La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cotto d'Este posato male?

#1
Allora la situazione è questa: in cucina per il pavimento abbiamo scelto di far posare delle super piastrellone 44x44 di gres porcellanato della cotto d'este, neanche a dirlo sono state un investimento...
Qualche giorno fa hanno finito di posarlo e mi sembrava che andasse tutto bene... oggi però l'ho rivisto e ho notato che alcune piastrelle non sono posate completamente in piano: qualche spigolo delle piastrelle è come se fosse un pochino più alto rispetto agli spigoli delle piastrelle accanto.... sono angosciata per l'effetto e per il timore che questi angoli si possano scheggiare se qualcosa ci cadesse sopra... che devo pensare? cosa posso fare?
sono in attesa di suggerimenti e consigli... grazie mille

#2
Benvenuta nel club degli sfigati :? !
Non si può fare niente..... puoi solo pregare il buon Dio affinchè ti faccia rassegnare quanto prima.................. :cry: :cry: :cry:

#3
OPS :( mi fai preoccupare perchè io ho ordinato per la cucina il via tornabuoni glass della cotto d'este 45 x 45....
pensi che nel tuo caso sia un errore di posa o un difetto della piastrella??

#4
tecchia ha scritto:OPS :( mi fai preoccupare perchè io ho ordinato per la cucina il via tornabuoni glass della cotto d'este 45 x 45....
pensi che nel tuo caso sia un errore di posa o un difetto della piastrella??
come in tutte le cose la professionalità dell'artigiano in questo caso il piastrellista è fondamentale
io credo che il difetto in una piastrella possa anche esserci, ma stà nell'abilità del posatore di fare in modo che il difetto si veda meno possibile mettendo ad esempio una piastrella difettata sotto ad un mobile o in un angolo poco visibile

io sono del opinione che una volta che il problema c'è e non si può risolvere almeno fallo presente al piastrellista, se ammette le sue colpe tira sul prezzo, sò che è una magra consolazione, ma provaci

#5
tecchia ha scritto:OPS :( mi fai preoccupare perchè io ho ordinato per la cucina il via tornabuoni glass della cotto d'este 45 x 45....
pensi che nel tuo caso sia un errore di posa o un difetto della piastrella??
errore di posa ... se la piastrella fosse stata difettata doveva essere scartata in fase di posa ... quindi sempre ed in ogni caso errore di posa!

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77