La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
io ho un'impresa di pulizie e ti posso dire che meglio dello straccio non c'è nulla.. meglio un microfibra dello straccio normale. il mocio non lava bene..


il fatto del tempo dell'aciugatura non centra nulla..

un microfibra poco strizzato impighera piu tempo ad asciugare rispetto a un mocio strizzato.

Il punto è che un microfiba per composizione lava 3 volte meglio di un mocio.

dovete sapere

#18
che e capitato a mia mamma....
abbiamo 350 mq di parquet,quindi si usa tutto il necessario a risparmiare tempo,e quidi ecco il mocho soft giallo!!
siccome va strizzato molto,mentre veniva strizzato si e spaccato il cestino rosso che appunto strizza ed e partita tutta l'acqua in aria e sui muri :shock:
da allora strizziamo un po di meno tanto pulisce comunque!! :wink:
ah usiamo mocho e ammoniaca,o mocho e prodotti tipo pronto.ma stavamo pensando di provare il sapone per pavimenti spuma di masiglia...dovrebbe essere delicato no??? :shock:
meglio far invidia che essere invidiosi.........

#19
pennemassaia usa spazzolone e straccio(rigorosamente strizzato a mano Rolling Eyes )
detersivo per parquet mi pare silopark, rigorosamente neutro e senza cere o siliconi che è stato ampiamente dimostrato alla lunga spu.ttanano il pavimento e creano dipendenza :lol:

straquoto che lo straccio lava mille volte meglio del mocio. ti fai più il mazzo ma sfreghi una meraviglia e il pavimento viene degno della mia compulsione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
penne.2010

#20
allora il mop che uso io lo si trova nei negozi di casalinghi ma anche dai cinesi, è composto dal manico più 2/3 ricambi x il lavaggio e costa poco, sui 10/15 euri
Io lo trovo comodissimo perchè:
- non ti bagni le mani
- non usi detersivi
- il pavimento è subito asciutto e appena passato ci puoi camminare sopra senza dover aprire le finestre
- puoi dare una passata veloce senza dover usare prima l'aspirapolvere perchè raccoglie la polvere e i capelli trattenendoli dentro

Insomma, lo consiglio... se mio marito ha abbandonato straccio e mocio x questo (lui che è superprecisino) vuol dire che funziona!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#21
Lanternarossa ha scritto:si è terrorizzato dicendomi che mai e poi mai avrei dopvuto usare il mocio xchè il parquet ci ha impiegato più di 1 minuto ad asciugarsi :shock: :shock: ...sta impazzendo mi sa...
:lol: :lol: :lol:
CASA: QUI

#24
io quoto lanterno e robygr, spazzolone e panno microfibra (applausi per microfibra e chi l'ha inventata)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#25
luciaca ha scritto:io quoto lanterno e robygr, spazzolone e panno microfibra (applausi per microfibra e chi l'ha inventata)
ma quali sono queti panni in microfibra? :oops:

ma la microfibra va bene anche x il parquet?...luciaca tu la usi x pavimento o parquet?
Immagine


Immagine

#26
Lanternarossa ha scritto:
luciaca ha scritto:io quoto lanterno e robygr, spazzolone e panno microfibra (applausi per microfibra e chi l'ha inventata)
ma quali sono queti panni in microfibra? :oops:

ma la microfibra va bene anche x il parquet?...luciaca tu la usi x pavimento o parquet?
io ho il pavimento di laminato ma è perfetta anche per il gres in bagno, per il top in laminato della cucina, per il piano cottura in acciaio, per i sanitari, per tutto.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#28
Dolores ha scritto:ma nessuna di voi usa questo?
Immagine
x me è l'ideale x le pulizie quotidiane xchè consente di passare velocemente il pavimento senza dover spazzare prima...
perfetto x i capelli in bagno, o per la polvere del giorno
non si usano detersivi e non lascia pelucchi a differenza dei vari panni che oltrettutto sono poco igienici e puzzano
dopo aver insistito con mio marito ora lo usa su piastrelle e parquet verniciato e ha ammesso che è molto meglio di mocio e stracci
interessante, ma come si chiama?
e poi com'è che si può passare senza scopare prima? e dove vanno le briciole? e allora no neanche all'aspirapolvere? e come fai a bagnarlo, si bagna vero e a strizzarlo? boh
Immagine
Immagine

#29
cherry ha scritto:
Dolores ha scritto:ma nessuna di voi usa questo?
Immagine
x me è l'ideale x le pulizie quotidiane xchè consente di passare velocemente il pavimento senza dover spazzare prima...
perfetto x i capelli in bagno, o per la polvere del giorno
non si usano detersivi e non lascia pelucchi a differenza dei vari panni che oltrettutto sono poco igienici e puzzano
dopo aver insistito con mio marito ora lo usa su piastrelle e parquet verniciato e ha ammesso che è molto meglio di mocio e stracci
interessante, ma come si chiama?
e poi com'è che si può passare senza scopare prima? e dove vanno le briciole? e allora no neanche all'aspirapolvere? e come fai a bagnarlo, si bagna vero e a strizzarlo? boh
Da me lo chiamano MOP ...
Si bagna immergendolo copletamente nell'acqua, e si strizza tirando su la leva, senza nessunissima fatica...
Raccoglie benissimo i capelli, peli, briciole, polvere, tutto insomma...
Quando vedi che lascia in giro quello che ha raccolto, vuol dire che è ora di sciaquarlo, ma basta guardare la spugna, quando vedi che è sporca, la sciaqui...
E' fantastico (se hai il pavimento adatto, a me x esempio lascia tutti aloni, ma a mia mamma no)!!!
E si bagna usando solo acqua!!! Certo, se vuoi metterci un pò di alcool, o ammoniaca, funziona ancora meglio, ma cmq non è necessario :wink:
CASA: QUI