La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#451
Complimenti molto bella anche se forse un po' carica come colori pero' forse sono le foto che esaltano, forse dal vivo non fa un effetto flash!

I bagni sono molto belli, ancora i miei complimenti.

Aspetto le nuove foto allora...

ciao

J.

#452
ciao che bella casa grande!! mi soffermo soprattutto sul bagno grande che mi sembra veramente studiato nei minimi dettagli!(vi ha aiutato un architetto?) mi piace la doccia rotonda in muratura ma mi chiedo una volta che siete dentro chiusi da una tenda o dal vetro scorrevole non siete al buio? altra curiosita, mi sembra che al lavabo venga tolta della luce proprio dalla scelta di posizionare la doccia in muratura al centro della stanza..... scusami se entro nei dettagli ma la forma e la grandezza del tuo bagno sembra assomigliare al mio e dato che il risultato finale mi piace mi soffermo sui dettagli che mi lasciano dei dubbi......

la cicina: e' molto grande ma alla fine lo spazio dedicato al mobile cucina mi sembra un po' ristretto.....le piastrelle dietro la cucina no comment il mio gusto estetico non potrebbe mai accettarle anche se stanno benissimo con la vostra passione per l'arancione.

camera da letto: bello il letto anche se non mi piace il colore del legno e bella la cabina armadio.

camerette: quando arrivano i due pargoli? scherzo

bagnetto piccolo: carino anche qui dentro la doccia una volta tirata la tenda non rimane buio dato che la luce puo' entrare solo dall'alto?(miiii sono fissata!!!!!)

entratina con colonnine bella e originale

soggiorno: incompleto, dato che manca il mobile, il divano sembra proprio comodo anche se il colore.......

conclusione: attendiamo i prossimi sviluppi.....la casa ha grandi potenzialita' lo spazio non vi manca quindi sbizzarritevi io rimango in attesa dei prossimi sviluppi

un bacio grandeeeeeee
ciao
MINI MANU 81

#454
manu981 ha scritto:ciao che bella casa grande!! mi soffermo soprattutto sul bagno grande che mi sembra veramente studiato nei minimi dettagli!(vi ha aiutato un architetto?)
Ciao a te MANU981, grazie dei complimenti :lol:
E' vero, il bagno è stato progettato su carta da un architetto messoci a disposizione dal centro espositivo da cui abbiamo comprato la pavimentazione, i rivestimenti e i sanitari.
La realizzazione muraria (doccia tonda compresa) è stata tutta opera mia e di mio suocero.
manu981 ha scritto:mi piace la doccia rotonda in muratura ma mi chiedo una volta che siete dentro chiusi da una tenda o dal vetro scorrevole non siete al buio? altra curiosita, mi sembra che al lavabo venga tolta della luce proprio dalla scelta di posizionare la doccia in muratura al centro della stanza..... scusami se entro nei dettagli ma la forma e la grandezza del tuo bagno sembra assomigliare al mio e dato che il risultato finale mi piace mi soffermo sui dettagli che mi lasciano dei dubbi......
Ci sono 2 sospensioni , una in direzione del lavabo e l'altra dei sanitari.
Da entrambe entra la giuste luce all'interno della doccia proprio dall'alto dato che l'altezza della doccia e giusto un pelo inferiore a quella delle sospensioni.... tutto calcolato :wink:
Il lavabo è quindi illuminato a dovere dalla sospensione posta in sua direzione e se ciò non bastasse c'è la luce sopra lospecchio.
Tutto questo non si vede nelle foto in quanto "sono state eliminate appositamente" perchè non piaceva mostrare solo le lampadine nude e crude. Ora invece ci sono appunto i due "lampadari".
manu981 ha scritto:la cicina: e' molto grande ma alla fine lo spazio dedicato al mobile cucina mi sembra un po' ristretto.....le piastrelle dietro la cucina no comment il mio gusto estetico non potrebbe mai accettarle anche se stanno benissimo con la vostra passione per l'arancione.
De gustibus non disputandum est!
manu981 ha scritto:lcamera da letto: bello il letto anche se non mi piace il colore del legno e bella la cabina armadio.
Del letto Mazzali ci siamo innamorati a prima vista e la cabina armadio è interamente IKEA, linea PAX.
manu981 ha scritto:camerette: quando arrivano i due pargoli? scherzo
Immagine
manu981 ha scritto:bagnetto piccolo: carino anche qui dentro la doccia una volta tirata la tenda non rimane buio dato che la luce puo' entrare solo dall'alto?(miiii sono fissata!!!!!)
Anche qui è la stessa cosa del bagno grande, la sospensione è un pelino più alta del muretto doccia e così il problema è risolto. Poi tutto il rivestimento è bianco e luce riflette bene!
manu981 ha scritto:entratina con colonnine bella e originale
Me ne vanto!!! :lol: Idea mia!!!
Anche in questo caso la realizazione è mia e di mio suocero.
manu981 ha scritto:soggiorno: incompleto, dato che manca il mobile, il divano sembra proprio comodo anche se il colore.......
Ora è completo... parete attrezzata, tinteggiatura, tende, quadri, oggettini, Mega TV, home theater, etc...
manu981 ha scritto:conclusione: attendiamo i prossimi sviluppi.....la casa ha grandi potenzialita' lo spazio non vi manca quindi sbizzarritevi io rimango in attesa dei prossimi sviluppi
Che dire... non vediamo l'ora di aggiornare le foto dato che abbiamo completato anche la veranda esterna pronta per la prossiam primavera-estate!

manu981 ha scritto:un bacio grandeeeeeee
ciao

Ciao bye!!! :P
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#456
Ciao....grazie per la password.
Ho visitato il tuo "castello" e devo dire che ci sono cose molto originali come l'ingresso e il bagno....mi piacciono molto le case con i colori caldi anche perchè casa mia è tutta un susseguirsi di giallo, arancione e rosso però devo dire che le piastrelle della cucina non mi piacciono, avete sacrificato un pò troppo lo spazio riservato alla cucina data la grandezza della stanza e non amo il divano in cucina in quanto, secondo me, non riesci a vivere a pieno il salotto; il bagno padronale è particolare anche se non amo tutto quell'oro, sarebbe stato meglio solo qualche particolare; la camera è carina anche se non mi piacciono proprio le lampade....comunque nel complesso complimenti per la casa anche se avrei adottato una diversa disposizione delle stanze.....