La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#16
ELLE61 ha scritto:
silbhe ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Mi spiego meglio. Sabato mi è venuta la curiosità :roll: di vedere una mostra per futuri sposi, anche se di futura sposa ho ben poco...
Insomma tra un stand e l'altro mi hanno chiesto la fatidica data, ho risposto "2009" e una ragazza di un'agenzia di viaggi: "Beh, non è mai troppo tardi" :shock:
l'ho presa male, mi è sembrato volesse dirmi che forse sono un pò "vecchietta". Da premettere che ho 31 anni, ma guardandomi intorno mi sono accorta che la media degli sposi era ben sotto i trentanni.
Sono vecchia io o sono troppo giovani loro :twisted: ?
Esiste un'età "giusta" per sposarsi?
assolutamente no; io ho 34 anni e sinceramente ne passerei così da single altri 10! :lol: tutto va contestualizzato: la persona che ti è accanto ( puoi trovare la persona giusta e sposartela nel giro di 6 mesi :oops: ), la situazione economica e lavorativa ( due cuori e una capanna secondo me non vanno da nessuna parte, per cui è un passo da preventivare quando ci sono almeno le basi minime per avere di che vivere con serenità), la maturità ( puo' essere a 20 o a 40 anni) e la voglia di costruire qualcosa con un'altra persona. :lol:
Quoto o meglio, STRA-QUOTO Silbhe.
Mi sono sposata non ancora ventitreenne e priva dei requisiti sopraesposti da Silbhe.
E' stato uno sfacelo fin da principio....
(non chiedetemi perchè mi sono sposata, preferisco stendere un pietoso velo... :evil: )

A fine anno mi sposo di nuovo, ne avrò già compiuti...il mio nick lo dice, fate i conti...
Ma qui la voglia di costruire c'era già dal primo giorno, la situazione lavorativa è soddisfacente, la maturità...beh, quella è opinabile, ma di certo nettamente superiore a quella di allora 8) 8)
:wink: Elle
Elle.....vedrai che sarà molto meglio della volta scorsa!!!!! :lol: spt per come stai ideando il matrimonio-stile-anna.... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#17
nel nostro gruppo di amici noi saremo i "terzultimi".. :lol:

dopo di noi solo 1 coppia contraria al matrimonio con bambino e 1 che ancora non ha casa quindi materialmente impossibilitata..

poi c'è un'altra coppia.. che frequentiamo meno.. ma loro sono passati direttamente al figlio!! :lol:

diciamo che siamo partiti da un minimo di 25 anni per una delle spose ad un massimo di 33 per uno degli sposi..
in questa "forchetta" stanno tutti gli altri..

me e loremiro compresi che come si evince (senti come son forbita oggi pomeriggio!! 8) ) ci sposeremo entrambi a 31 anni. :lol:

hai 1 anno in + di me e rientri perfettamente in media!! :lol: :lol:
almeno qua.. la maggior parte si sposa dai 27-28 anni in su.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
L'Italia, più si sale sù e più l'età media dei promessi sposi sale....più si scende e più sono i più giovani a sposarsi. :? vi risulta ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#19
violet ha scritto:L'Italia, più si sale sù e più l'età media dei promessi sposi sale....più si scende e più sono i più giovani a sposarsi. :? vi risulta ? :roll:

credo anch'io.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
Ecco, i nostri amici :roll: ..se sono i suoi sono sposati perchè l'età è più vicina ai 40, i miei di amici invece non si decidono proprio. Però in famiglia sono tra le cugine più grandi e ancora "signorina" 8)
ho sempre pensato che non ci fosse un'età, ma noto che la società ci condiziona un pò su certe scelte, ho anche notato che l'età degli sposi varia da Regione a Regione.
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#21
Gabel76 ha scritto:Ecco, i nostri amici :roll: ..se sono i suoi sono sposati perchè l'età è più vicina ai 40, i miei di amici invece non si decidono proprio. Però in famiglia sono tra le cugine più grandi e ancora "signorina" 8)
ho sempre pensato che non ci fosse un'età, ma noto che la società ci condiziona un pò su certe scelte, ho anche notato che l'età degli sposi varia da Regione a Regione.
cioè?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#22
Gabel76 ha scritto:Ecco, i nostri amici :roll: ..se sono i suoi sono sposati perchè l'età è più vicina ai 40, i miei di amici invece non si decidono proprio. Però in famiglia sono tra le cugine più grandi e ancora "signorina" 8)
ho sempre pensato che non ci fosse un'età, ma noto che la società ci condiziona un pò su certe scelte, ho anche notato che l'età degli sposi varia da Regione a Regione.
forse a napoli la media degli sposi scende un pò.. :roll:
io per esempio sono stata a tuttosposi con l'Alice e il Bianconiglio..
non ho notato coppie giovanissime.. tutti eravamo suppergiù della stessa età..
che poi fossero 29, 30 31 o 35... ma che differenza fa? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
loremir77 ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Ecco, i nostri amici :roll: ..se sono i suoi sono sposati perchè l'età è più vicina ai 40, i miei di amici invece non si decidono proprio. Però in famiglia sono tra le cugine più grandi e ancora "signorina" 8)
ho sempre pensato che non ci fosse un'età, ma noto che la società ci condiziona un pò su certe scelte, ho anche notato che l'età degli sposi varia da Regione a Regione.
forse a napoli la media degli sposi scende un pò.. :roll:
io per esempio sono stata a tuttosposi con l'Alice e il Bianconiglio..
non ho notato coppie giovanissime.. tutti eravamo suppergiù della stessa età..
che poi fossero 29, 30 31 o 35... ma che differenza fa? :roll:
dalle mie parti si sta sui 30....ovvio che se uno già a 18 anni lavora e non si laurea, puo' anticipare....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#24
silbhe ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Ecco, i nostri amici :roll: ..se sono i suoi sono sposati perchè l'età è più vicina ai 40, i miei di amici invece non si decidono proprio. Però in famiglia sono tra le cugine più grandi e ancora "signorina" 8)
ho sempre pensato che non ci fosse un'età, ma noto che la società ci condiziona un pò su certe scelte, ho anche notato che l'età degli sposi varia da Regione a Regione.
forse a napoli la media degli sposi scende un pò.. :roll:
io per esempio sono stata a tuttosposi con l'Alice e il Bianconiglio..
non ho notato coppie giovanissime.. tutti eravamo suppergiù della stessa età..
che poi fossero 29, 30 31 o 35... ma che differenza fa? :roll:
dalle mie parti si sta sui 30....ovvio che se uno già a 18 anni lavora e non si laurea, puo' anticipare....
mmm..no..
da noi si sta sui 30 sia se sei laureato che se cominci a lavorare dopo il diploma.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25
Da bambina ero convinta che mi sarei sposata abbastanza presto (25-26 anni) e avrei fatto subito 3 o 4 figli :roll: :roll:
In realtà sono stata single fino a 29 anni, quando io e mio marito ci siamo messi insime, e all'epoca non avevo ancora un lavoro perchè mi ero appena laureata...
Ci sono voluti altri 2 anni prima di avere un contratto, un altro anno per mettere da parte un altro po' di soldi per pagarci le spese del matrimonio e della casa, e infine quasi un anno concretizzare i nosti sforzi.
Risultato: mi sono sposata a quasi 33 anni.

Non si può generalizzare. Ognuno di noi ha la sua storia, il suo pecorso. Qualcuno si può sentire pronto prima di altri, qualcuno può non sentirsi pronto mai. Si può incontrare la persona giusta a 20 anni oppure a 40. C'è chi trova presto un lavoro e una certa stabilità economica e chi arranca per anni.

Personalmente, avrei voluto conoscere mio marito a 25 anni invece che a 29, e che molte altre cose nella mia vita succedessero prima, ma solo perchè ora mi pesa un po' l'età nella prospettiva di avere dei figli. Ma è andata così, non me ne faccio un problema.

Però devo constatare che, almeno dalle mie parti, le generazioni successive alla mia si sposano prima (e fanno quasi tutti più di un figlio)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
lunaspina ha scritto:Da bambina ero convinta che mi sarei sposata abbastanza presto (25-26 anni) e avrei fatto subito 3 o 4 figli :roll: :roll:
In realtà sono stata single fino a 29 anni, quando io e mio marito ci siamo messi insime, e all'epoca non avevo ancora un lavoro perchè mi ero appena laureata...
Ci sono voluti altri 2 anni prima di avere un contratto, un altro anno per mettere da parte un altro po' di soldi per pagarci le spese del matrimonio e della casa, e infine quasi un anno concretizzare i nosti sforzi.
Risultato: mi sono sposata a quasi 33 anni.

Non si può generalizzare. Ognuno di noi ha la sua storia, il suo pecorso. Qualcuno si può sentire pronto prima di altri, qualcuno può non sentirsi pronto mai. Si può incontrare la persona giusta a 20 anni oppure a 40. C'è chi trova presto un lavoro e una certa stabilità economica e chi arranca per anni.

Personalmente, avrei voluto conoscere mio marito a 25 anni invece che a 29, e che molte altre cose nella mia vita succedessero prima, ma solo perchè ora mi pesa un po' l'età nella prospettiva di avere dei figli. Ma è andata così, non me ne faccio un problema.

Però devo constatare che, almeno dalle mie parti, le generazioni successive alla mia si sposano prima (e fanno quasi tutti più di un figlio)
intendi quelli che hanno 25 anni? strana sta cosa.....e cosa mangiano? fichi secchi e passito? voglio dire...a meno che non hai una famiglia straricca alle spalle..con tutti i contratti precari in giro...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#27
silbhe ha scritto:...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
e non solo quella economica :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#29
c'è poco da ridere...pensa che c'è gente che si sposa lo stesso, così all'arrembaggio..come va va ! :? ....magari perchè la ragazza è rimasta incinta :shock:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#30
Gabel76 ha scritto:Mi spiego meglio. Sabato mi è venuta la curiosità :roll: di vedere una mostra per futuri sposi, anche se di futura sposa ho ben poco...
Insomma tra un stand e l'altro mi hanno chiesto la fatidica data, ho risposto "2009" e una ragazza di un'agenzia di viaggi: "Beh, non è mai troppo tardi" :shock:
l'ho presa male, mi è sembrato volesse dirmi che forse sono un pò "vecchietta". Da premettere che ho 31 anni, ma guardandomi intorno mi sono accorta che la media degli sposi era ben sotto i trentanni.
Sono vecchia io o sono troppo giovani loro :twisted: ?
Esiste un'età "giusta" per sposarsi?
Col tempo ho maturato la convinzione che molte persone trovino ogni pretesto per dare aria alla bocca, indipendentemente dall'età e dalla condizione dell'interlocutore. Appena sarai sposata, continueranno ricordandoti che la menopausa è alle porte.