La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maestroooo

#1
maestro!!!

mi hanno suggerito di attirare la tua attenzione in merito alla gatto!

ti spiego... dovrei acquistare una cucina oikos e mi hanno detto che come
qualita' e' molto simile alla gatto (a parte i 6 anni di garanzia)...
tu conosci anche le oikos?
confermi che come qualita' sono simili alle gatto?

grazie mille x il tuo aiuto !

lalli

#2
Oh Maestro anche io prego gentilmente perchè venga dato un aiutino a Lally .....sappiamo che in questo periodo sei veramente pieno di lavoro......
ma chiediamo anche la tua parola in quanto sempre imparziale e proveniente da persona molto preparata .


Amen

#3
Vi ringrazio per la fiducia accordata :D

...ma non conosco Oikos purtroppo, solo di nome, mi spiace.

Colgo l'occasione per ribadire che conta di più il rivenditore.

Ciao a tutti.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Concordo in pieno. Molta gente si innamora e da il massimo credito a una foto vista su una rivista o a una campagna pubblicitaria martellante.
Si hanno dubbi amletici su prodotti abbastanza simili.
Se avete molta fiducia in Maestro ascoltatelo: il venditore ha un ruolo fondamentale.

#5
Anche secondo me avete ragione....
molte volte vedo cucine esposte montate malissimo... enon credo si tratti sempre di problemi di qualità della cucina stessa ma anche di piccoli accorgimenti che un buon mobiliere deve avere.....

ma come si fa a capire se un venditore è un buon venditore oppure racconta le favole???

#6
Gli si fa il test della CIA con la macchina della verità!!!

Beh, i mobilieri che per una certa area sono "storici" li si dovrebbe conoscere...in queste realtà, organizzate e presenti da decenni, possono anche aversi clienti insoddisfatti di tanto in tanto, ma la norma è la soddisfazione.

Tenete presente, poi, che la soddisfazione è sempre da porre in relazione alle aspettative che, a volte in alcuni clienti, sono irrealistiche.
Per fare un esempio classico (non me ne voglia la categoria) gli ingegneri di qualunque tipo pensano che un mobile fatto a mano su misura possa avere lo stesso standard qualitativo di un processore Intel, misurato in micron :D e fatto da una macchina in quantitativi di 3 milioni di pezzi alla volta...
una mensola viene fatta quasi a mano, una alla volta o quasi, e non dimentichiamo, con un materiale naturale selezionabile ma non producibile chiamato legno :D

Le aspettative quindi sono molto importanti.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
In qualita` di rappresente della categoria (sono ingegnere elettronico) mi permetto di dissentire da Maestro :wink: ... saro` la classica eccezione che conferma la regola!!

#8
grazie maestro per la tua risposta!
e grazie winky per la tua preghierina..... vedi che e' servita?? :D

purtroppo pero' sono ancora al punto di partenza....

grazie a tutti!

ciao ciao

#9
[quote="Nicky"]In qualita` di rappresente della categoria (sono ingegnere elettronico) mi permetto di dissentire da Maestro :wink: ... saro` la classica eccezione che conferma la regola!![/quote]

Era un ragionamento generalista...non me ne voglia nessun ingegnere preso singolarmente, era solo un esempio... :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
Lo so maestro, scherzavo :wink:
Comunque devo ammettere che un fondo di verita` in quello che hai scritto c'e`!!! :oops: :oops:

#11
:idea:


Ma dai Lally non dire così.....
tu per esempio hai trovato un rivenditore che ti ha dato fiducia e che ha il modello che ti piace e corrisponde alle tue esigenze ....
io invece ne ho trovato uno che era preparatissimo ed è stato in grado di rappresentare le mie idee...
e poi parlava con tanto entusiasmo: guarda facciamo il piano così, le piastrelle le puoi mettere in questo modo e di questo colore, il lavello a filo....
ti giuro faceva venir voglia di lavorare! E poi secondo me visualizzava il tutto!!! Un grande! Peccato che avesse un modello di cucina che non era quella che mi ero messa in testa io senza maniglie con la gola di quel colore e di quel materiale.....
E poi ne ho trovato uno invece con il modello che piace a me ma che mi voleva rifilare un piano diverso pur di venderla.....i tipici da percentuale sulle vendite....

#12
:idea:


Ma dai Lally non dire così.....
tu per esempio hai trovato un rivenditore che ti ha dato fiducia e che ha il modello che ti piace e corrisponde alle tue esigenze ....
io invece ne ho trovato uno che era preparatissimo ed è stato in grado di rappresentare le mie idee...
e poi parlava con tanto entusiasmo: guarda facciamo il piano così, le piastrelle le puoi mettere in questo modo e di questo colore, il lavello a filo....
ti giuro faceva venir voglia di lavorare! E poi secondo me visualizzava il tutto!!! Un grande! Peccato che avesse un modello di cucina che non era quella che mi ero messa in testa io senza maniglie con la gola di quel colore e di quel materiale.....
E poi ne ho trovato uno invece con il modello che piace a me ma che mi voleva rifilare un piano diverso pur di venderla.....i tipici da percentuale sulle vendite....

#13
GRAZIE WINKY X IL SOSTEGNO!
TI TERRO' AGGIORNATA!

LO SO CHE IL RIVENDITORE FA TANTO, PERO' SE E' UNA CUCINA CHE NON CONOSCE QUALCUNO UN MOTIVO CI SARA'???!??!

BOH....

GRAZIE COMUNQUE!

CIAO CIAO