La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!! Gatto con fungo!

#1
Vi chiedo un aiuto urgente..
ieri mi accorgo che il mio gatto ha una macchia senzapelo sulla zampa.. gurdo ma non aveva nessuna ferita... oggi mi accorgo che ne ha un altro su un altra zampa.. mi viene il dubbio e la mia vicina mi conferma che è un fungo.
ho cercato su internet e le micosi dei gatti (funghi) sono contagiose e io ho un altro gatto e l amia vicina due e stanno smepre insieme, e contagiosa per l'uomo.
il mio veterinario fino a mercoledi non riesco a contattarlo, e non riesco a portarcelo fino a sabato prossimo.
in farmacia vuole il nome di ciò che volgio...

sapete cosa posso dargli?' credo che lui abbia anche fastidio dato che è un po irrascibile.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
credo sia tigna :?
aspetta il vet per dargli qualcosa, tu la puoi prendere solo se hai basse difese immunitarie e comunque basta lavarsi spesso.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
ahihaiahiahiahia..
rimanda qualsiasi programma e porta DI CORSA la bestia dal veterinario.
già debellare il funghetto sarà operazione lunghetta e poco pratica..se lo prnederà anche l'altro gatto sarà un macello.
(per non palrare del fatto che rischi anche tu) :?
il veterinario dovrà prelevare un pizzico di pelo lì attonro alla machcia spelata, fare una coltura e, probabilmente dopo tot giorni, ti darà la cura :?

#4
ho appena chiamato la clinica vetrinaria di pronto soccorso del gatto.. il tizio mi ha detto testuali parole "non si preoccupi non è grave.. non muore oggi"..
mi ha detto che posso apsettare mercoledi per portarlo dal venteirnario..

ma non so.. lui è un po infastidito poi mi è appena tornato in casa e da quella macchia faceva sangue, stando in girdino ci avrà sfregato ocntro e l'ho disinfettato con amuchina..

davvero non so che fare..
sapete che sono ansiosa.. quaindi che faccio??
domani avrei un impegno importantissimo di lavoro che non potrei rimandare ma... non so... non so che fare.. aiutoooo
per ora l'ho passato a tappeto cercando altro pelo che si stacca..
mi sono lavato le mani con amuchina e fatto stessa cosa con l'altro gatto.. ora il malato è dentro, e l'altro fuori.. ma entro sera deve rientrare.. mica ci sta l'altro fuori.. che faccio?? l'oro dormono con noi, o sui divani o sui mobili..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
nooo tranquilla...non muore..
ma appunto infetta tutta casa e anche l'altro bestio.
di dormir con voi, porlelo, non se ne parla proprio.
portarlo mercoledì (NON sabato prossimo) e nel frattempo, per 3 gg....tienilo chiuso in bagno, da solo.
hai chiesto se l'amuchina va bene? non ne so nulla ma...nel dubbio chiedi se quella va bene come disinfettante sul funghetto

per scaramanzia anche se non so bene se servirà effettivamente..fossi in te passerei per bene casa con l'aspirapolvere, ovunque, più volte al giorno.
dovesse aver perso altro peletto almeno lo levi di torno

#6
pericoli per il gatto non ce ne sono, ma stai bene attenta.
è capitato anche ad uno dei miei mici, e mi si era attaccato anache a me
su un braccio.
ci ho messo due mesi, per venirne a capo.
quindi ricordati di lavare bene le mani, quando la medichi, e prendi
tutte le prcauzioni del caso.
home page: www.oliveto.info
*

#8
ho chiamato il veterinario al cell.. siccome mi ha sentito agitata (a volte allora serve) mi ha dato appuntamento domani alle 3.00 cosi io alle due finisco l'impegno di lavoro (devo affiancare dei dipendenti comunali per l'utilizzo di un nuovo software) e appena finisco scappo a casa prendo la bestiaccia e lo porto la.. cosi sto pià tranquilla.. mi ha detto di pulire con l'amuchina ma solo li dove si è fatto anche male non le altre macchie...

per il contagio con l'altro gatto.. ha detto di vedere seperde pelo.. se non lo perde domani lascirlo a casa poi lui mi da qualcosa per prevenire.. in quanto a me.. mi ha detto che.. non sa cosa dirmi.. se dormono con noi secondo lui se l'ho presa.. è gia in incubazione.. perchè prima sta in incubazione e poi sfocia.. quaindi il micio.. è un po che ce l'ha...(nel senso che se ha gi ae acchie è un po che era in incubazione)

va bhe.. domani sento che mi dice...
spero solo che non lo attacchi all'altro.. che è una rottura ghignosa come gatto da curare.. questo invece si lascia fare di tutto..


per dolores.. ho provato sia a mettergli i calzetti sia a mettere la garza con cerotto.. ma in 3 secondo si cava tutto
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
non ti preoccupare miss...però devo anche dirti che se i due animali stanno sempre insieme è già probabile che il fngo sia presente anche sull'altro...comunque tienili separati.

per disinfettare niente amuchina...anche se va bene...
meglio ancora qualcosa a base di Clorexidina si usa anche per l'uomo e la trovi in farmacia..per gli animali esiste una schiuma apposta Leniderm spuma
proprio a base di clorexidina in attesa di una visita dal veterinario.
è normale che si gratti...

non ti allarmare vedrai che sarà un pèò lunghetta da risolvere ma il micio tornerà splendido splendente! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#11
l'anticristo aveva una micosi nervosa, stasera guardo il nome della schiuma che le avevo messo e poi ti dico.

ciao!
colazione da Tiffany

#14
eccomi.. pericolo scampato.. ha detto che non è un fungo 8lo ha messo sotto ad una luce colorata) e che è un ascesso.. anche l'ascesso fa perdere il pelo solo che la pelle appunto è bianca e non rosa come per il fungo...
e la botta in mezzo alla prota lo ha fatto scoppiare per quello ho visto subito uscire il puss.
mi ha dato antibiotico per 7 giorni, epato 750 dato che ha problemi di fegato poi mi ha spiegato che quando hanno delle ferite di tagliare subito il pelo attorno cosi anche se si leccano il pelo non crea paciugoni.

se per mercoledi non ha finito di fare pus di tornare giovedi che magari lo incide di pià (povero).. quandi pericoli contagi.. scampati.. lei dice che l'ascesso è dovuito da un morso.. io non avevo visto ferita ma bho!! ora provamo con l'ntibiotio..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#15
oh poverello...
e chi l'ha morso??! l'altro gatto??
comunque se era un ascesso...mmmmolto meglio tu ci sia andata subito :wink: