La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
micky25 ha scritto:Non mi hai detto proprio niente, quindi su cosa dovrei mantenere la riservatezza?? ciao ciao

ma che c' è? te rode? :lol: :lol: :lol: leggiti un pò i vecchi argomenti, io devo pensare a scatenare putiferi, in giro.
In particolare in questo topic stiamo parlando di una cosa che può interessare tutti, quale puiferio è successo?

#47
quasi ot:
ma tu, nicolmatt, insomma tu in quanto esponente della categoria degli esperti...
che cucina ti sei preso? una veneta eh?! :wink:
no, seriamente, dimmi almeno lo stile e i materiali che son curiosa

#48
nicolettaalematte ha scritto:
ma che c' è? te rode? :lol: :lol: :lol: leggiti un pò i vecchi argomenti, io devo pensare a scatenare putiferi, in giro.
In particolare in questo topic stiamo parlando di una cosa che può interessare tutti, quale puiferio è successo?
Proprio perchè è un argomento che interessa a tutti non mi sembra molto gentile/professionale generare dubbi e poi rifiutarsi di rispondere se qualcuno GENTILMENTE ti chiede ulteriori informazioni... sei intervenuto spontaneamente, quindi a mio modesto parere avresti potuto farlo in maniera completa invece di far preoccupare la gente e basta...Non parlo tanto per me, che sono ancora in fase di ricerca, quanto piuttosto per chi quella tipologia di cucina già ce l'ha o,peggio, sta per acquistarla e ora si ritrova con mille dubbi che non hanno avuto alcun chiarimento....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#49
micky25 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ma che c' è? te rode? :lol: :lol: :lol: leggiti un pò i vecchi argomenti, io devo pensare a scatenare putiferi, in giro.
In particolare in questo topic stiamo parlando di una cosa che può interessare tutti, quale puiferio è successo?
Proprio perchè è un argomento che interessa a tutti non mi sembra molto gentile/professionale generare dubbi e poi rifiutarsi di rispondere se qualcuno GENTILMENTE ti chiede ulteriori informazioni... sei intervenuto spontaneamente, quindi a mio modesto parere avresti potuto farlo in maniera completa invece di far preoccupare la gente e basta...Non parlo tanto per me, che sono ancora in fase di ricerca, quanto piuttosto per chi quella tipologia di cucina già ce l'ha o,peggio, sta per acquistarla e ora si ritrova con mille dubbi che non hanno avuto alcun chiarimento....
Gentilezza? professionalità? proprio in questi giorni dove molti non fanno altro che parlare di quanto molti di noi mobiolieri siano incapaci? siamo seri, dai.
Come mi dovrei comportare, non credo sia tu a doverlo dire.
Io fornisco consigli, SE VOGLIO, io fornisco dritte, SE VOGLIO, per cui pur ringraziandoti per la fiducia che mi hai dato (e che hai tradito perchè potevi evitare di riportare ciò che ti avevo detto in privato) rivolgendomi delle domande, mi spiace ma da parte mia stop ai consigli.
Non sono mica l' unico del resto a fornire consigli, ci sono molti addetti ai lavori, penso a skyline, gianfry, ccd, kik, maestro, kitchens che con la loro competenza se lo vorranno potranno consigliarvi.
Per il resto che si arrangino. 8)
Ale.

#50
rananera ha scritto:quasi ot:
ma tu, nicolmatt, insomma tu in quanto esponente della categoria degli esperti...
che cucina ti sei preso? una veneta eh?! :wink:
no, seriamente, dimmi almeno lo stile e i materiali che son curiosa

essì, fossi matto.

#51
Questa è l'ultima volta che ti rispondo perchè voglio evitare che il post degeneri... vorrei solo specificare che IO non mi sono mai permessa di criticare nessuno, tanto meno i mobilieri (puoi anche leggere tutti i miei messaggi se non hai altro da fare...) ...cmq in generale, visto il tutto, avresti fatto più bella figura a stare zitto senza intervenire!!
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#52
micky25 ha scritto:Questa è l'ultima volta che ti rispondo perchè voglio evitare che il post degeneri... vorrei solo specificare che IO non mi sono mai permessa di criticare nessuno, tanto meno i mobilieri (puoi anche leggere tutti i miei messaggi se non hai altro da fare...) ...cmq in generale, visto il tutto, avresti fatto più bella figura a stare zitto senza intervenire!!

accetto il consiglio.

#54
Io posso dire che su ged/treviso grafite non ho avuto il minimo problema con i clienti che l'hanno acquistata (sono oltre due anni), anche con i più pignoli, tra l'altro quella in esposizione è stata modificata con elementi nuovi e la differenza di colore non c'è .

Da scheda pulizia e manutenzione prodotto - legno :
utilizzare un panno morbido inumidito da alcool diluito con moltissima acqua, asciugare con un panno morbido asciutto non abrasivo , pulire nella direzione della venatura.
Pulire subito macchie di vino o acidi.
evitare : prodotti,pagliette o detersivi abrasivi, acetone ,trielina,ammoniaca,cloro,diluenti,cere e lucidi per mobili.

#55
ehm, pensate che il problema ci possa essere anche per le colonne rovere grigio senza maniglie dell'arclinea? sto pensando ad un acquisto di una cucina in expo mooolto al di sopra delle mie previsioni (vedi topic sull'isola acciaiosa in expo), per il quale dovrò sacrificare sicuramente parte della sala, e correre qualche rischio del genere proprio non mi va :evil:

#56
kitchens ha scritto:Io posso dire che su ged/treviso grafite non ho avuto il minimo problema con i clienti che l'hanno acquistata (sono oltre due anni), anche con i più pignoli, tra l'altro quella in esposizione è stata modificata con elementi nuovi e la differenza di colore non c'è .

Da scheda pulizia e manutenzione prodotto - legno :
utilizzare un panno morbido inumidito da alcool diluito con moltissima acqua, asciugare con un panno morbido asciutto non abrasivo , pulire nella direzione della venatura.
Pulire subito macchie di vino o acidi.
evitare : prodotti,pagliette o detersivi abrasivi, acetone ,trielina,ammoniaca,cloro,diluenti,cere e lucidi per mobili.
Ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo! :wink:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#57
Io ho scelto una cucina laccata lucida, ma quella che avevano in esposizione aveva le basi rovere wengé (o moro che dir si voglia) con gola. Ho notato che proprio dove si fa a mettere la mano c'era un alone più chiaro, come se il colore fosse consumato. Però magari era solo sporco e con un panno poteva venire via tutto. Non ho indagato perché non ero interessata, ma il dubbio mi è rimasto.

#58
dadda ha scritto:ehm, pensate che il problema ci possa essere anche per le colonne rovere grigio senza maniglie dell'arclinea? sto pensando ad un acquisto di una cucina in expo mooolto al di sopra delle mie previsioni (vedi topic sull'isola acciaiosa in expo), per il quale dovrò sacrificare sicuramente parte della sala, e correre qualche rischio del genere proprio non mi va :evil:

mi autoquoto...
vi prego, una parola di incoraggiamento...'sta settimana è quella della decisione :?

#59
anche a me piacevano queste cucine (in particolare quella di febal), e i rivenditori mi hanno confermato che il colore può sbiadire..
non ho cmq approfondito perchè poi ho deciso per la maniglia!!

#60
dadda ha scritto:
dadda ha scritto:ehm, pensate che il problema ci possa essere anche per le colonne rovere grigio senza maniglie dell'arclinea? sto pensando ad un acquisto di una cucina in expo mooolto al di sopra delle mie previsioni (vedi topic sull'isola acciaiosa in expo), per il quale dovrò sacrificare sicuramente parte della sala, e correre qualche rischio del genere proprio non mi va :evil:

mi autoquoto...
vi prego, una parola di incoraggiamento...'sta settimana è quella della decisione :?

riquoto e invoco HELLPPP!!