La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto:
rananera ha scritto:ooppsss appunto...io mi riferivo a quel 60% :twisted: :D :D :D

buffo però...'sta cosa mi dà da pensrae...
cyber si sente vicino al buddismo..ma non lo è pieno....
io mi sento comunque più vicina al cristianesimo..ma ne son decisamente lontana...
ma sbagliamo noi...o il test?
mmmummmmble
l'islam è al 90% identico al cristianesimo, per questo non può esistere dialogo... e per questo i cattolici, imho, escono con un'alta percentuale su islam
e il tuo satanismo al 90% :?: per una percentuale così almeno un paio di messe nere a stagione ci stanno :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
...appunto..
a quel punto anche chi ha cristianesimo alto dovrebbe avere satanismo alto...una cosa vive per la'ltra no?

#18
e il tuo satanismo al 90% per una percentuale così almeno un paio di messe nere a stagione ci stanno

:lol: :lol: :lol:

#19
Agnosticismo 95%
Satanismo 85% -> non sono così cattiva!! :lol: :lol:
Buddismo 80%
Induismo 75%
Paganesimo 70%
Ateismo 65%
Cristianesimo 45%
Islam 45%
Paranormale 30%
Confucianesimo 25%
Ebraismo 25%

#21
You scored as a Agnosticismo
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
Agnosticismo 80%
Ateismo 70%
Satanismo 60%
Paganesimo 50%
Confucianesimo 45%
Buddismo 45%
Islam 40%
Cristianesimo 35%
Paranormale 30%
Induismo 15%
Ebraismo 15%

direi che grossomodo ci siamo
Ultima modifica di Kenny667 il 08/02/08 19:28, modificato 1 volta in totale.

#22
rananera ha scritto:...appunto..
a quel punto anche chi ha cristianesimo alto dovrebbe avere satanismo alto...una cosa vive per la'ltra no?
:roll: mica me l'avevano spiegata così la cosa :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
eh a me sì kalim...pensaci bene..
se sei certo dell'esistenza di satana...lo sei altrettanto dell'esistenza di Dio 8)

#25
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:
l'islam è al 90% identico al cristianesimo, per questo non può esistere dialogo... e per questo i cattolici, imho, escono con un'alta percentuale su islam
e il tuo satanismo al 90% :?: per una percentuale così almeno un paio di messe nere a stagione ci stanno :lol: :lol:
:D Non c'erano domande specifiche sul numero di messe nere al mese :P

cmq, il dubbio è generato da una valutazione erronea del termine "Stananismo", che usando il suffismo -ismo si differenzia dalla religione in quanto non usa il suffismo -esimo

-ismo come suffisso non significa "la credenza nel termine precedente al suffisso stesso", ma "l'adozione di uno stile di vita ispirato al soggetto precedente il suffismo".

Per fare un esempio: Cristian-esimo significa la credenza in Cristo.
Eroismo significa azione o stile di vita che tende al comportamento dell'Eroe.

buddhismo significa l'adozione di uno stile di vita che tende al buddha (ossia dal sanscrito: l'illuminazione)

Questo, ovviamente, con tutti i milioni di eccezioni che si possono trovare! :P

quindi, il satanismo è l'adozione di uno stile di vita che richiami il "satan"
Ora ci sarebbe da discutere giorni su cosa significhi "il satan", ma io personalmente penso si rifaccia (in questo caso) all'origine del termine, ossia l'angelo Ebraico "Seiatean" o l'angelo coranico "Shaitan".
entrambi sono contrapposti a Dio, ma per motivi diversi: l'ebraico venne mandato da Yahweh sulla terra per verificare se l'uomo fosse pieno di pietà, ed egli tornò riferendogli che l'uomo era pieno di vizi.
Il secodo, alla richiesta di Allah di venerare Adamo come emanazione divina, si rifiutò e quindi venne consierato un peccatore.
Da quel momento, Satana è stato utilizzato come termine per indicare il "peccato", l'istinto, la "lussuria" e tutto ciò, insomma, che era contrario alla religione monoteistica.

Quindi, penso, "satanismo" vada inteso come "stile di vita" o "Filosofia di vita che tende a ciò che la religione Monoteistica vede come peccato"
quindi, se avete risposto che vi piace fare sesso o mangiare, siete satanisti! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
Sei un agnostico.
Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

Agnosticismo
100%
Paganesimo
80%
Buddismo
75%
Induismo
70%
Satanismo
50%
Cristianesimo
40%
Islam
40%
Ateismo
40%
Confucianesimo
40%
Ebraismo
30%
Paranormale
20%

Credo che la fede sia un grande dono, francamente sarei più felice di sapere che Dio esiste piuttosto che no... e in fondo già oggi posso vedere sue manifestazioni in ogni cosa del creato. :oops: :roll:
Ultima modifica di Mercury il 08/02/08 19:57, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
Il tuo risultato è Buddismo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Buddismo. Fai qualche ricerca a proposito e considera l'eventualità di diventare buddista, se non lo sei già.
Buddismo
100%
Agnosticismo
85%
Paganesimo
85%
Confucianesimo
70%
Induismo
65%
Ebraismo
60%
Cristianesimo
55%
Islam
45%
Ateismo
45%
Satanismo
20%
Paranormale
15%

In me il satanismo è agli ultimi posti :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#28
Buddismo
75%
Agnosticismo
65%
Paganesimo
65%
Satanismo
60%
Ateismo
55%
Induismo
55%
Cristianesimo
40%
Islam
40%
Ebraismo
30%
Confucianesimo
30%
Paranormale
20%

Mah...forse sul Buddismo c'ha pure preso....fondamentalmente io sono sempre stata convinta che lassù ci sia sì qualcuno, ma che sia la stessa persona per tutte le religioni!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#29
marina310170 ha scritto:Buddismo
75%
Agnosticismo
65%

Mah...forse sul Buddismo c'ha pure preso....fondamentalmente io sono sempre stata convinta che lassù ci sia sì qualcuno, ma che sia la stessa persona per tutte le religioni!
bhè, allora il buddhiso non è così esatto... ;) Infatti il "lassù" non esiste, e decisamente non crede in una divinità :P
Il buddha non è un dio, ma è un semplice uomo che ha raggiunto la Buddhità, ossia l'illuminazione che gli ha permeso di estinguersi nel Nirvana (letteralmente: spegnersi nel nulla assoluto) anzicchè continuare a rinescere continuamente...
Di Buddha ce ne sono milioni, e sono tutti uomini ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#30
sono agnostica
Agnosticismo 95%
Ateismo 65%
Satanismo 45%
Islam 35%
Buddismo 35%
Confucianesimo 25%
Paganesimo 25%
Induismo 15%
Paranormale 10%
Ebraismo 10%
Cristianesimo 5%
casa è dove lasci il cuore.