La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Se qualcuno di voi osa dire che non gli piace la piantina della mia casetta... :twisted: :twisted: :twisted: ...
lo aspetto fuori :D :D :D

posso dire che questo topic non mi piace???
Il bello di questo forum è che ognuno di noi può mostrare la propria casa in tranquillità costruendo giorno dopo giorno i singoli dettagli e rendendola sempre più personale!!!In questo modo si possono fare delle valutazioni per le proprie scelte prendendo spunto dai vari album.
Se iniziamo a dire questo mi piace e questo no secondo me molte persone si sentiranno inibite dall'inserire nuove immagini :( , i complimenti fanno sempre piacere e se una cosa la trovo bella lo dico ma se qualcosa non piace semplicemente perchè non è il mio genere non trovo giusto farlo sapere al diretto interessato perchè la casa è stata fatta intorno alla sua persona e non alla mia!!! E poi noi non conosciamo tutte le motivazioni che hanno spinto gli altri a fare determinate scelte e quindi non trovo giusto giudicare!!!!

Poi fate voi!!! :roll:

#32
:shock: Come si fa a dire che una casa è impersonale??? Ma se non la conosci nemmeno! .... bho.... forse sono strana io..... comunque non conosco persone che hanno il coraggio di osare un rosso cosi' carico con i mobili bianchi, nonostante l'ottimo risulato!! Questa non è personalita'?...... :shock:
Magari nella casa di estratti mancheranno dei quadri o un tappeto... ma li mettera' quando vorra'.... quando potra'....quando trovera' qualcosa che le piace! Non sono case vissute da 10 anni...sono case nuove!

#33
domovoy ha scritto::shock: Come si fa a dire che una casa è impersonale??? Ma se non la conosci nemmeno! .... bho.... forse sono strana io..... comunque non conosco persone che hanno il coraggio di osare un rosso cosi' carico con i mobili bianchi, nonostante l'ottimo risulato!! Questa non è personalita'?...... :shock:
Magari nella casa di estratti mancheranno dei quadri o un tappeto... ma li mettera' quando vorra'.... quando potra'....quando trovera' qualcosa che le piace! Non sono case vissute da 10 anni...sono case nuove!
Brava!
E' proprio quello che ho pensato io appena ho letto cio' che ha scritto Alex sulla casa di Estratti.

Ad ogni modo concordo con Ewok, non mi piace questo post.
Per me sono belle tutte le case e non trovo giusto dire che non mi piace qualcosa, senza sapere quanti sacrifici puo' aver fatto una persoana x comprare proprio quella determinata cosa.

Scusate ma non mi piace

#34
domovoy ha scritto::shock: Come si fa a dire che una casa è impersonale??? Ma se non la conosci nemmeno! .... bho.... forse sono strana io..... comunque non conosco persone che hanno il coraggio di osare un rosso cosi' carico con i mobili bianchi, nonostante l'ottimo risulato!! Questa non è personalita'?...... :shock:
Magari nella casa di estratti mancheranno dei quadri o un tappeto... ma li mettera' quando vorra'.... quando potra'....quando trovera' qualcosa che le piace! Non sono case vissute da 10 anni...sono case nuove!
...i tappeti non ce li metterò mai credo, i quadri adesso ci sono (anche se non sono del tutto convinta...) comunque le foto che ho postato le ho fatte pochi giorni dopo che mi sono sposata, se non il giorno dopo... in effetti un pò di cose mancavano... si vede persino un televisorino appoggiato su una scatola :oops:

In effetti la mia casa non sarà mai del tutto personale perchè, come gia detto tante volte, l'ho comprata gia fatta e quindi nella disposizione sono stata un pò "costretta" però mi sono disegnata tutto! dalla mensola al mobile del bagno... più personale di così! :wink:

comunque ci tengo a dire che non mi offendo per nessuna critica, ci mancherebbe! :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#35
EWOK ha scritto:...non trovo giusto farlo sapere al diretto interessato perchè la casa è stata fatta intorno alla sua persona e non alla mia!!! E poi noi non conosciamo tutte le motivazioni che hanno spinto gli altri a fare determinate scelte e quindi non trovo giusto giudicare!!!!

Poi fate voi!!! :roll:
CONCORDO PIENAMENTE

#36
Concordo con chi è contrario a questo tipo di topic... anche xchè un conto è un parere spassionato su un "particolare"... e magari fatto in un determinato contesto...
un conto è far arrivare ad una persona il concetto che la propria casa a guardarla "in foto" non piace...

... inoltre vedo anche che le critiche, x quanto personali e basate su fattori visivi (solo su foto, ribadisco) non vengono recepite con la tranquillità che si cerca di ostentare!!!

Poi magari mi sbaglio io!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#37
Vivy ha scritto:Concordo con chi è contrario a questo tipo di topic... anche xchè un conto è un parere spassionato su un "particolare"... e magari fatto in un determinato contesto...
un conto è far arrivare ad una persona il concetto che la propria casa a guardarla "in foto" non piace...

... inoltre vedo anche che le critiche, x quanto personali e basate su fattori visivi (solo su foto, ribadisco) non vengono recepite con la tranquillità che si cerca di ostentare!!!

Poi magari mi sbaglio io!
se ti riferisci a me ti sbagli! :shock:

io veramente non mi offendo.... anzi! se tu vai a cercare il post in cui misi per la prima volta le foto di casa mia, vedrai che chiesi espressamente pareri negativi, perchè mi piace sapere se c'è qualcosa che posso migliorare...
Te pensa che Colynn ha visto il quadro che ho messo in sala e mi ha detto che non le piace, ma io sono contenta che l'abbia fatto!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#38
Allora il tema del 3d è il giudizio sulle case altrui...giusto ? Uno lo esprime...nn vuol dire che sono + bravo io a fare una casa di quanto non lo sia tu...è solo il mio parere...a freddo ovviamente...nn so manco i vs nomi reali...nn so nulla di voi...vedo le vs foto e le giudico spero farete altrettanto ed altrettanto sincerametne quando posterò le foto della ns casa...

Non capisco xchè qualcuno se la prende....a me se qualcuno dicesse che casa mia fa schifo non cambierei opinione cmq, x me sarebbe la casa + bella del mondo..capirei soltanto che i suoi gusti non sn uguali ai miei.

Ciao, Ale

#39
Io concordo con domovoy...alcune nostre foto ad esempio sono state fatte appena appoggiati i mobili sul pavimento, ancora non ci abitavamo, non c'erano complementi, soprammobili, piante etc.

Jk

#40
:D No Estratti... non mi riferisco direttamente a te...è una sensazione che mi porto leggendo anche l'altro topic da cui questa discussione è scaturita...

Faccio xò l'esempio basandomi sul tuo caso: AlexB dice che casa tua non gli ispira "personalità"... e tu gli fai notare (giustamente) che non ti conosce... e ancora altri gli dicono che non si può permettere di giudicare una casa "impersonale" guardando solo le foto e non conoscendone gli abitanti.
Vero verissimo... ma a parer mio AlexB ha solo detto che dalla tua casa non riesce ad "individuare" la tua personalità...

Chi s'è messo, invece, a contestare i pareri favorevoli?!??! :roll:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#41
Estratti....nn è quello il punto
Cloynn ha avuto la fortuna di poter essere venuta a casa tua a vedere di persona il tuo bordò e il tuo quadro...
Ha visto la casa con i suoi VERI colori....e non con la modifica della macchina fotografica DGT.!!!!!

Quindi l'unica cosa che le xsone del forum possono valutare se l'immagine nell'insieme è gradevole o meno...
ma capire se xsonale o meno...no!

Quella di Cyber lo è sicuramente (a mio avviso) x via delle maschere edei vari oggetti inusuali che contiene...quella di IDa che come giustamente dice ha realizzato le sue composizioni floreali scegliendo pezzo x pezzo...Io guardando una foto lo posso capire?!?!? NO...nn posso apprezzarlo...xchè nn conosco IDA :( (ATTENZIONE!!!! ida nulla di xsonale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sono solo agganciata all'esempio che hai fatto sull'altro post)

#42
Vivy ha scritto::D No Estratti... non mi riferisco direttamente a te...è una sensazione che mi porto leggendo anche l'altro topic da cui questa discussione è scaturita...

Faccio xò l'esempio basandomi sul tuo caso: AlexB dice che casa tua non gli ispira "personalità"... e tu gli fai notare (giustamente) che non ti conosce... e ancora altri gli dicono che non si può permettere di giudicare una casa "impersonale" guardando solo le foto e non conoscendone gli abitanti.
Vero verissimo... ma a parer mio AlexB ha solo detto che dalla tua casa non riesce ad "individuare" la tua personalità...

Chi s'è messo, invece, a contestare i pareri favorevoli?!??! :roll:
ok, ma si fa per parlare... su un parere favorevole cosa posso dire se non "grazie"?
Su un parere negativo o non positivo invece mi piacerebbe saperne di più...

Io penso che le critiche siano sempre costruttive....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#43
Ilary ha scritto:Estratti....nn è quello il punto
Cloynn ha avuto la fortuna di poter essere venuta a casa tua a vedere di persona il tuo bordò e il tuo quadro...
Ha visto la casa con i suoi VERI colori....e non con la modifica della macchina fotografica DGT.!!!!!

Quindi l'unica cosa che le xsone del forum possono valutare se l'immagine nell'insieme è gradevole o meno...
ma capire se xsonale o meno...no!

Quella di Cyber lo è sicuramente (a mio avviso) x via delle maschere edei vari oggetti inusuali che contiene...quella di IDa che come giustamente dice ha realizzato le sue composizioni floreali scegliendo pezzo x pezzo...Io guardando una foto lo posso capire?!?!? NO...nn posso apprezzarlo...xchè nn conosco IDA :( (ATTENZIONE!!!! ida nulla di xsonale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sono solo agganciata all'esempio che hai fatto sull'altro post)
ok, forse impersonale non era il termine giusto... ma probabilmente, vedendo le foto non ci ha visto semplicemente nulla di particolare....poi boh, lo dirà lui come mai gli è sembrata impersonale :wink:

comunque grazie, siete moooolto carine
Immagine
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#44
Anche io Estratti sono + per ascoltare le critiche che gli elogi... ma chiedere di dare un giudizio sommario di tutte le case dei forumisti... mi pare un minestrone con molto brodo e scarsi vegetali!!! :wink:

E giustamente bisogna anche valutare la "fase" della casa: ristrutturazione, appena abitata, abitata da qualche anno, abitata da svariati anni... :wink:
E proprio per questo... mi piacciono di + i post singoli x ogni casa!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#45
Estratti.Naturali ha scritto:
Ilary ha scritto:Estratti....nn è quello il punto
Cloynn ha avuto la fortuna di poter essere venuta a casa tua a vedere di persona il tuo bordò e il tuo quadro...
Ha visto la casa con i suoi VERI colori....e non con la modifica della macchina fotografica DGT.!!!!!

Quindi l'unica cosa che le xsone del forum possono valutare se l'immagine nell'insieme è gradevole o meno...
ma capire se xsonale o meno...no!

Quella di Cyber lo è sicuramente (a mio avviso) x via delle maschere edei vari oggetti inusuali che contiene...quella di IDa che come giustamente dice ha realizzato le sue composizioni floreali scegliendo pezzo x pezzo...Io guardando una foto lo posso capire?!?!? NO...nn posso apprezzarlo...xchè nn conosco IDA :( (ATTENZIONE!!!! ida nulla di xsonale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sono solo agganciata all'esempio che hai fatto sull'altro post)
ok, forse impersonale non era il termine giusto... ma probabilmente, vedendo le foto non ci ha visto semplicemente nulla di particolare....poi boh, lo dirà lui come mai gli è sembrata impersonale :wink:

comunque grazie, siete moooolto carine
Immagine
Impersonale perchè se l avessi trovata bella ti avrei detto che la vedevo bella...se l avessi trovata brutta te dicevo che nn m era piaciuta...nn la so giudicare...l ho definita impersonale x questo...nn mi suscita alcuna emozione...nn so perchè, sarà solo colpa mia...

Ciao, Ale