La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

miglior disposizione? (con piantina)

#1
Salve gente,
finalmente sono riuscita a prendere le misure (non sono precisissime ma più o meno ci siamo) e riesco a postare una piantina per chiedere aiuto :P
Voi come riorganizzareste la zona giorno?
Mi sono venute in mente due soluzioni:
1) lasciare la cucina dov'è e usare la camera a fianco come soggiorno, buttando giù il muro che le divide.
Butterei giù anche quello che divide l'ingresso dalla camera, sostituendolo con un o più corto in cartogesso attrezzato a nicchie e armadio a muro.
E sparirebbe anche il corridoio.
2) trasformare la camera vicina all'ingresso in cucina .. per creare un'ambiente unico con la sala.
Buttando comunque giù il muro che la divide dall'ingresso sempre per rifarlo più corto in cartongesso con le nicchie e l'armadiatura.
e poi butterei giù il muro dove c'è la porta mettendo una penisola con piano snack per dividere la sala dalla cucina.
E l'attuale cucina diventerebbe una camera avendo così una più netta divisione tra zona notte e zona giorno (ad esempio aggiungendo una porta scorrevole a metà dell'attuale corridoio che comunque sparirebbe)
Voi che ne dite?
Nel frattempo vedo di organizzarmi con RA e cercare di disegnare le due soluzioni (anche se, più ci penso, più preferisco la 2)
Immagine

PS .. in ogni caso, vorrei allargare il bagno di una 50ina di cm entrando in camera. Ci sta o rimpicciolirei troppo la camera?
Ultima modifica di Elfsheen il 10/02/08 21:39, modificato 1 volta in totale.
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#2
la seconda che hai detto!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
mm interessante la tua ristrutturazione.. s emi dai tempo stasera faccio qualcosa a casa con GS , rispondi solo a queste domande.
in famiglia quanti siete?
in cucina ti piace il tavolo snak con sgabelli o il tavolo normale ?
il bagno con doccia o vasca?
sono tutte finestre o c'è qualche porta finestra?
ci sono muri portanti che non si possono tirare giu?quali?
preferisci cabina armadio o armadio normale?






se mi viene in mente altro te lo aggiungo.

#5
sicuramente da invertire cucina con camera vicino all'ingresso...così da fare spazio unico, quell'ingresso enorme, così com'è è uno spreco di spazio :? :wink:
non allargherei il bagno...questo è un discorso già fatto e, nel mio caso, mmmmmmmmolto meditato, la conclusione alla quale sono arrivata è quella che, dopo un anno di utilizzo, sostengo ancora in pieno: in bagno passi meno tempo che in camera, in bagno ci stai da solo e non ri serve spazio, in camera invece...è tuuutto il contrario :wink:

#6
marzia ha scritto: mm interessante la tua ristrutturazione.. s emi dai tempo stasera faccio qualcosa a casa con GS , rispondi solo a queste domande.
in famiglia quanti siete?
in cucina ti piace il tavolo snak con sgabelli o il tavolo normale ?
il bagno con doccia o vasca?
sono tutte finestre o c'è qualche porta finestra?
ci sono muri portanti che non si possono tirare giu?quali?
preferisci cabina armadio o armadio normale?
Grazie mille per la disponibilità
Duuuunque .. in casa ci vado a stare da sola .. poi .. se passasse di li un bel fanciullone .. :P
in cucina pensavo ad un tavolo addossato al muro che ora divide quella camera dall'ingresso (che io comunque farei più corto) e il piano snack su una penisola per dividere cucina da sala (sul lato dove ora c'è la porta)
Le porte finestre sono nell'attuale cucina, sala (a 4 ante°_°) e camera grande.
I muri portanti direi che sono quello che divide cucina e bagno .. ed una colonna tra le porte di camera e sala.
In bagno: doccia, magari con bagno turco. Lo so, son viziosa :P, ma se non posso avere la vascona idromassaggio mi devo coccolare in qualche altro modo :D
E nella camera grande lo spazio per la cabina c'è .. quindi l'idea mi attira. Oltretutto se allargassi il bagno nell'angolo in fondo a sinistra, potrei mascherare la nicchia in camera chiudendo il tutto con la cabina armadio (si è capito cosa intendo? :P)
Non vedo l'ora di vedere il tuo progetto .. io con GS sono una frana -.-
rananera ha scritto:sicuramente da invertire cucina con camera vicino all'ingresso...così da fare spazio unico, quell'ingresso enorme, così com'è è uno spreco di spazio

infatti .. è stata la prima cosa che ho deciso .. giù i muri!
rananera ha scritto:in bagno ci stai da solo e non ri serve spazio, in camera invece...è tuuutto il contrario :wink:
o capperi!
Argomentazione mooooooooooooooooooolto convincente :wink: :P
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn