La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

hinterland

#16
missbo83 ha scritto:ma a milano sono tutti cosi i prezzi?? non si trova per 150000 euro un appartamento nuovo di 70 mq??

no perchè.. io so di essere fortunata nell'aver trovato la mia villetta ocn immenso giaridno al prezzo che ho trovato.. ma quando giravamo per contieri un appartamento a piano terra di media 70 mq con 100 mq di girdino stavano sui 150/160.000
io abito a 35 km da milano (comazzo se volete farvi un idea)...20 da san donato ( metropolitana ) i miei a 5 km da me..allora da loro la stessa casa che io sto vendendo a 155/160 mila la vendono a 180/190 perchè il paese è subito sulla statale paullese e + servito dai pulman che portano alla metropolitana... da me il calo dei prezzi c'è stato in tutta la zona.... ma a Mi difficile calino tantissimo...poi calassero anche di 50 mila euro..ma su 600 mila capisci che alla fine....insomma... c'è differenza ma nn per i comuni mortali!!!
Cmq..io abitavo a cologno monzese (fino ai miei 20 anni) ero iper servita e già le case costavano uno sproposito(10 anni fa!!) perchè c'era la metropolitana e mio padre decise dunque per la campagna..allora era campagna.....una villetta a schiera pagata 250 milioni con giardino box su tre livelli da 70 mq l'uno.... l'ha appena rivenduta a 240 mila euro... io ho comprato nel 2002 a 100 mila euro 85 mq di casa con box e cantina e ora sto rivendendo al prezzo di mercato nn gonfiato... ti dico solo che il nuovo da me lo vendono a 200 mila euro..case dei puffi...cantina e box a parte....e infatti le hanno là....
Altra cosa...io e i miei stavamo cercando una soluzione il + indipendente possibile..trovata a pallazo pignano(verso Crema...quindi a 45 km da milano...lo so..siamo pazzi...visto che sia io che mio marito facciamo i turni e lavoriamo a milano..in centro) era un complesso di 4 appartamenti...in pratica tre locali cucina e doppi servizi..vivibile...non stanze al limite della norma... con patio fantastico(erano al primo piano...chi stava sotto aveva il giardino..e costava di+)
ampio box,posto auto che in pratica era poi se volevi il tuo giardinetto...una cantina enorme che si poteva dividere e diventava una tavernetta + cantina... voleva 190mila...fatti i ns conti...abbiamo chiesto di abbassare di 10 mila euro ad appartamento... nn ci siamo messi d'accordo e abbiamo preso altrove(risparmiando 40 mila euro..mica bruscolini)
Morale..??? il costruttore ora si sta mangiando i gomiti....
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#17
- Particolare soluzione ristrutturata di 65 mq su due livelli.
nel linguaggio delle agenzie particolare = pacco. in pratica è un modo per dire roba assurda
due livelli... altra mer.da


- Piano rialzato soggiorno con cucina a vista e bagno.
leggi: MONOLOCALE

- Piano seminterrato camera, cabina armadio e bagno.
leggi: CANTINA

- Silenzioso affaccio interno.
leggi: triste cortile interno...

- Aria condizionata,
te credo, sei sottoterra e manca l'aria

- persiane blindate
altrimento dal cortile di entrano in casa. per cui sotto sei in cantina e sopra sei in prigione

tutto ciò per la modica cifra di 330.000 euro. che una volta facevano 600 milioni.

quindi, un monolocale con unica aria sul cortile interno + cantina trasformata in camera... 600 milioni di vecchie lire.
non male eh?
penne.2010

#18
penne...grazie alla tua traduzione...è pure molto peggio...
cribbio :?

#19
poi i 110 commerciali di cui parlavi per il primo con il cavolo che saranno 100 calpestabili.
se togli cantina, balconi, mura esterne e mura interne...

nel mio caso 85 commerciali sono circa 65 calpestabili. e questo è il rapporto...
110 commerciali fai che sia 10x11, solo di pareti perimetrali ne hai 42 metri lineari che se sono da 40cm come le mie fa 16mq di mura esterne da sottrarre... fai te.
penne.2010

#21
rananera ha scritto:son stata pure larga con i calpestabili eh?! :?
da 110 direi che vai a 85-90 a seconda di come sei messa a cantina e terrazzi. io ho la cantina grande e molto balcone e ne perdo un botto...

la prima volta che sono andato a cercare casa ho chiesto un alloggio da 60-65 mq ma mi sono dimenticato di dire che intendevo calpestabili.
mi hanno fatto vedere un bilocale mini.... stavo per svenire.

comunque la prima scrematura degli annunci immobiliari andrebbe delegata a qualcuno, è un lavoro estenuante, umiliante, grossa perdita di tempo.
se stai cercando casa arrivi alle poche decenti in condizioni tali da non essere più lucido :evil: :evil: :evil:
penne.2010

#22
Milano Zona Piazza Napoli (semi centro per intenderci)

Appartamento: 7°piano (e ultimo)
Stato dello stabile: buono, ma gha 50 anni (è casa mia e lo so bene :D !!)
Mq: 65 (ma in che film :twisted: ) con terrazzo .....reali sono forse 50 con 10 mq di terrazzo (non sfruttabili a meno che non amiate cenare con lo smog nel piatto :shock: )
Stato dell'appartameto: discreto (quindi da ristrutturare!!! :shock: )
Riscaldamento: centralizzato
Spese condominiali: una botta (casa mia 75 mq circa+box pago 400€ al mese riscaldamento incluso)
Box: non c'è ( e il parcheggio è a castello :roll: )
Non ho idea se abbiano cantina o solaio....cmq sono quelli tipici delle case vecchie...non come la cantina della casa che ho preso io che è una stanza a pianterreno!!!

Prezzo: 260000€

E' in vendita da 15 giorni....Vi farò sapere!!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#23
visto che si fanno esempi .. io abitavo al dazio del lorenteggio (milanesi!), ed ho conservato la vecchia casa ... provo a telefonare per vedere a quanto vendono una casa equivalente (stesso gruppo di stabili)

Appartamento: 4°piano (di otto)
Stato dello stabile: buono, appena rifatto l'esterno, ha 35 anni
Mq: 80 (come il mio) peccato che realmente calpestabili sono 55!! diventano 80 con i muri, i balconi, la cantina ..
Stato dell'appartamento: termine usato "originale" ... dopo 35 anni forse si deve rifare qualcosina???
Riscaldamento: centralizzato
Spese condominiali: 150 al mese ..

Prezzo: 230000€

Se poi volessi il trilocale vado su quasi 300000 .. al dazio!!! :shock:

#24
Ieri ho preso il sole 24 ore (xchè c'erano le novità sulla casa) e in un articolo si diceva che i prezzi non scenderanno, ma rimarranno stabili con cmq la tendenza a salire leggermente (non come negli ultimi anni, ma secondo la "normale" inflazione dei prezzi).

Scongiutano la caduta dei prezzi (e cmq dicono che sia praticamente impossibile), xchè vorrebbe dire perdita di lavoro nell'indotto e il danno sarebbe enorme, xchè toccherebbe dalle imprese di costruzioni a chi vende elettrodomestici... :roll:

Insomma, se è vero, non mi farebbe piacere che la casa costasse meno, visto che non potrei comprarla, non trovando lavoro.

Cmq l'articolo l'ho letto un po' velocemente. Stasera a casa lo leggo bene e vedo se lo trovo sul sito del sole24ore così poi lo posto.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#25
Io non mi stupisco più di tanto...parliamo di Milano, una delle città più care d'Europa in fatto di costo al mq (così almeno avevo letto).

Come ho sempre detto e ribadisco, questione di scelte.
A me neppure se me lo regalassero un appartamento in centro a Milano ci andrei a vivere, me lo venderei subito per comprarmi una bella casa indipendente in zona molto servita ma per i cavolacci miei. C'è chi invece preferisce un angusto bilocale ma che sia in centro.

Questione di priorità, magari di abitudine, stile di vita...forse se fossi nata in centro a Milano la penserei diversamente, chi lo sa.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#26
A me neppure se me lo regalassero un appartamento in centro a Milano ci andrei a vivere, me lo venderei subito per comprarmi una bella casa indipendente in zona molto servita
guarda che se si parla di zone molto servite, appena o fuori milano...
i prezzi scendono sì..ma non certo ai livelli che sento qui dentro
...scendicchiano diciamo, rimanendo comunque alti e, in più, con la scomodità d'esser lontani dal centro, dove spesso, si va a lavorare.
tra l'altro il termine "servita", per quanto riguarda la periferia...è tutto un programma.
ci sono bus ovunque, certo, ma ne passa uno all'ora in certe zone...
per me una cosa simile sarebbe comunque un peso, anche economico, notevole :wink:

#27
io la mia casa di 85 metri quadri appena fuori milano l'ho pagata 290.000 compreso un box.

C'è da dire che la zona è una delle piu belle di milano, il complesso è in nuova costruzione ed ha tutti i confort possibili, anche la piscina condominaile.

e c'è da dire che la casa è completa di tutto, impianto aria condizionata, antifurto, impianti aspirazione polveri, parquet ecc ecc
Immagine
Immagine
Immagine

A milano una casa del genere l'avrei pagata minimo il doppio, senza il verde intorno ad essa e in un palazzone di 10 piani

#28
rananera ha scritto:
A me neppure se me lo regalassero un appartamento in centro a Milano ci andrei a vivere, me lo venderei subito per comprarmi una bella casa indipendente in zona molto servita
guarda che se si parla di zone molto servite, appena o fuori milano...
i prezzi scendono sì..ma non certo ai livelli che sento qui dentro
...scendicchiano diciamo, rimanendo comunque alti e, in più, con la scomodità d'esser lontani dal centro, dove spesso, si va a lavorare.
tra l'altro il termine "servita", per quanto riguarda la periferia...è tutto un programma.
ci sono bus ovunque, certo, ma ne passa uno all'ora in certe zone...
per me una cosa simile sarebbe comunque un peso, anche economico, notevole :wink:
Verissimo quello che dici.

Io abito in periferia ma di Como, e qui la realtà è un pochino diversa, ma comunque i prezzi sono alti, anche io alle volte mi stupisco della differenza di prezzo che può esserci da una città all'altra.
Tralasciando le case/ville di villeggiatura vista lago che sono inaccessibili ai comuni mortali (e poi...a viverci...mai! un conto è farsi 15 giorni di relax, ben diverso viverci!)

La periferia di Milano, spero nessuno me ne vorrà, è spesso un po' triste.
Anche nelle cosidette "nuove zone residenziali" spesso costruiscono si villette o piccole palazzine nuove, ma in complessi enormi di un sacco di unità abitative, a quel punto non sei in centro ma sei comunque incasinato.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#29
Io non abito a Milano, ma in uno di quei "paeselli" intorno a malpensa, a metà fra Varese e Milano, ebbene pure in questi minuscoli centri con poco e niente di servizi le case costano uno sproposito. Ho iniziato la ricerca qualche settimana fa ma :shock: :shock: :shock: stanno costruendo da matti in questa zona ma sono case-loculi tutte appiccicate fra loro, per una villetta sui 120 mq con un fazzoletto di verde (e parlo di case a schiera non singole) vanno dai 300000 se centrali. Singole (ma sempre buchi) sui 500000
Per me è assurdo, e il problema è che i prezzi qui stanno pure salendo :evil: