La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un consiglio...

#1
ciao..visto che voi siete assolutamente esperti..vi chiedo un consiglio..a breve dovrei rifare la mia cucina, che è davvero piccolina..ha una parete da 220cm, in cui attualmente ho (base): base con anta da 50, forno da 60,sotto lavandino da 80 (due ante) e base con anta da 30.
sulla aprete opposta, che è da 110cm, ho mobile con frigor incasso da 60 e cassetti da 50cm
i pensili corrispondono alle misure delle basi, tranne che sopra il lavandino ho un pensile da 50 perchè poi ho la caldaia (a vista).
non ho misurato gli altri lati della cucina, ma è piccola..con porta finestra per di più..
Ora, questa cucina s'ha da cambiare..come vedete è piccola, ed io labdget potrebbe essere fino a 10.000euro
sapendo che a me piace il bianco, e modelli tipo snaidero venus o wings della aiko, anche skyline snaidero..ma dove la metto nel mio buco? etc..stile moderno..e che vorrei che durasse mooooooolto..che cosa mi consigliereste?
grazie..

#3
lunedì la metto...la piantina..
devo misurare per bene..
tra l'altro, sul lato da 110cm...posso mettere colonna frigo 60cm e colonna forno incasso 50cm uno a fianco l'altro?
così finalmente potrò mettere una lavastovigli sull'altro lato..sigh

#4
Non penso esistano forni da 50...sarebbero proprio piccolini come forni.

A occhio (ma aspettiamo la piantina) puoi comunque mettere la lavastoviglie se ti accontenti di una sola vasca nel lavello (io al cambio ci starei + che volentieri!). A casa mia (di mamma) abbiamo proprio questa configurazione e non abbiamo mai avuto problemi...devi solo comprare una bacinella per lavare le verdure! Così sfrutti interamente la parete da 110 con la dispensa, visto che hai poco spazio contenitivo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
ok qui vedete (spero, la pianta della mia mini cucina
ho da lasciare libere due finestre per possibili ispezioni (una è piccola, sul lato da 220cm, l'altra più grande...
poi ho segnato dove ho i collegamenti dell'acqua..
voi come organizzereste questo spazio tenendo presente che, se possibile, desidererei avere anche una piccola (magari 45cm) lavastoviglie?
...e grazie a tutti per i vostri consigli!

[/url]http://img525.ImageShack/img525/6811/cucinahn7.jpg
Immagine

#6
Ah ma allora hai molto più spazio rispetto a quello che ci avevi detto!
C'è un motivo particolare per cui nn hai preso in considerazione la paret da 327? Non hai segnato l'attacco del gas! Ma sono previsti lavori in muratura?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
la parete da 327 non è piastrellata, mentre quella da 220 sì..l'attacco del gas l'ho segnato ora.
dato che ci vivo in questa casa, e far lavori di muratura, compreso magari piastrellare il lato da 327 richiede tempi di qualche giorno in cui dovrei avere tutto smontato e smantellato...e nada cucina...sinceramente non pensavo di farne...
Immagine

#9
In quanti ci dovete mangiare? Due, quattro o quanti?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#10
alessia275 ha scritto:In quanti ci dovete mangiare? Due, quattro o quanti?
o nessuno (perchè magari il tavolo da pranzo è in un'altra stanza)?