La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Potrei anche pensare a un compromesso...

quelli con il "pezzo sotto" staccabile.
Esistono vero??

Su che prezzi siamo, più o meno?
Ho visto che i Momo si aggirano sui 150 euro.
Devo aspettarmi le stesse cifre?
ma per quello ti parlavo di casco modulare!!!
:wink:

i modulari sono quelli che si aprono avanti!!
vedi quella cosa rossa di lato che ha il casco che ti ho postato??ecco è la levetta per tirarlo su :wink:
Domani guardo se trovo qualcosa che mi piace. :wink:

Re: CASCO x SCOOTER

#17
Steve1973 ha scritto: Il casco, come lo scooter, non sono per me cose da "figo".
Puri e semplici mezzi che mi devono portare in tranquillità in ufficio.

Ragion per cui mi sono comprato il mio fantastico MP3, che utilizzo da ormai due mesi con piena soddisfazione.

Sono d'accordo con voi che il casco integrale protegga meglio, così come un SUV protegge meglio di una fiat Panda (ricordi il vecchio thread?? :wink: ), ma non mi piacciono proprio.

Dov'è quel negozio che hai menzionato con buoni prezzi?
Allora, UnionBike è in V.le tolstoy 87 mentre Pogliani è in fondo a Fulvio Testi, dove prendi l'autostrada A4, per la precisione Cinisello Balsamo, v.le Brianza 44

non hanno "buoni prezzi" in generale, ma per i caschi tengono le collezione degli anni precedenti (ovviamente nuovi ;)) con sconti anche fino al 60% ;)

io il mio casco lo presi lì, costava, come dicevo 670 euro e lo pagai intorno ai 500 ;)

Ah, ottima scelta l'MP3, ma considera che, pur essendo uno scooter, raggiunge velocità abbastanza elevate, e quindi ti espone allo stesso pericolo di qualsiasi altra moto.
Inoltre, presto capirai che il motociclista-scooterista, nel traffico viene bellamente ignorato, quindi trovarai decine di teste di c....o che ti tagliano la strada, non ti danno la precedenza, o ti aprono la portiera davanti al naso...
Lo dico per te, perchè senza una gamba si vive, senza la testa no ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
paprina ha scritto:steve ti prego non lesinare sui caschi..........ricordati della piccola beatrice :wink:

hai già preso un giubbotto con le protezioni verooooooooo??? :evil:

ti prego non fare come quei cretini che d'inverno girano col piumino e d'estate in maglietta....perchè fa caldo....sempre sempre sempre, anche con 40 gradi, il giubbotto con le protezioni.......ANCHE IN CITTA'......anzi soprattutto in città :wink:



ricordati una cosa: un casco e un giubotto adatto a 130 all'ora sull'autostrada non fa moltissimo(ci vuole tanto kiulo)........ma in città ti salvano la vita :wink:
Avete ragione, non lo metto in dubbio.

Però sto procedendo a passi. :wink:
Io non sono un motociclista, non lo sarò mai. Ho paura delle moto. Non ho neanche la patente... (ho l'esame venerdì prossimo... :? ).
Proprio per questo ho preso un tre ruote.

Non posso diventare dall'oggi al domani un perfetto motociclista/scooterista.

No, le protezioni non le ho... però ho il giaccone Belstaff... va bene uguale??? :lol: :lol: :lol: :wink:

#19
vuoi che ti mandi le foto del mio amico che è caduto quest'estate e l'alsfalto gli ha mangiato pancia e braccia prechè non aveva le protezioni :x


ti prego, ti scongiuro: non risparmiate su ste cose e non pensare alla vergogna..........pensa solo che lo fai per te e la tua famiglia :D

veramente sono seria:era una vita che dicevo al mio amico che il giacchetto non si usa solo in inverno perchè in estate si cade uguale.......ora lo usa lo strunz.

altra cosa............sssssseeeeeeeeeeeeeeeempre le scarpe chiuse.......mai scarpe aperte.....come quelli che vanno al mare in infradito!! :x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto: altra cosa............sssssseeeeeeeeeeeeeeeempre le scarpe chiuse.......mai scarpe aperte.....come quelli che vanno al mare in infradito!! :x
Bhè, se ci va in ufficio la vedo dura che ci vada in infradito! :lol:

l'ideale sarebbe indossare scarpe che proteggano anche la caviglia, ma non è il caso di essere così fiscali ;)

Se Steve andrà pianino (come immagino) e terrà gli occhi aperti avrà una carriera scooteristica senza alcun intoppo ;) Però, bisogna dire che la moto e lo scooter ti espongono ad un alto rischio di farti VERAMENTE male (molto di più che in auto....) quindi vanno prese le debite precauzioni.

D'altronde, steve, pensa come sarebbe andare in auto senza le cinture di sicurezza, gli airbag, le barre laterali, la gabbia indeformabile, ecc...
Pensa che magari tutte queste cose non le userai MAI perchè non farai mai un incidente... ma quando vai a comprare l'auto pagheresti un extra per queste protezioni, no? Quindi fallo anche per la moto ;)

andare in moto o in scooter equivale ad andare in auto senza NESSUNA delle protezioni che l'auto offre.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
Ripeto... sono considerazioni assolutamente corrette quelle sulla sicurezza, non lo metto in dubbio.

Ragion per cui, appunto, mi sono comprato l'MP3 e nei prossimi mesi, dovendo cambiare auto, mi prenderò il mio amato SUV.

Però, cerca di capire anche la mia situazione...
faccio 7 km in andata e 7 al ritorno in tragitti 100% cittadini e solo per andare in ufficio durante la settimana. Nel week end non lo uso mai, e con la piccola in arrivo, di certo non lo userò.

Per cui... è vero che può capitare anche all'incrocio sotto casa, però, roprio qualcuno qui dentro che mi ha consigliato sopra, diceva qualche mese fa "non puoi proteggere te e la tua famiglia sempre e da tutto, altrimenti chiuditi in una campana di vetro".
Ci vuole qualche compromesso. :wink:

#22
Steve1973 ha scritto: Per cui... è vero che può capitare anche all'incrocio sotto casa, però, roprio qualcuno qui dentro che mi ha consigliato sopra, diceva qualche mese fa "non puoi proteggere te e la tua famiglia sempre e da tutto, altrimenti chiuditi in una campana di vetro".
Ci vuole qualche compromesso. :wink:
Verissimo.

Secondo me il compromesso ideale è:
-non mettere le scarpe alte per proteggere la caviaglia
-non comprare il giubbotto in pelle iper-protettivo della dainese, ma un semplice giubbotto con una protezione anche leggera sui gomiti e le spalle (sono molto carini, sembrano giubbotti "normali" e non si sente nemmeno che hanno le protezioni ;))
- non mettere il proteggi schiena o la tartaruga
- non usare i guanti protettivi
- MA MAI E POI MAI RISPERMIARE SUL CASCO

questo è il mio punto di vista, quello che consiglierei di fare a mio fratello, per intenderci ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
infatti ti parlo di casco e giubbotto che sono le protezioni base!!!

io capisco che può succedere di tutto ma perchè te lo devi andare a cercare??
ti fai il suv perchè è più sicuro e poi vai in giro col caschetto e il giubbotto senza protezioni??non ha senso :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
Ho visto anche questo della GREX, marca che non ho mai sentito (ma non faccio testo...)
Immagine
ha anche la visierina interna parasole... 8)

#25
cyberjack ha scritto:Secondo me il compromesso ideale è:
-non mettere le scarpe alte per proteggere la caviaglia
-non comprare il giubbotto in pelle iper-protettivo della dainese, ma un semplice giubbotto con una protezione anche leggera sui gomiti e le spalle (sono molto carini, sembrano giubbotti "normali" e non si sente nemmeno che hanno le protezioni ;))
- non mettere il proteggi schiena o la tartaruga
- non usare i guanti protettivi
- MA MAI E POI MAI RISPERMIARE SUL CASCO

questo è il mio punto di vista, quello che consiglierei di fare a mio fratello, per intenderci ;)
non ho bisogno di aggiungere altro :lol: ci hanno già pensato Cyber e Pap a spaventarti abbastanza... quindi non devo raccontarti com'è diventata la faccia di una mia compagna d'università che è atterrata di muso su una cabina telefonica andando a 30 all'ora sul pavè bagnato ;) sai com'è... col casco jet d'estate non soffri il caldo :mrgreen:

assolutamente irrinunciabili casco integrale e giacca in cordura con protezioni :) Le prime due volte ti sembreranno rigide ma si adattano in un baleno.
Puoi fare a meno di paraschiena e stivaloni, però io i guanti li prenderei... niente di spaziale al kevlar o altro... basta un paio di semplici guanti in pelle o tessuto rinforzato pelle. Il piede è comunque protetto un minimo dalla scarpa e le gambe dai pantaloni, ma le mani sono nude e piuttosto delicate ;)

Un paio di indirizzi a Milano:
Vara in viale Tunisia
Provini in via Vitruvio
Quest'ultimo ha prezzi davvero buoni.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#26
Steve1973 ha scritto:Ho visto anche questo della GREX, marca che non ho mai sentito (ma non faccio testo...)
forse dico una cavolata ma non sono quelli che vendono al supermercato????? :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#28
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ho visto anche questo della GREX, marca che non ho mai sentito (ma non faccio testo...)
forse dico una cavolata ma non sono quelli che vendono al supermercato????? :shock:
ho guardato su internet e sono una delle marche del gruppo Nolan...

Ma non sono attendibile per queste cose!! per me è arabo...

#29
Azz... oh...

mi avete fatto venire l'ansia!! :lol: :lol:
Già avevo paura delle moto, figurati adesso...

Scusate una cosa, però...
come faccio a indossare queste giacche protettive sopra al vestito da ufficio? :roll: :roll:
E se poi devo andare da un cliente nel corso della giornata (cosa molto probabile nel mio lavoro)? Devo portarmi sempre due giacche? :roll:

#30
Steve1973 ha scritto:Azz... oh...

mi avete fatto venire l'ansia!! :lol: :lol:
Già avevo paura delle moto, figurati adesso...

Scusate una cosa, però...
come faccio a indossare queste giacche protettive sopra al vestito da ufficio? :roll: :roll:
E se poi devo andare da un cliente nel corso della giornata (cosa molto probabile nel mio lavoro)? Devo portarmi sempre due giacche? :roll:
eeeeehmmm si!!
ma guarda che non sei l'unico!!
a milano non lo so ma qui a roma tantissima gente ha il vestito sotto la giacca!!
comprati un giubbotto lungo che arrivi sotto al sedere, con la cintura regolabile(vediamo se trovo un esempio), cos' non avrai problemi :wink:


ecco qui
è il modello H2Out della spidi
Immagine
si regola in vita.

ormai io e free lo abbiamo da 6 anni e regge benissimo(lo abbiamo usato per 4 anni di seguito, praticamente tutti i giorni compreso il fine settimana :wink: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)