La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3 fuochi... bastano?

#1
Attualmente single, non particolarmente amante dei fornelli, con la prospettiva di una famiglia non numerosa (4 persone). Mi piacciono i fuochi in linea, ma escludo quelli da 120 cm (troppo lunghi).
Questo da 92cm, della foster, mi piace.
E qui mi rivolgo alle donne del forum: 3 fuochi.. son pochi? Bastano?
Mia madre, con 2 figli alle spalle, approva la scelta. Dice che raramente ha utilizzato 4 fuochi contemporaneamente, non fosse altro che per il fastidio del calore prodotto. Voi?
Grazie!
Immagine

#2
bhooooo
anche io non ne ho mai usati più di 2-3 ma io cucino pooocopoco...
più che altro ho un dubbio...
se tu dovessi usarne tre contemporaneamente con 3 pentole grosse...lì sopra ci riusciresti?
fossero 4...ne salteresti uno :wink:

#3
a livello di praticità non saprei, ma se non sbagli sam è soddisfatta dei fuochi in linea...
esteticamente è molto bello

#4
ma non ne ha solo 3....in caso di pentolone...ne salta uno e passa a quello successivo

#6
capita raramente di usare più di tre fuochi contemporaneamente, ma il problema è un altro. io ho un foster da 90cm con le manopole sotto per cui di fatto è più larga la parte dei fuochi vera e propria.

quando in centro metto una bella padella grossa ai lati fatico a mettere che so la pentola della pasta se grossa pure quella. di fatto ci stanno al pelo, ma io ho un 5 fuochi e quindi sono disassate.

su quello che hai postato tu, una padella in centro e un pentolone a sinistra non ti stanno.
visto che hai 90 cm pensaci su e valuta un 5 fuoci tipo il faust della foster...
penne.2010

#7
più che altro il piccolino su usa poco, se non per il caffè o per l'ovetto sodo... quindi si riducono a 2 i fuochi davvero utili

anche io non ne uso mai più di 2 o 3 insieme

#8
A me non basterebbero mai.
Possibile che non vi sia capitato mai,ma proprio mai di dover cucinare primo e secondo,o secondo e due contorni?. :roll:

#11
The Joker ha scritto:La questione è che nessuno ha mai usato 4 fuochi assieme... ma anche perchè il quarto è quello piccolino da pentolino/caffè.

Alla fine in questo caso rimangono due fuochi per cucinare.
Nessuno? io sì,sarò stranaaaaa.

#13
ela78 ha scritto:no glam anch'io li uso spesso...

dis olito quando faccio il risotto ho il tegame sul gas medio,il pentolino epr il brodo su quello piccolo, carne e contorno su altri due fuochi.... non per nulla ho 5 fuochi e 120cm :roll: :roll:

Ma difatti,oltretutto cerchiamo di tenere in considerazione che anche solo 2 pentole un pò grandi,non enormi,grandi,usate su un pc come quello della foto proprio per le loro dimensioni ti renderebbero impossibile l'uso del 3 fuoco. :roll:

#14
pennealragu ha scritto:capita raramente di usare più di tre fuochi contemporaneamente, ma il problema è un altro. io ho un foster da 90cm con le manopole sotto per cui di fatto è più larga la parte dei fuochi vera e propria.

quando in centro metto una bella padella grossa ai lati fatico a mettere che so la pentola della pasta se grossa pure quella. di fatto ci stanno al pelo, ma io ho un 5 fuochi e quindi sono disassate.

su quello che hai postato tu, una padella in centro e un pentolone a sinistra non ti stanno.
visto che hai 90 cm pensaci su e valuta un 5 fuoci tipo il faust della foster...
quoto in pieno
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#15
io ho 5 fuochi e a volte non mi basta lo spazio...spesso ne uso 3 assieme ma il problema sono le pentole grosse o le padelle larghe..hanno bisogno di spazio..e in 3 fuochi stanno un pò stretti :roll: