La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Zanatta78 ha scritto:Desiree'
Oh...questo sì che è un servizio alla comunità!

Il cliente che vuole comprare in fabbrica sa dove andare, la fabbrica si fa un po' di pubblicità e, se io ne fossi rivenditore, avrei un'informazione utile su cui fare i "piani" dei prossimi mesi :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#32
maestro ha scritto:
Zanatta78 ha scritto:Desiree'
Oh...questo sì che è un servizio alla comunità!

Il cliente che vuole comprare in fabbrica sa dove andare, la fabbrica si fa un po' di pubblicità e, se io ne fossi rivenditore, avrei un'informazione utile su cui fare i "piani" dei prossimi mesi :wink:
Stiamo comunque sempre parlando del gruppo Euromobil... :roll: :roll:

Io continuo a essere dell'idea che ci sia un po' di confusione sul concetto di comprare in fabbrica, comprare da un artigiano (con la sua "fabbrica") e comprare da un rivenditore monomarca di una fabbrica...

#33
Ah certo...parlavo con un responsabile di un grosso gruppo italiano con negozi monomarca e mi diceva che diversi clienti "pensano" di comprare in fabbrica perchè sull'insegna del negozio c'è il nome della fabbrica stessa, quando in realtà, giustamente, si tratta di un negozio monomarca di proprietà di un imprenditore partner della fabbrica, che da lì acquista e poi rivende.

Lo stesso vale per i vari franchising di divani, dove si pensa di saltare un passaggio perchè si identifica rete commerciale con la produzione...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#35
IO ho comprato i mobili del soggiorno in una piuccola fabbrica che si chiama Lago ed e' vicino a casa mia. Non e' molto conosciuta ma partecipa sempre al salone del mobile di Milano e secondo il mio modesto parere fa bella roba. Pochi giorni fa su consiglio di ...non mi ricordo il nik, ho acquistato anche il divano in una grossa fabbrica del padovano che non e' conosciuta ma lavora come contoterzista per numerosi marchi. In entrambi i casi sono sicura di aver preso un eccellente prodotto.. a livelli dei maechi piu' blasonati in assoluto spendendo meta' o giu di li'.

#36
anitasottil ha scritto:IO ho comprato i mobili del soggiorno in una piuccola fabbrica che si chiama Lago ed e' vicino a casa mia. Non e' molto conosciuta ma partecipa sempre al salone del mobile di Milano e secondo il mio modesto parere fa bella roba. Pochi giorni fa su consiglio di ...non mi ricordo il nik, ho acquistato anche il divano in una grossa fabbrica del padovano che non e' conosciuta ma lavora come contoterzista per numerosi marchi. In entrambi i casi sono sicura di aver preso un eccellente prodotto.. a livelli dei maechi piu' blasonati in assoluto spendendo meta' o giu di li'.
Dov'è questa piccola fabbrica? Lago hai detto ... penso mi interessi!! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#37
Steve1973 ha scritto:Io non posso scrivere ogni volta e giustificare le mie azioni, anche perchè posso controllare cose su utenti che voi altri non vedete. Non pretendo neanche di essere infallibile, ci mancherebbe.
:roll: :roll: Se puoi controllare cose su utenti che noi altri non vediamo ... non vuol mica dire che non puoi essere trasparente ... La trasparenza è il principio per evitare incomprensioni 8)
Steve1973 ha scritto:Noto con piacere che qualcuno ha capito esattamente i motivi per cui i topic relativi sono stati chiusi, e lo saranno anche in futuro. :wink:
Finalmente il motivo è chiaro ... e trasparente 8) Grazie Steveeee!!!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#38
io mi sono fatta fare un preventivo in un azienda di cucine locali...
stessi eldom di altre aziende,tutti whirpool, stessa composizione con le stesse caratteristiche, compreso montaggio e trasporto.
l'azienda di cucine è la torchetti, non esattamente su che fascia siamo..probbilmente media..però devo dire che fra tutte quelle che ho visto...da scavolini e snaidero ...sono le cucine che mi sono piaciute di più...curate nell'esposizione,montate come si deve..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#39
Chiassa' come mai il forum creato da un'altra persona con gli stessi argomenti che venivano affrontati da me va avanti ed il mio e' stato chiuso...
qualcuno mi sa dare una risposta?

#40
indiawtr ha scritto:Chiassa' come mai il forum creato da un'altra persona con gli stessi argomenti che venivano affrontati da me va avanti ed il mio e' stato chiuso...
qualcuno mi sa dare una risposta?
penso sia una questione di toni... e di nick fasulli...
penne.2010

#41
Il mio nik non e' fasullo. Forse il problema e' che vengono affrontati argomenti scomodi per dei dettaglianti in un settore dove il ricarico arriva anche al 300% a differenza di altri come quello delle auto Penne e questo tu lo sai bene vero?

IL VERO PROBLEMA E' CHE L'ARGOMENTO E' INTERESSANTE PER OGNI CLIENTE PRIVATO E SCOMODO PER I VENDITORI.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#42
indiawtr ha scritto:Chiassa' come mai il forum creato da un'altra persona con gli stessi argomenti che venivano affrontati da me va avanti ed il mio e' stato chiuso...
qualcuno mi sa dare una risposta?
forse perché in tutti i forum sono da evitare i thread (si chiamano thread quelli che apri, o topic, non forum) doppi?
Ovvero 2 thread che parlano della stessa cosa sono semplicemente scomodi per gli utenti, non si vede perché dovrebbero discutere in due luoghi dello stesso argomento. Ne basta uno. Che prosegua su toni civili. Come questo che sta andando avanti indisturbato (quasi).
E non importa chi l'ha aperto, non c'è il copyright sui thread :roll:
Sono semplici regole di convivenza civile e di funzionalità per l'utente che si cerca di seguire su ogni forum.

Mi scuso per l'OT ma ogni tanto salta fuori la mia anima di ex moderatrice di un altro forum - assai più turbolento di questo - e mi viene da spiegare certe cose...
:oops:

Comunque... per farmi perdonare e tornare in topic: alla fine non ho le idee chiarissime su questa storia, da assoluta profana.
Comprare da un artigiano che ha il suo laboratorio oppure comprare da un negozio monomarca non equivale a "comprare in fabbrica" perché in realtà non è che si saltino dei passaggi... l'artigiano ti vende direttamente perché altro non può fare, e i monomarca, bè, hanno i loro punti vendita e non penso che la fabbrica possa mai penalizzare i punti vendita suoi aprendo ai privati, perché non avrebbe senso.

Rimangono le grandi aziende che si affidano ad alcuni rivenditori (non monomarca): la questione mi pare ora che sia capire se queste ti fanno varcare i cancelli della fabbrica vendendoti le cose diciamo "a prezzo di costo".
Ma lo fanno in modo consolidato quindi o è una leggenda?
Perché appunto come diceva qualcuno prima non credo che vogliano pestare i piedi ai venditori, con cui guadagnano molto di più.

Ma, per dire, il famoso Spaccio della Kartell che c'è non lontano da casa mia... come funzionerebbe? Mi vende mobili di "collezioni" vecchie (tipo outlet)? in qualche modo difettati? in esubero e rimandati indietro dai negozi? o usati per le esposizioni?
Dov'è il mio e il loro vantaggio, da cosa deriva?
...e tutto ciò, quindi, è da considerarsi "comprare in fabbrica"?

#43
anitasottil ha scritto:IO ho comprato i mobili del soggiorno in una piuccola fabbrica che si chiama Lago ed e' vicino a casa mia. Non e' molto conosciuta ma partecipa sempre al salone del mobile di Milano e secondo il mio modesto parere fa bella roba. Pochi giorni fa su consiglio di ...non mi ricordo il nik, ho acquistato anche il divano in una grossa fabbrica del padovano che non e' conosciuta ma lavora come contoterzista per numerosi marchi. In entrambi i casi sono sicura di aver preso un eccellente prodotto.. a livelli dei maechi piu' blasonati in assoluto spendendo meta' o giu di li'.
Ma la lago che fa il fluttua? interesserebbe anche a me questa piccola fabbrica :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#44
realexa ha scritto:
anitasottil ha scritto:IO ho comprato i mobili del soggiorno in una piuccola fabbrica che si chiama Lago ed e' vicino a casa mia. Non e' molto conosciuta ma partecipa sempre al salone del mobile di Milano e secondo il mio modesto parere fa bella roba. Pochi giorni fa su consiglio di ...non mi ricordo il nik, ho acquistato anche il divano in una grossa fabbrica del padovano che non e' conosciuta ma lavora come contoterzista per numerosi marchi. In entrambi i casi sono sicura di aver preso un eccellente prodotto.. a livelli dei maechi piu' blasonati in assoluto spendendo meta' o giu di li'.
Ma la lago che fa il fluttua? interesserebbe anche a me questa piccola fabbrica :D
caspita, una piccola fabbrica che si chiama Lago :shock: .... interessa anche a me 8) :lol:
Immagine

#45
quando leggo "si può comperare in fabbrica" mi viene da dire: la fabbrica produce e vende tramite concessionario esclusivo o no. se uno vuol comprare in fabbrica immagino sia nell'intento di risparmiare un passaggio e quindi spendere meno.

premessa: saltare un passaggio non vuol sempre dire risparmiare. io ho avuto per anni una mia azienda e la volta che ho guadagnato di più è stato quando ho lavorato in subappalto per la mia solita società di transito che mi ha venduto ad un'altra, che mi ha venduto a europe assistance, che mi ha venduto a accenture che mia ha venduto a fiat auto.
per cui ... siete proprio sicuri che comprare saltando un passaggio si risparmi? lo dico perché ricarichi del 300% nel settore dei mobili non esistono neanche nei sogni e eventualmente una fabbrica che dovesse vendere a un privato di sicuro non gli fa il prezzo che fa ai propri rivenditori.

detto questo si evince che si intendeva chiedere: posso presentarmi ai cancelli della fabbrica e direttamente dalla linea produttiva comperare al posto di andare da un rivenditore?
qui c'è una seconda premessa: comperare allo spaccio aziendale, all'outlet, al negozio monomarca, alla showroom, in fiera e balle varie NON è comperare in fabbrica. nel senso che c'è sempre un intermediario che cura la vendita e quindi tanto vale andare da un negoziante.
per cui quello che chiedete voi è: si può comperare direttamente dalla linea produttiva.
che poi per quello detto prima non è neanche una certezza che comprare allo spaccio aziendale costi meno che in negozio.

io in fabbrica ci ho lavorato, non di mobili, ma di auto, di olio e altre. orbene, un potenziale cliente manco lo fanno entrare in stabilimento. provate a presentarvi e vedete come vi fanno entrare, se vi va bene vi prendete un fa.ffa.nculo dai sorveglianti, se no vi sparano direttamente.
ma dico, secondo voi entrate in una fabbrica e comperate dei mobili? ma da chi? dal titolare? immagino sia impegnato a stringere collaborazioni multimilionarie figurati se da retta a voi. dalle centraliniste? sicuro capiscono di mobili quelle. dai progettisti? puoi capire cosa frega loro di vendere. da chi riceve gli ordini dai rivenditori? a che pro... cosa ci guadagnano loro se non una grossa perdita di tempo per una misera vendita. dagli operai? insomma, siamo seri.
allora, chi è il buon samaritano che in uno stabilimento si mette lì a darvi retta?

come già detto può essere che una fabbrica marcia apra un negozio all'interno del proprio stabilimento e cerchi di prendere gli ultimi liquidi. a parte che quello diventa uno spaccio aziendale e non una fabbrica... non è comunque una cosa tanto conveniente visto che potrebbe fallire mentre ha i vostri soldi.
penne.2010