La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Purtroppo devo dare ragione alla tua amica :cry:
La prima stiratura l'ho fatta che avevo 18 anni, risultato: ho dovuto tagliare i capelli a caschetto sotto le orecchie perchè si erano completamente sfibrati (e mi arrivavano alla cintura dei pantaloni :evil: ).
Non contenta ho pensato bene di ritentare l'esperimento un 4/5 anni fa (son passati tanti anni mi son detta, avranno fatto progressi :roll: ).
E' andata leggermente meglio, nel senso che non ho dovuto tagliare i capelli :wink: però erano comunque rovinati: da bagnati sembravano completamente senza vita :shock:
Ci mettevo meno ad asciugarli e stirarli, questo si, però se li asciugavo solo col pettine non è che venivano belli lisci, restava comunque un po' di crespo (e i miei capelli sono solo mossi, niente riccio afro).
Man mano che sono ricresciuti e dopo secoli di cure amorevoli solo con prodotti appositi, sono tornati a posto :wink:
Se non ci sei già arrivata forse ti conviene provare con la piastra: ora ne fanno di fenomenali (in ceramica, con gli ioni, puoi usarle anche sul capello bagnato) e, usando un prodotto apposito che protegge il capello, non corri il rischio di rovinarli come con la stiratura :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
la stiratura chimica brucia completamente i capelli.
se poi hai i capelli fini, metti in conto di tagliarli corti perchè non ritorneranno più come prima :?
la tua amica ha ragionissima.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Capelli: qualcuna ha provato a fare la stiratura chimica

#4
Eli&Mat ha scritto:Qualcuna di voi ha fatto la stiratura chimica?
Un'amica me l'ha sconsigliata dicendo che aveva provato parecchi anni fa e che le aveva completamente rovinato i capelli.
La mi parrucchiera (che è di parte) dice che è come fare la permanente, il che mi andrebbe bene.
... adesso non so che fare!
lascia perdere i consigli della parrucchiera.... spazzola, phon e un po' di manualità :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5
se intendi la stiratura "acida"..
io l'ho fatta due volte a distanza di 5/6 anni.

non mi ha rovinato i capelli e per parecchio tempo sono rimasti liscissimi.

forse dipende dal tipo di capelli che si ha, i miei sono molto forti.

:wink:

#6
sarè ha scritto:forse dipende dal tipo di capelli che si ha, i miei sono molto forti.
Ecco il fatto è che i miei, naturali, sono ondulati e sottili, quindi non li definirei resistenti... vedo che il consiglio che va per la maggiore è di usare spazzola, phon, piastra...

In realtà quella che mi serve è una soluzione temporanea. Adesso ho i capelli lunghezza spalle con la permanente (fatta 4 mesi fa quindi ho la crescita). Mi sono stufata di questi ricci e vorrei tornare al mio ondulato naturale. Adesso però ho i capelli mezzi ondulatini-appena-appena e mezzi riccissimi.

A questo punto penso che mi doterò di una piastra in attesa di tagliar via, pian pianino, tutti i capelli permanentati... faccio bene?

Che piastra comprare? :shock: in ceramica?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#7
Eli a maggior ragione, visto che il tuo capello è sottile e già stressato dalla permanente, non ti sognare la stiratura!!!! :shock:

Io ho appena preso una piastra di ceramica, comprata in un negozio che vende ai parrucchieri.
Ne hanno di tutte le qualità e di tutti i prezzi (dai 30 ai 200 Euro :shock: )
Io ne ho scelta una da 40 Euro (è la prima e non sono certa di usarla spesso), si può usare anche sui capelli bagnati (ma non mi fido e preferisco prima asciugarli col phon) e mi ci trovo bene.
Mia sorella ha una Reminghton (se leggi il topic sui ricci è nominata), la usa da diversi anni e i capelli non ne hanno minimamente risentito.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
anche io ho i capelli sottili e la parrucchiera stessa mi a sconsigliato questo trattamento...
con la piastra mi trovo molto bene :D

#9
Grazie ragazze, mi avete proprio convinta a non fare questo esperimento...

ora non mi resta che andare in un bel negozio a guardare le piastre (non ci capisco niente)

per aiutare a lisciarli che tipo di prodotti posso usare? c'è qualche spray che voi avete provato, per togliere il crespo?
io per i capelli uso tutti prodotti Avon ma di specifico per i capelli lisci c'è solo lo shampoo.. poi c'è uno spray "idratante anti-statico" andrà bene?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#10
più che un prodotto lisciante devi comprare un prodotto che protegge il capello dalla piastra :wink:
io ne compro uno nei negozi di forniture per parrucchieri e ti consiglio di andare lì perchè trovi cose molto melgio delle tanto pubblicizzate marche famose :wink:

un'ottima piastra professionale e con un prezzo accessibile sono le piastre della GAMA.
la migliore in assoluto è la GHD ma costa davvero tanto(170€) :?
prendine una che abbia il regolatore di temperatura :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Io uomo, ho i capelli ricci afro :) ma ogni 2 mesi faccio il trattamento relax di jld. Ottimo, i miei capelli sono sempre lucenti e non si spezzano. Ma solo quel trattamento è buono, gli altri bruciano e rovinano. Adesso li ho lisci lunghetti con la frangia e non ho mai avuto problemi di doppie punte o cresposità dopo il trattamento. Te lo consiglio, non è una contropermanente e va via dopo una 30 di lavaggi.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
...non rovinarti per sempre i capelli con quelle soluzioni drastiche. Potresti perdere il tuo mosso naturale per molto tempo.
Casomai come dice Anna una buona piastra (io ce l'ho profssionale ma non la uso, appunto) per quando proprio sono costretta a domarli ( i miei mossi ma molto lunghi, la lunghezza e ed il peso- :? -li appiatisce un po'.. ).
La bellezza è nella naturalezza, nel somigliare il + possibile a se stesse :!:

#13
Aspettate un attimo,non facciamo confusione.

La stiratura a gesso (che credo di aver fatto almeno 10 volte a partire dai 14anni) è un metodo oramai superato,se qualche d'uno la consiglia,scappate,è sinonimo di arretratezza,parrucchiere di provincia.
Oltre ad essere superata rovina tantissimo il capello,togliendo vita come diceva giustamente Anna.

Oggi come oggi,ci sono un sacco di altre valide soluzioni,per primo il sistema spiegato da Gabri,che si chiama in modo diverso in base alla ditta produttrice,che non ha un risultato definitivo,ma che rovina molto meno del vecchio gesso.
Poi c'è un sistema definito "definitivo" (fino a che ovviamente non ti ricrescono tutti i capelli),chiamato stiratura coreana,o più precisamente Yuko system,che pare migliori oltre a lisciare la condizione del capello,dura 5 ore,la fanno in pochissimi in Italia,costa sui 500euro.

Poi ci sono un infinità di ottimi prodotti anticrespo,costosi ma efficaci che abbinati ad una piastra professionale,una su tutte questa http://www.ghdhair.com/ possono comunque aiutarti molto.
A te la scelta.

#14
Grazie a tutte/i! penso che mi doterò di piastra e qualche prodotto... in fondo si tratta di un po' di mesi e poi una volta tagliati via quelli permanentati (che tanto si saranno "rilassati" nel frattempo) torno al mio mosso e tanti saluti :D
Comunque ottime dritte, magari intanto cerco un parrucchiere che usi questi prodotti moderni.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#15
paprina ha scritto:più che un prodotto lisciante devi comprare un prodotto che protegge il capello dalla piastra :wink:
io ne compro uno nei negozi di forniture per parrucchieri e ti consiglio di andare lì perchè trovi cose molto melgio delle tanto pubblicizzate marche famose :wink:

un'ottima piastra professionale e con un prezzo accessibile sono le piastre della GAMA.
la migliore in assoluto è la GHD ma costa davvero tanto(170€) :?
prendine una che abbia il regolatore di temperatura :D
la mia piastra è di questa marca (sulla scatola c'è scritto che è un prodotto italiano)...mi sembra fatta bene e si scalda in 2 secondi!
La uso ogni tanto e imposto la temperatura sul valore più basso perchè mi pare che scaldi moltissimo