La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Probabilmente metterei un tavolo quadrato 90*90.... Posto che io in un soggiorno tipo il tuo scelgo di non mettere il tavolo...
Immagine

#17
sherezade ha scritto:Hai provato a fare il disegno con un tavolo tondo di 120 di diametro?
quoto e giusto per darti un'idea ti posto questa foto di un'ambientazioneche a me piace molto

Immagine


sempre che tu non abbia bisogno di + posti tavolo
Immagine

#18
Bellissima la tua ambientazione, Annsca, ma il tavolo è veramente piccolo e non allungabile!! La casa è piccolina e sopratutto c'è una cucina di 395x245cm, quindi....niente tavolo x le cene con amici!!! :?

Quel rettangolo dietro al tavolo, invece, è, come diceva daphnyna, parte integrante della parete attrezzata, che è così composta:

Immagine


e nasce dall'esigenza di avere spazio contenitivo e una struttura non troppo pesante....

Cmq pomeriggio sono andata a casa, ho fatto la prova dei giornali a terra e mi sono resa conto che lo spazio è un po' di più....mi sa che quella piantina non era fatta molto bene!!

Ve ne posto una fatta un po' meglio... :wink:

Immagine
Immagine


Immagine

#19
Dalla piantina si vede un tavolo in cucina. Avevo capito che non ti ci stava. Domanda: ma dietro al soggiorno, quella stanza che si vede, che cosa è? Uno studio? Se si, è bello grande! A poter levare il muro (ma immagino che tu abbia escluso l'ipotesi di lavori in muratura) potevi avere un soggiorno enorme e bellissimo! :D

#20
ho visto un tavolo in cristallo + o - delle stesse dimensioni regolabile in altezza
potresti tenerlo basso davanti al divano e alzarlo quando serve

#21
Gattomatto ha scritto:Dalla piantina si vede un tavolo in cucina. Avevo capito che non ti ci stava. Domanda: ma dietro al soggiorno, quella stanza che si vede, che cosa è? Uno studio? Se si, è bello grande! A poter levare il muro (ma immagino che tu abbia escluso l'ipotesi di lavori in muratura) potevi avere un soggiorno enorme e bellissimo! :D

Un tavolo in cucina ci sarà ...lo utilizzeremo x mangiare tutti i giorni e per piccole cene informali (v. cena con sorella e fidanzato!!! :wink: ).

Per quanto riguarda l'altra stanza, per il momento rimarrà vuota, o al max ci metteremo una scrivania col pc e qualche mensola...ma abbiamo preferito non eliminarla...nell'eventualità che dovesse crescere la famiglia!! :wink:
Immagine


Immagine

#22
_vale_ ha scritto:ho visto un tavolo in cristallo + o - delle stesse dimensioni regolabile in altezza
potresti tenerlo basso davanti al divano e alzarlo quando serve
Che misura è il tavolo cha hai visto...120x80 o 140x90?
Immagine


Immagine

#23
moon, giusto per darti un'idea degli ingombri (quindi ignora colori e stili dei mobili)

Immagine


Immagine


tavolo:130*80
divano: max 220

in alternativa
Immagine


Immagine


o ancora

Immagine


Immagine

con una consolle trasformabile , da utilizzare chiusa come scrivania o piano di appoggio e aperta come tavolo
Immagine

#24
Un tavolo troppo piccolo in soggiorno mi fa tristezza. :cry: Ok che si potrebbe allungare, ma il più delle volte sarà 'chiuso' e quindi eviterei l'effetto tavolino.

Io piuttosto sacrificherei il divano. Personalmente la chaise longue la metterei solo se il resto del divano mi permette di avere tre posti belli comodi (dato che la penisola è un po' difficile da sfruttare se c'è gente).
Visto che hai la possibilità di avere il divano lineare, punterei su quello, accorciandolo come diceva concetta a 230, se possibile.

#26
ma perchè vi siete fissati su di un tavolo rettangolare?!
un tavolo quadrato, 80x80....90x90 e, almeno in parte, il problema si risolve :wink:

#28
Ma che onore!!! Torno da una giornata sulla neve (la prima della stagione!!) e mi ritrovo una serie di progetti fatti da Annsca in persona...sono emozionata!!! :wink:

Grazie 1000 per l'aiuto...in particolare la vista dall'alto mi ha aiutato molto nella valutazione degli spazi...

Cmq ha ragione Rana ...un tavolo quadrato, assolutamente allungabile, sarebbe la soluzione ideale. Devo solo riuscire a trovarne uno che mi piaccia, magari tipo questo dalla Cattelan, che secondo me è meraviglioso (ma non allungabile purtroppo!! :? )
Immagine
L'ordine dei mobili lo farò stasera, quindi non ho molto tempo x pensarci su... vi farò sapere...

Grazie a tutti! :D

...cmq il mio ragazzo è per il divano grande...vedremo.... :roll:
Immagine


Immagine

#29
un tavolo quadrato, assolutamente allungabile, sarebbe la soluzione ideale. Devo solo riuscire a trovarne uno che mi piaccia, magari tipo questo
ehm...il "questo" cui fai riferimento è un tavolo ovale, non allungabile, in cristallo.
....ssssscivolata sulla neve?! :? :shock: :D :D :D