La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un indicazione di cosa spendere per il soggiorno

#1
Ciao,
sto acquistado una camera da letto, i prezzi delle camere viste variano da 7000€ a 10000€, vorrei sapere cosa si spende per acquistare un soggiorno poiché il mio budget totale è di circa 16000€ e, quindi, la cosa influenzerebbe anche la scelta della camera. L'acquisto del soggiorno verrebbe ritardato per cui, al momento, non ho in mano preventivi ma vorrei almeno capire se un soggiorno costa in genere più o meno di una camera da letto completa. Il divano non mi serve perché recupererei il divano Ikea che ho acquistato quando mi sono sposato e, lasciatemelo dire, finora si è comportato egregiamente. Per la camera sto spaziando da "La falegnami" a Poliform e Caccaro, vorrei restare su prodotti di simile qualità per il soggiorno. Grazie per l'aiuto Matteo

#2
Per il soggiorno è difficile dare un'indicazione perchè dipende molto dalle composizioni e dagli spazi... se non devi creare grandi pareti o librerie e visto che hai già il divano puoi stare tranquillamente sui 5000,00-7000,00... anche meno volendo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5
ciao io sto facendo qualche preventivo per il soggiorno e salotto, per una parete minimal e tavolo in vetro grande e 4 sedie in cuoio (scontatissime) tot più o meno 4.000€ La parete attrezzata come marca è compas, tavolo obntempi e sedie non ricordo.

Approposito adoro caccaro...sarà fra le mie scelte....ma a me tocca rimandare la camera, per ora mi tengo quella provvisoria... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

Re: Un indicazione di cosa spendere per il soggiorno

#6
quadamage76 ha scritto:Ciao,
sto acquistado una camera da letto, i prezzi delle camere viste variano da 7000€ a 10000€, vorrei sapere cosa si spende per acquistare un soggiorno poiché il mio budget totale è di circa 16000€ e, quindi, la cosa influenzerebbe anche la scelta della camera. L'acquisto del soggiorno verrebbe ritardato per cui, al momento, non ho in mano preventivi ma vorrei almeno capire se un soggiorno costa in genere più o meno di una camera da letto completa. Il divano non mi serve perché recupererei il divano Ikea che ho acquistato quando mi sono sposato e, lasciatemelo dire, finora si è comportato egregiamente. Per la camera sto spaziando da "La falegnami" a Poliform e Caccaro, vorrei restare su prodotti di simile qualità per il soggiorno. Grazie per l'aiuto Matteo
:lol: dipende da cosa ci vuoi mettere e soprattutto dai materiali. Ti posso dire che per un tavolo 8 sedie una credenza una scirvania mia hanno spillato 20.000 euroni :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Un cosiglio cerca di fare un giro tra gli ARTIGIANI del settore. Ovviamente su internet non li trovi, sai la produzione industriale è sempre accompagnata da prodotti di qualita' medio bassa.
bas1

Re: Un indicazione di cosa spendere per il soggiorno

#7
palascia1 ha scritto:
quadamage76 ha scritto:Ciao,
sto acquistado una camera da letto, i prezzi delle camere viste variano da 7000€ a 10000€, vorrei sapere cosa si spende per acquistare un soggiorno poiché il mio budget totale è di circa 16000€ e, quindi, la cosa influenzerebbe anche la scelta della camera. L'acquisto del soggiorno verrebbe ritardato per cui, al momento, non ho in mano preventivi ma vorrei almeno capire se un soggiorno costa in genere più o meno di una camera da letto completa. Il divano non mi serve perché recupererei il divano Ikea che ho acquistato quando mi sono sposato e, lasciatemelo dire, finora si è comportato egregiamente. Per la camera sto spaziando da "La falegnami" a Poliform e Caccaro, vorrei restare su prodotti di simile qualità per il soggiorno. Grazie per l'aiuto Matteo
:lol: dipende da cosa ci vuoi mettere e soprattutto dai materiali. Ti posso dire che per un tavolo 8 sedie una credenza una scirvania mia hanno spillato 20.000 euroni :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Un cosiglio cerca di fare un giro tra gli ARTIGIANI del settore. Ovviamente su internet non li trovi, sai la produzione industriale è sempre accompagnata da prodotti di qualita' medio bassa.
20000€? :shock: Terrorismo puro! Vabbè che è artigianale, ma dalle mie parti i falegnami non è che siano stracolmi di idee in fatto di design....