La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costruzione supporto acquario...HELP!!

#1
...Ho bisogno di un consiglio urgentissimo...
in casa metterò un acquario di queste dimensioni due lati da 90 cm , 2 da 25cm e la diagonale di chiusura...(forse dalla foto si capisce meglio la forma)...il peso dell'acquario sarà di circa 500 kg...la ditta che mi sta facendo i lavori mi sta costruendo la base in murartura su cui poi appoggerò questo acquario...
dalle foto si può vedere come lo stanno costruendo...
Immagine
Immagine
le mie preoccupazioni riguardano la stabilità di questa base e la sua capacità di sostenere tale peso...
praticamente le barre in acciaio che formano il triangolo poggiano su due spallette in laterite(prima foto)...però solo la barra che si trova sul lato destro del triangolo si infila nel muro di casa(che è in foratino) per circa 10 cm

su questa base stanno mettendo dei mattoni forati,poi metteranno sopra una rete elettrosaldata e faranno poi la colata di cemento....

detto ciò mi sembra che questa base che creeranno sia molto resistente ..la mia preoccupazione è che possa cedere non la base in se x sè ma le spallette laterali in laterite su cui essa poggia....

sbaglio a preoccuparmi? sto esagerando? o quella struttura fatta così è ok?
esperti aiutatemi.....
Immagine


Immagine

#3
edilart ha scritto:Tranquilla il pannello laterite è un buonissimo pannello ( lo usiamo anche noi per le tramezzature) ha una resistenza di 30kg per cm2, in'oltre stanno facendo una buona struttura per la redistribuzione del peso........dormi tranquilla.
grazie mille mi hai tranquillizzata....grassi grasssi grassie :wink:
Immagine


Immagine