La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i nostri vicini... e i vostri?

#1
i nostri vicini sono molto strani.

ne esistono di diverse tipologie.

MANIACO DELL'ORTO: individuo che il giorno di natale mentre noi mangiavamo tacchini, vitelli, capponi, panettoni arava il suo campicello :shock:

IL RISPARMIATORE: quando inizia un acquazzone esce di corsa senza ombrello con il sapone e la schiuma per lavare la macchina. e più acqua viene più macchine lava :shock:

IL CAPO: che è quello sotto che decide per tutti noi quando dobbiamo andare a letto, quando possiamo fare colazione, chi deve pagare le spese condominiali, dove si parcheggia... :shock:

GLI EGIZI: detti così perchè sempre intenti a lavorare con ruspe, scavatrici, muratori nel loro giardino... appena sistemano una cosa, la distruggono e la rifanno... egizi perchè per fare le piramidi ci hanno messo molto meno... :shock:

GLI INCERTI: vedo una signora con nipotina, faccio i miei complimenti per quanto è caruccia, chiedo come si chiama, la nonna mi risponde che la bimba si chiama anna e la bimba mi dice che invece si chiama paola :shock:


siamo capitati noi in una gabbia di matti o avete anche voi dei vicini, come dire, strani....

#2
ah ah bello
:arrow: IL PISCINA: uno che tra i mille servizi da definire nel nostro quartiere (al momento due fabbricati da tot.22 alloggi) tipo pulizia scale, manutenzione verde comune, miglioramento condizione sicurezza rampa garage, installazione tende da sole.... vorrebbe la PISCINA CONDOMINIALE... senza considerare il fatto che quando la lottizzazione sarà finita saremo 45 FAMIGLIE... tanto lui dice che un custode costa meno di quello che si pensa...
:arrow: gli ALBANIA: ovvero la famigliola che sembrano zingari... sempre in pigiama, stendibiancheria sempre al lavoro, condizionatori piazzati lì in bellavista... aggeggi e aggeggini vari che sembra di stare in un campo profughi :roll:
:arrow: i NONNI STRANI... ci sono due famiglie che hanno preso piano terra e primo piano: la "vecchia" sta con un signore dai capelli bianchi, sopra di loro c'è il figlio con la moglie. poi c'è un bambino. questa è la realtà: la vecchia sta con il padre dell'ex moglie di suo figlio ovvero l'ex-consuocero... dopo la tresca la nuora ha mollato il figlio che si è trovato una nuova fidanzatina. il povero bambino sta con la mamma, e quando è con il padre in realtà sta tutto il tempo con la nonna (paterna) e il nonno (materno) che adesso vivono insieme :roll: intricato ma strano.. povero bambino
:arrow: la VOLANTE: il nostro vicino lavora in questura e ci assicura i sonni tranquilli... almeno una volta alla settimana fa passare una bella volante della polizia per controllare che sia tutto ok :? :?
:arrow: VIOLENZA DOMESTICA. le costruzioni di oggi sono isolate.. si sa... l'altra sera i nostri vicini di casa litigavano perchè lui picchia lei. e la concludo qua che è meglio :? mi venivano i brividi
:arrow: POI CI SIAMO NOI: i ragazzi con il cane... che quando devono suonare il campanello CI TELEFONANO :shock: :lol: :lol:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#3
l'acidella 8) non proprio il massimo per una come me nota per la giovialità... le uscisse fuori mai un sorriso :shock: (è pure + giovane di me, credo portati male dato l'umore)... .
Ti guarda (quella volta rarisssima che la incontri) con quegli occhi sbarrati :shock: che è un peccato non ricambiare :lol:
Immagine
Seeera signora! :lol:

#4
io ho litigato proprio stamattina con i miei vicini psicopatici...e quando dico psicopatici intendo proprio psicopatici :twisted:
brilloccate ma disoneste

#6
ieri sera non mi sono accorta che la mia cagnoletta laila ha fatto la popò davanti al loro cancello, sottolineo che è la prima ed unica volta che succede, pulisco sempre quando fa i bisogni, stavolta è uscita da sola e non l'ho vista..bè stamattina mi sono trovata un biglietto davanti alla porta con su scritto "la prossima volta che trovo la cacca del vostro cane davanti casa chiamo i vigili" e la cacca me l'ha messa sopra allo zerbino :shock: :shock:

ma non bastava venirmi a fare un semplice rimprovero?? c'era bisogno di mettermi la cacca nello zerbino??
Veniva da me suonava si poteva anche incavolare perchè aveva tutte le ragioni, io avrei chiesto scusa e la cosa finiva lì.
Questo è l'ennesimo episodio, siamo una palazzina di otto appartamenti, i loro vicini hanno venduto dopo che lui ha dato uno schiaffo al marito, i restanti sette non ci parla più nessuno perchè questi vogliono comandare a casa degli altri e pretendono che stiamo pure zitti!! Ma se non siete capaci a stare in mezzo alla gente compratevi casa in mezzo a un campo!! :twisted: :twisted:
brilloccate ma disoneste

#7
che belllo questo thread :twisted:
IL VECCHIO FUMATORE- anche simpatico e gioviale, non capsico praticamente nulla di quello che dice ma so che è cortese...fino a quando decide di buttar le cicche di sigaretta sul mio terrazzo. :evil:
IL VECCHIO FACTOTUM- rognoso come pochi, ingorantissimo, per fargli capire due cose semplcisissime ci abbiam messo du ore, ma lui sa tutto, fa tutto meglio, (prova) a decider tutto lui e parcheggia dove caxxo gli pare, soprattutto dove non deve :twisted:
LA MUTANDARA- moglie del tipo appena nominato, socievole, silenziosa, lei....stende la mutanda e gioisce :wink:
MAMMA ALTERNATIVA E PICCINA- molto simpatica, moderatamente nogllobbal, in odor di conversione islamica ma...il compagno, grazie al cielo, è svanito nel nulla. la piccina? piange, un sacco (nà rogna 'sta piccina porella)
LA COPPIA DI SCOMPARSI- ci sono, so che ci sono ma sono mesi che non li vedo, ogni tanto, anche se raramente, verso sera sul tardi sento lievi ticchettiii di passi, quindi ci sono, mah.
IL FIGO- bello come il sole, gnocco come pochi, simpatico e intelligente (sospetto sia gay, è realmente troppo in tutto per essere etero, sigh)
LA FAMIGLIA- madre-padre-due figli grandi, simpatici, un po' casinari ma entro i limiti (e li sento solo a finestre spalancate), madre e figli litigano in modi incredibili, roba da prendere appunti per imparare nuovi insulti
NOI- quelli che sporcan le auto di sotto pulendo la terrazzza :twisted: :D

#9
La mia futura vicina comincia a gridare alle 07:30 del mattino per svegliare il bambino e smette a tarda notte per farlo addormentare... maniaca della pulizia, ogni mattina si affaccia e chiede ai muratori: fate polvere oggi? e poi passa mattina mezzogiorno e sera l'aspirapolvere sul balcone... naturalmente mi saluta a malapenza sempre per la polvere... adesso è in attesa di due gemelli... appena comincia a gridare per tre sarà una sinfonia!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#10
TI VEDO MA NON TI SALUTO quella che pur passandoti davanti e pur ricevendo un buon giorno di cortesia ti guarda e non si degna neanche di farti un cenno con la testa.

LA OMNIPRESENTE quella che in qualsiasi punto del tuo giardino tu sia lei ti vede dal suo terrazzo...e ti urla....ciaoooooooo che stai facendo?

il ROMPIPALLE quello che la domenica mattina alle 7 trova l'ipirazione per fare qualsiasi tipo di lavoro che richieda il superamento dei decibel consentiti!

rana ti cedo i miei tre vicini al prezzo del tuo "IL FIGO"...ci stai?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#13
Valgono anche i vicini di posto auto?!?

no perchè i vicini di casa proprio è come se nn esistessero!ma i vicini di macchina!!!

COPIONI ROSSI (in tutti i sensi...):c'ho litigato ancora prima di entrare in casa, quando ancora nn mi avevano copiato la macchina comprandola però rossa, giusto xkè x sbaglio avevo occupato il loro posto invece del mio!!da allora la moglie bionda,acida e stridula nn mi saluta, la figlia piccola mi guarda in cagnesco e soprattutto urlaaaaaa, nn sento i vicini, ma sento loro che abitano ben 6 piani sopra di me quando prendono l'ascensoreeee :evil: :evil:
il marito e il figlio grande moderatamente civili
tutto sommato un'isola felice

#14
doris ha scritto:TI VEDO MA NON TI SALUTO quella che pur passandoti davanti e pur ricevendo un buon giorno di cortesia ti guarda e non si degna neanche di farti un cenno con la testa.
oh oh...sono io :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
noi siamo i vicini strani :shock: :shock: :shock:
squilli di tromba a ore impensate
urla di richiamo quando è ora di pranzo
urla per richiamare il cane....quando va per i fatti suoi

:lol: :lol: :lol: :lol:

ma noi possiamo :lol: :lol: :lol:
i nostri vicini non sono tanto vicini e non ci sentono :lol: :lol: :lol: