La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ecco rana l'ho fatto al volo..

un consiglio:

secondo voi è meglio mettere o non mettere il pensile dopo la cappa?

alcuni arredatori me lo hanno fatto mettere altri no.. consigli?
Immagine

#107
io mi sono già espressa: no! però accanto al pc dovresti forse mettere una base più piccola (15 cm). Magari una a destra e l'altra a sinistra. Perchè se non con una base da 60 il vuoto sopra non ci sta bene
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#108
anche una base da 30 a dx e una da 30 a sx in modo tale da staccare la cappa dai pensili e centrarla
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#110
no al pensile dopo la cappa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#111
realexa ha scritto:no al pensile dopo la cappa
anche tu dell'idea?

come mai?

ma non è che poi corro il rischio di avere troppo poco spazio?

oppure cmq è grande come cucina?

#112
robygr ha scritto:
realexa ha scritto:no al pensile dopo la cappa
anche tu dell'idea?

come mai?

ma non è che poi corro il rischio di avere troppo poco spazio?

oppure cmq è grande come cucina?
Per me è enorme come cucina e poi un pensile in più su una cucina così grande non ti cambia granchè. Ma la cappa d'arredo per me non ha senso se la incornici coi pensili. Tanto vale che metti una cappa integrata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#113
realexa ha scritto:
robygr ha scritto:
realexa ha scritto:no al pensile dopo la cappa
anche tu dell'idea?

come mai?

ma non è che poi corro il rischio di avere troppo poco spazio?

oppure cmq è grande come cucina?
Per me è enorme come cucina e poi un pensile in più su una cucina così grande non ti cambia granchè. Ma la cappa d'arredo per me non ha senso se la incornici coi pensili. Tanto vale che metti una cappa integrata

Il punto è che in cucina arriva il tupo gessato nel muro per la cappa non chimica.. sarebbe un peccato non sfruttarlo no?

tu dici tipo cosi?
Immagine

#114
sì! o così oppure metti una base da 30 a dx del pc e una sx, togli il pensile di chiusura e centra la cappa d'arredo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#115
una cosa volevo chiedervi:

che differenza c'è fr ale ante in laminato lucido e le ante in laminato polimerico lucido

#116
Mi sono letta tutte queste le 8 pagine di questo post e ora dico la mia:

- assolutamente no a colonne + alte dei pensili (ma mi pare che sia un problema già superato)
- la tua composizione mi piace e la cappa d'arredo secondo me ci sta bene
- non rinunciare a mettere un pensile in più solo per estetica perché in cucina non c'è mai abbastanza spazio
- la cucina di cui hai chiesto il preventivo l'hai vista in esposizione? Te lo chiedo perché il laminato non è proprio bello come il laccato e ci potresti rimanere male se ti arriva a casa qualcosa che non ti piace. E poi non è vero che il laccato è così delicato.
- per quanto riguarda il prezzo, io ho ordinato una Gatto laccata lucido bianco con top in marmo nero (costa un botto), composizione simile alla tua (cm + cm -), buoni elettrodomestici, senza frigo e spendo 11.700 €. Quindi, considerando che i tuoi preventivi riguardano un laminato e che il top è unicolor, mi sembra che siano in linea con il mercato.
Per ora mi fermo, poi forse mi verrà in mente altro.

#117
cris_ga ha scritto:Mi sono letta tutte queste le 8 pagine di questo post e ora dico la mia:

- assolutamente no a colonne + alte dei pensili (ma mi pare che sia un problema già superato)
- la tua composizione mi piace e la cappa d'arredo secondo me ci sta bene
- non rinunciare a mettere un pensile in più solo per estetica perché in cucina non c'è mai abbastanza spazio
- la cucina di cui hai chiesto il preventivo l'hai vista in esposizione? Te lo chiedo perché il laminato non è proprio bello come il laccato e ci potresti rimanere male se ti arriva a casa qualcosa che non ti piace. E poi non è vero che il laccato è così delicato.
- per quanto riguarda il prezzo, io ho ordinato una Gatto laccata lucido bianco con top in marmo nero (costa un botto), composizione simile alla tua (cm + cm -), buoni elettrodomestici, senza frigo e spendo 11.700 €. Quindi, considerando che i tuoi preventivi riguardano un laminato e che il top è unicolor, mi sembra che siano in linea con il mercato.
Per ora mi fermo, poi forse mi verrà in mente altro.
grazie dei consigli, sei molto gentile..

Per la cappa a vista penso di metterla perche ea me e alla mia ragazza piace molto..
L'ultimo pensile dopo la cappa.. be alla fine si vedra anche se non voglio avereun mucchio di spazio per la cucina per poi ritrovarmi senza posto dove metter ele cose.

Per il colore no, non ho visto quello che ci interessa, però non ci siamo ancora fissati su un modello particolare.. la casa ce la consegnano a marzo
e non ci andremo a vivere subito.. quindi prima vediamo tutto con calma..

#118
Una domanda.. qualcuno di voi ha mai fatto preventivi per una cesar modello frida?

è stupenda.. ma penso che costi troppo..

guardate questa versione.. laminata bianca col top in grafite uniclor.. ESATTAMENTE COME LA VOGLIO IO! :oops:
Immagine

#119
eh cribbio..
.io son di parte, non amo le cappe a vista, quindi la versione con cappa integrata mi piace mooolto dippiù (alla fine fa della tua cucina una roba simile alla mia, insomma....mi sento a casa :twisted: :D )
nel caso tu volessi la cappa a vista...io il pensile dopo la cappa lo metterei comunque, gnàààà fo' mica a rinunciare allo spazio d'imbosco :wink:

#120
oggi sono andato a farmi fare l'ennesimo preventivo per una CESAR MOD. FRIDA..

che dire è splendida.. solo che si aggira come al solito intorno ai 10.000E senza penisola..

secondo voi ne vale la pena?