La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
aria78 ha scritto::oops: ..no non la metterei proprio...


:) effetivamente in una cucina cosi piccola... ma mi piace tanto....

#18
Visto che la cucina è piccola, devi sfruttare tutto lo spazio e non mangiartelo con la mezza colonna forno! La devi fare intera!
Però la colonna frigo messa lì toglie luce e appena entri ce l'hai davanti. Dovresti quindi spostare anche il frigo tutto a destra e fare le due colonne vicine...dietro alla porta, così ci sono e non ingombrano la vista. Poi, se gli scarichi te lo permettono dovresti mettere una base da 90 con cassetti e pc da 60 sopra e il lavello ad angolo....giri l'angolo e la lavastoviglie. Spero di essermi spiegata, che ti piaccia e che tu lo possa fare! Fammi sapere eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#19
Neanche a me piace la cassettiera di fianco al frigo. Puoi sfruttare i cassettoni sotto il forno magari inserendo dei cassetti interni.
Perchè la mezza colonna? Falla intera, visto che c'è spazio.
Non mi piacciono le vetrinette sopra in lavello anche perché non sembrano allineate con le basi.
Il pc e il lavello, per me, sono troppo vicini, ma non so se gli scarichi e gli attacchi del gas ti permettono altre soluzioni.

#20
alessia275 ha scritto:Visto che la cucina è piccola, devi sfruttare tutto lo spazio e non mangiartelo con la mezza colonna forno! La devi fare intera!
Però la colonna frigo messa lì toglie luce e appena entri ce l'hai davanti. Dovresti quindi spostare anche il frigo tutto a destra e fare le due colonne vicine...dietro alla porta, così ci sono e non ingombrano la vista. Poi, se gli scarichi te lo permettono dovresti mettere una base da 90 con cassetti e pc da 60 sopra e il lavello ad angolo....giri l'angolo e la lavastoviglie. Spero di essermi spiegata, che ti piaccia e che tu lo possa fare! Fammi sapere eh!
the same
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
alessia275 ha scritto:Visto che la cucina è piccola, devi sfruttare tutto lo spazio e non mangiartelo con la mezza colonna forno! La devi fare intera!
Però la colonna frigo messa lì toglie luce e appena entri ce l'hai davanti. Dovresti quindi spostare anche il frigo tutto a destra e fare le due colonne vicine...dietro alla porta, così ci sono e non ingombrano la vista. Poi, se gli scarichi te lo permettono dovresti mettere una base da 90 con cassetti e pc da 60 sopra e il lavello ad angolo....giri l'angolo e la lavastoviglie. Spero di essermi spiegata, che ti piaccia e che tu lo possa fare! Fammi sapere eh!
Allora inanzitutto grazie a tutti per le risposte.

inzialmente il forno e il frigo erano allineati accanto alla porta e credo proprio che li rimettero cosi.... per l'angolo e la lavastoviglie.... essendo che la cucina sara IKEA nn se si puo fare il lavello ad angolo... il planner nn me lo permette... sei stata molto chiara.... e in pratica hai descritto la cucina che avevo fatto prima di questa :)

#22
Effettivamente ikea non ha tutti i pezzi... se la soluzione è fattibile, cerca da qualche altra parte... nn è detto che ikea sia la soluzione più economica...e cmq per la cucina vale sempre la pena spendere qualcosa in più per la praticità! Facci sapere!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
alessia275 ha scritto:Effettivamente ikea non ha tutti i pezzi... se la soluzione è fattibile, cerca da qualche altra parte... nn è detto che ikea sia la soluzione più economica...e cmq per la cucina vale sempre la pena spendere qualcosa in più per la praticità! Facci sapere!


su questo nn ce dubbio.... infatti mi devo muovere per far fare un po di preventivi... quindi nn e detto che la scelta finale sia IKEA.... ho sentito parlare bene delle cucine record

#24
Laura82 ha scritto:
su questo nn ce dubbio.... infatti mi devo muovere per far fare un po di preventivi... quindi nn e detto che la scelta finale sia IKEA.... ho sentito parlare bene delle cucine record
Beh altro prezzo! Cmq guardati in giro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#27
fio_rella ha scritto:...e si, te lo dico proprio, la lavastoviglie lontana dal lavello, non va.
se devi sciacquare qualcosa...lasci la scia sul pavimentp :shock:
lo so... ma nn vedo altra scelta... se no dovrei mettere la lavastoviglie da 45 ed è un po piccina

#29
fio_rella ha scritto:non puoi scambiare il pc con il lavello?

gli attacc sono li... ora io sapeva che si poteva allungare "il tubo" del acqua ma nn so per il gas...