La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: bce-tassi

#2
niumax ha scritto:la bce lascia i tassi invariati al 4%... :wink:
....oddio anche se tagliava di un quartino di punto penso che nessuno avrebbe
pianto.....comunque il riferimento dell'euribor è in ribasso e il tasso effettivo su un variabile 6 mesi è ad oggi del 4,36 mentre a dicembre con il tasso sempre al 4% l'euribor effettivo segnava più del 4,90%. Sembra poco ma sull'ultima rata o risparmiato 7 euri !!!
:D

#4
Zyro ha scritto:Leggevo questa mattina che si prevede un ribasso a marzo.... :wink:
....delle temperature !?! :?

Non penso......ricordati che l'inflazione è sempre alta e trichet
è spaventatissimo da questa cosa!!! ......l'importante che l'euribor
si mantenga in linea con il tasso...

Ma come??!

#5
x AND... La mia rata con euribor a 6 mesi,a fine febbraio aumenterà di 6 euro :( .(ogni 3 mesi la rata si aggiorna)Com'è possibile che la tua diminuisca?La mia banca mi sta fregando?oppure ci sta una spiegazione? Qualquno mi dia una spiegazione... :cry:
Chi vivrà,vedrà ;-)

#6
and ha scritto:
Zyro ha scritto:Leggevo questa mattina che si prevede un ribasso a marzo.... :wink:
....delle temperature !?! :?

Non penso......ricordati che l'inflazione è sempre alta e trichet
è spaventatissimo da questa cosa!!! ......l'importante che l'euribor
si mantenga in linea con il tasso...
.....voci di corridoio ovviamente.... :wink: ....anche perchè si prevede (sempre voci di corridoio) anche un ulteriore ribasso da parte della FED. Se ciò accadesse "inevitabilmente" le ripercussioni si avrebbero anche in zona euro ed "inevitabilmente" Mr. Eurolandia si vedrebbe costretto (suo malgrado) ad optare per un taglio del tasso ufficiale di sconto..... comunque è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, aspettiamo e sapremo :roll: 8) :wink:

Re: Ma come??!

#7
Higt ha scritto:x AND... La mia rata con euribor a 6 mesi,a fine febbraio aumenterà di 6 euro :( .(ogni 3 mesi la rata si aggiorna)Com'è possibile che la tua diminuisca?La mia banca mi sta fregando?oppure ci sta una spiegazione? Qualquno mi dia una spiegazione... :cry:
Dovresti controllare il tuo contratto di mutuo (anche l'estratto conto annuale che ti invia la banca) e verificare se "per caso" ad inizio anno la banca ti addebita delle commissioni. Ad esempio a me, sulla prima rata di ogni nuovo anno, la banca mi scippa 3 euro a titolo di commissioni di non so che cosa (ma era indicato sul contratto di mutuo). Cosa che invece non mi hanno indicato ma che fanno regolarmente dopo il secondo anno in cui ho stipulato il mutuo, è addebitarmi 5 euro (tra aprile e maggio.... cambiano sempre...) per spese invio documentazione (immagino che sia il prospetto riepilogativo annuale) ed 1 euro per invio documentazione per sgravio interessi (per il mod. 730). Insomma queste ultime 2 spese non erano assolutamente previste, mi sembrano un furto (anche perchè con il conto online potrei tranquillamente scaricarmeli senza alcun addebito.... ma si vedono bene da inserirli nella sezione documenti online). Comunque non appena avrò un pò di tempo andrò a farmi 2 chiacchiere con quegli STR@&% per capire chi li autorizza a fare ciò se non era previsto da nessuna parte e se non saranno convincenti nella spiegazione prenderò in seria considerazione la possibilità di spostare l'addebito della rata su un altro istituto di credito (se è fattibile come cosa....)!!!!!

#8
Zyro ha scritto:
and ha scritto:
Zyro ha scritto:Leggevo questa mattina che si prevede un ribasso a marzo.... :wink:
....delle temperature !?! :?

Non penso......ricordati che l'inflazione è sempre alta e trichet
è spaventatissimo da questa cosa!!! ......l'importante che l'euribor
si mantenga in linea con il tasso...
.....voci di corridoio ovviamente.... :wink: ....anche perchè si prevede (sempre voci di corridoio) anche un ulteriore ribasso da parte della FED. Se ciò accadesse "inevitabilmente" le ripercussioni si avrebbero anche in zona euro ed "inevitabilmente" Mr. Eurolandia si vedrebbe costretto (suo malgrado) ad optare per un taglio del tasso ufficiale di sconto..... comunque è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, aspettiamo e sapremo :roll: 8) :wink:
....sperare non costa nulla!!!....almeno quello !!!

Re: Ma come??!

#9
Higt ha scritto:x AND... La mia rata con euribor a 6 mesi,a fine febbraio aumenterà di 6 euro :( .(ogni 3 mesi la rata si aggiorna)Com'è possibile che la tua diminuisca?La mia banca mi sta fregando?oppure ci sta una spiegazione? Qualquno mi dia una spiegazione... :cry:
...strano, ma come fai a sapere già la rata di febbraio ? Ma paghi le rate mensilmente o trimestralmente, nel secondo caso forse è dovuto agli interessi posticipati, ma sinceramente chi meglio di loro posso darti
spiegazioni ?? Non pensi già di pagarli abbastanza ?? Vai e chiedi senza
timore !!!

#10
I mercati stanno già scontando dalla scorsa settimana due tagli di 25 punti base (- 0,50%) tra aprile e giugno. Vero che la paura dell'inflazione sta rallentando la decisione, ma i timori per la recessione economica in eurolandia stanno prendendo il sopravvento...
Quanto mi piace questo forum...

#11
x And e amici del forum..la rata futura in aumento la vedo sul piano di ammontamento personale su internet presso il sito della mia banca...Ho un euribor a sei mesi,ogni 3 mesi la rata aumenta o diminuisce.Penso che l'aumento di febbraio sia dovuta alla media di somma dell'euribor di ottobre,novenbre ,dicembre compreso.Il prossimo aggiornamento è il mese di Maggio. DA 2 anni ho il mutuo, euribor 6 mesi,ogni 3 mesi la rata sale o scende,x ora sempre in salita.Esempio del mio piano di ammontameto:450euro 430euro 430euro/470euro 450euro 450euro/ecc. ec.. Qualcuno con EURIBOR 6 MESI, sa dire qualcosa su questo sistema?Lo chiamano Euribor a sei mesi ma ogni 3 mesi la rata si aggionra e la prima delle 3 è sempe maggiore... :? :?
Chi vivrà,vedrà ;-)