo, più o meno?
Ho visto che i Momo si aggirano sui 150 euro.
Devo aspettarmi le stesse cifre?

#7
sono i modulari, come lo Shubert di Papri, che in quel genere sono i più quotati...
Per un prodotto di qualità, il prezzo che metterei a budget è però circa il doppio di quel che hai in mente....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: CASCO x SCOOTER

#8
Steve1973 ha scritto:C'è qualcuno/a che può consigliarmi un buon casco JET per uso cittadino??
CHIUNQUE vada in moto o scooter seriamente ti dirà che prendere un Jet equivale a non mettere niente in testa.

Se lo fai per essere "figo" prendi pure quello che ti pare guardando solo l'estetica.

Se lo fai per protezione, prendi un casco integrale, eventualmente modulare.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Steve1973 ha scritto: Papri... io non esco mai da Milano con lo scooter...
e adesso con la piccola in arrivo, men che meno!!

Con il casco integrale in giro in scooter a Milano mi vergogno un po'... :? :?
Perchè, a Milano un pirla che non ti da la precedenza e ti prende contro non c'è? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
Mercury ha scritto: Per un prodotto di qualità, il prezzo che metterei a budget è però circa il doppio di quel che hai in mente....
non necessariamente... se vai da Union Bike o da Pogliani trovi dei bei modulari magari della collezione dello scorso anno anche intorno ai 220 ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
Mercury ha scritto:sono i modulari, come lo Shubert di Papri, che in quel genere sono i più quotati...
Per un prodotto di qualità, il prezzo che metterei a budget è però circa il doppio di quel che hai in mente....
300 eurini per un casco? :shock: :shock: :shock:

Considerando che volevo prenderne due (uno uguale per mia moglie), mi sembra veramente uno sproposito... :?

#12
Steve1973 ha scritto:Potrei anche pensare a un compromesso...

quelli con il "pezzo sotto" staccabile.
Esistono vero??

Su che prezzi siamo, più o meno?
Ho visto che i Momo si aggirano sui 150 euro.
Devo aspettarmi le stesse cifre?
ma per quello ti parlavo di casco modulare!!!
:wink:

i modulari sono quelli che si aprono avanti!!
vedi quella cosa rossa di lato che ha il casco che ti ho postato??ecco è la levetta per tirarlo su :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Steve1973 ha scritto:
300 eurini per un casco? :shock: :shock: :shock:

Considerando che volevo prenderne due (uno uguale per mia moglie), mi sembra veramente uno sproposito... :?
io ho speso 670 euro per il mio...

Steve... quando batti la testa, se sei fortunato muori.

Pensaci ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: CASCO x SCOOTER

#14
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:C'è qualcuno/a che può consigliarmi un buon casco JET per uso cittadino??
CHIUNQUE vada in moto o scooter seriamente ti dirà che prendere un Jet equivale a non mettere niente in testa.

Se lo fai per essere "figo" prendi pure quello che ti pare guardando solo l'estetica.

Se lo fai per protezione, prendi un casco integrale, eventualmente modulare.
Il casco, come lo scooter, non sono per me cose da "figo".
Puri e semplici mezzi che mi devono portare in tranquillità in ufficio.

Ragion per cui mi sono comprato il mio fantastico MP3, che utilizzo da ormai due mesi con piena soddisfazione.

Sono d'accordo con voi che il casco integrale protegga meglio, così come un SUV protegge meglio di una fiat Panda (ricordi il vecchio thread?? :wink: ), ma non mi piacciono proprio.

Dov'è quel negozio che hai menzionato con buoni prezzi?

#15
steve ti prego non lesinare sui caschi..........ricordati della piccola beatrice :wink:

hai già preso un giubbotto con le protezioni verooooooooo??? :evil:

ti prego non fare come quei cretini che d'inverno girano col piumino e d'estate in maglietta....perchè fa caldo....sempre sempre sempre, anche con 40 gradi, il giubbotto con le protezioni.......ANCHE IN CITTA'......anzi soprattutto in città :wink:



ricordati una cosa: un casco e un giubotto adatto a 130 all'ora sull'autostrada non fa moltissimo(ci vuole tanto kiulo)........ma in città ti salvano la vita :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)