La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1337
raffa79 ha scritto:oh mamma ho dimenticato di fare il lancio di piume,a me quelle di Tide hanno portato mota fortuna, ragazze vi faccio un grandissimo in bocca al lupo questa è tutta x voi


Immagine


questa è tutta per te Luna :wink:

Immagine
Chicca, sto tentando di non piangere davanti al pc dell'ufficio :oops: :oops:

Giusto ieri ho avuto un'altra giornatina di quelle da crisi isterica... Ho saputo che una mia amica (tipica vita perfetta... fidanzata a 21, laureata a 24, subito il lavoro fisso, sposata a 29, primo figlio a 30) è di nuovo incinta, dovrebbe partorire a inizio luglio... E in giro per tutto il pomeriggio non ho visto altro che neonati e pance... pareva una persecuzione... Ho i nervi a fior di pelle e sono tanto giù :( :(

La tua piuma è la cosa migliore degli ultimi giorni, grazie di cuore.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1338
lunaspina ha scritto:
Giusto ieri ho avuto un'altra giornatina di quelle da crisi isterica... Ho saputo che una mia amica (tipica vita perfetta... fidanzata a 21, laureata a 24, subito il lavoro fisso, sposata a 29, primo figlio a 30) è di nuovo incinta, dovrebbe partorire a inizio luglio... E in giro per tutto il pomeriggio non ho visto altro che neonati e pance... pareva una persecuzione... Ho i nervi a fior di pelle e sono tanto giù :( :(

La tua piuma è la cosa migliore degli ultimi giorni, grazie di cuore.

ciao luna :D

non so se vi consola, ma anche io continuo a vedere pancine, pance, pancione...
ovunque mi giri!!!
quindi non credo sia solo un "problema" delle non incicognate... ma sabato ad esempio con il marito al centro commerciale, era allucinante la cosa.
erano più le pancione delle non pance!!! :shock: :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1339
tidelady ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Giusto ieri ho avuto un'altra giornatina di quelle da crisi isterica... Ho saputo che una mia amica (tipica vita perfetta... fidanzata a 21, laureata a 24, subito il lavoro fisso, sposata a 29, primo figlio a 30) è di nuovo incinta, dovrebbe partorire a inizio luglio... E in giro per tutto il pomeriggio non ho visto altro che neonati e pance... pareva una persecuzione... Ho i nervi a fior di pelle e sono tanto giù :( :(

La tua piuma è la cosa migliore degli ultimi giorni, grazie di cuore.

ciao luna :D

non so se vi consola, ma anche io continuo a vedere pancine, pance, pancione...
ovunque mi giri!!!
quindi non credo sia solo un "problema" delle non incicognate... ma sabato ad esempio con il marito al centro commerciale, era allucinante la cosa.
erano più le pancione delle non pance!!! :shock: :shock:
Comincio a pensare che siano sbarcati gli alieni... e che a me mi abbiano saltato :roll: :roll:

(vi ricordate il film "il villaggio dei dannati"? :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1340
lunaspina ha scritto: Comincio a pensare che siano sbarcati gli alieni... e che a me mi abbiano saltato :roll: :roll:

(vi ricordate il film "il villaggio dei dannati"? :lol: :lol: :lol: )
Non conosco il film, ma pure io mi sto sentendo così...per me una delle ultime novità è successa a gennaio: mi sono sposata a metà aprile, e facendo il corso prematrimoniale abbiamo conosciuto molte coppie con cui siamo poi rimasti in contatto. Una di queste si è sposata 10gg dopo di noi...e indovinate? Hanno avuto il loro bimbo 9 mesi e 2 gg dopo la data del loro matrimonio! :shock:
Secondo voi come mi sono sentita? :(
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#1341
Ragazze, cercate di non fare paragoni con altre coppie, non vi fa bene...
anche una coppia di nostri amici è rimasta incinta durante il viaggio di nozze...poi però lei mi ha detto che anche prima non utilizzavano metodi anticoncezionali e "se veniva veniva".
Ogni coppia ha una storia a se.

E poi ora più che mai mi sono resa conto che NON siamo macchine, e sicuramente non siamo macchine perfette o orologi.

Ci sono coppie in cui lei ha un'ovulazione perfetta e lui un liquido seminale altrettanto perfetto, che rimangono incinta subito, altri in cui la donna magari ha qualche problema (ciclo anovulatorio o tube non perfettamente aperte, o altro) ma l'uomo ha un liquido seminale abbastanza buono da fecondarle comunque in breve tempo.
Altre ancora in cui il problema è inverso, (hai voglia io a misurare tb e guardare il muco, e mirare i rapporti...potevamo andare avanti anni se non controllavamo mio marito).
Altre in cui addirittura entrambi hanno probelmi ormonali o anatomici o entrambe le cose.

E poi ci sono tanti casi in cui magari ci sono problemini di fertilità ma dopo qualche mese o anno e cure appropriate si riesce . Qualcuna delle nostre nuove pance ne è la prova vivente.

Quindi rasserenatevi in questa ricerca...e se uno di voi nella coppia sereno non è, come è successo a noi, beh controllatevi. Non rimandate, se è tutto a posto dovrete solo aspettare che la natura faccia il suo corso, se c'è qualche problema avrete tutto il tempo per affrontarlo.

Io ho ascoltato i dubbi di mio marito e le sue paure, e i consigli di una mamma del forum. Ora sto affrontando una strada molto difficile, ma almeno ce ne siamo accorti dopo 6 mesi.

Coraggio a tutte

#1342
La verità è che malgrado tutte le possibili cause di infertilità, curabili o non, la stragrande maggioranza delle coppie non ha alcun problema a programmare le gravidanze... Dicono: ok vogliamo un bambino, e nel giro di 2-3 mesi è in cantiere.
E' l'essere sempre nella minoranza sfigata che comincia a darmi un po' sui nervi, ecco :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1343
lunaspina ha scritto:La verità è che malgrado tutte le possibili cause di infertilità, curabili o non, la stragrande maggioranza delle coppie non ha alcun problema a programmare le gravidanze... Dicono: ok vogliamo un bambino, e nel giro di 2-3 mesi è in cantiere.
E' l'essere sempre nella minoranza sfigata che comincia a darmi un po' sui nervi, ecco :( :(

luna, l'ho già detto e lo ripeto
agli occhi di chi non mi conosce io sono un caso da botta di "censured"
davvero a pochissime persone ho detto dei miei problemi di ovulazione, agli altri dirò a fine mese: "boh! è successo... e non lo cercavamo mica..."

di certo non andrò a dire che lo cercavamo eccome, che ero in cura presso un certo per la fertilità ecc... ecc..
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1344
ciao a tutte....ecco, vi racconto la visita di ieri....
premetto che il mio ginecologo è uno che ti fa parlare tantissimo, la visita dura circa un ora e un quarto o un ora e mezza, prima colloquio e poi controllo ginecologico:
in definitiva , mi ha detto che teoricamente, date le date delle rosse e dell'ovulazione, potrei essere già incinta ma , poichè durante la visita ho perso un pò di sangue per via di una piaghetta che ho da parecchi tempo, non è riuscito a stabilire se le rosse sono in arrivo o no.
il mio fisico sta bene, l'utero, le ovaie, tutto ok ,mi ha fatto il pap test che ritirerò la prossima settimana e poi, mi ha dato un sacco di consigli naturali per cercare la cicogna e li io :lol:
è stato buffo vedere un uomo che sembra un "nonno "e sicuramente lo è
che ti spiega di avere rapporti nella posizione tradizionale con un cuscino sotto il bacino ...etc...insomma mi ha fatto andare via parecchia tensione....io lo sento di non essere incinta, però devo comunque aspettare..... comunque, la sua raccomandazione è stata di provare per tre 4 mesi naturalmente, se non succede nulla farà fare degli esami di controllo a mio marito e poi eventualemte toccherà a me...
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1345
lunaspina ha scritto:La verità è che malgrado tutte le possibili cause di infertilità, curabili o non, la stragrande maggioranza delle coppie non ha alcun problema a programmare le gravidanze... Dicono: ok vogliamo un bambino, e nel giro di 2-3 mesi è in cantiere.
E' l'essere sempre nella minoranza sfigata che comincia a darmi un po' sui nervi, ecco :( :(
Non dare per scontato che si tratti di una minoranza così netta. Semplicemente, si fa meno "pubblicità" :wink:

#1346
ragazze ieri è toccato anche a me il ginex...
tutto ok la visita se non fosse che mi ha trovato una specie di piaghetta o microlesione :cry:
sinceramente dal paptest dell'anno scorso non è mai uscito nulla e quindi suppongo mi sia uscita nell'ultimo periodo... sono un po' in paranoia... cos'è? come è uscita? lui dice che a seconda del risultato del paptest, deciderà se posso tenerla fino a fine anno oppure se bruciarla subito.......
aiuto! sono preoccupata! di coa si tratta? lui dice che nè la piaghetta nè l'eventuale bruciatura sono cose di cui preoccuparsi, ma io non stò x niente tranquilla!!! :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1347
Luna, quoto Tide. Non dire così.
Pensa che leggendo qua e là ho realizzato che di tutte le coppie con problemi di fertilità, come me e mio marito, nel 45% dei casi è dovuto alla donna, nel 45% all'uomo e nell'altro 10% è infertilità "inspiegata".
Ok, fin li. Quando è l'uomo ad avere problemi, il caso di mio marito non è manco menzionato chiaramente, trattasi di un 7% forse dei casi di infertilità....di questo solo uno 0,qualcosa% ha cause spiegabili.....

Cosa dovrei pensare allora? Che siamo nella percentuale minima di supersfigati?
Ora è inutile guardare alle percentuali, ai numeri. Si tratta di capire.

E, se ci sono problemi curabili, di porci rimedio.

A proposito, noi abbiamo una visita oggi, esco fra mezz'ora. Non ci diranno granché ma è un'altro passo.

Luna, l'orto del vicino non è sempre più verde, a volte è solo di un verde diverso. O a volte è più verde e basta.
Ti dico tutto questo non perché sono Pollyanna e perché vedo tutto rosa, tutt'altro.
Sono preoccupata, tesa, amareggiata anche io, ma bisogna andare avanti guardando alla meta nel modo giusto.

Dai!

#1348
tranquilla claudia, come ti ha detto il tuo gine non è nulla di grave...si toglie se da problemi tipo sanguinamento o altri fastidi, ma non è obbligatorio toglierla e se la bruciano anche li è un intervento ambulatoriale molto semplice e senza alcun tipo nè di conseguenze nè di altro...tranquilla
io ne ho una da parecchio tempo, ieri mi ha dato da fare una terapia con degli ovuli tipo cicatrene da fare appena finito il ciclo perchè durante la visita ha sanguinato un pochino ma ti assicuro che non è una cosa che ti deve dare preoccupazxione.
:wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1349
Claudia, tranquilla
anche io come Lilly ce l'ho da parecchi anni
il gine tutti gli anni mi fa il paptest per essere sicuro che non degeneri, ma sta li e non mi da fastidio
solo quando ho rapporti con il marito un po troppo focosi :oops: :D il giorno dopo ho qualche perditina ma nulla di più :wink:

il gine più di un anno fa mi ha detto, che dato che cercavo un figlio per ora era impensabile toglierla perchè con il parto ecc... c'era un alto rischio che si riformasse .. .quindi è ancora li

quando partorirò, forse, la farò bruciare...
mia mamma ne ha fatta bruciare una anni fa, non ha sentito nulla, solo un po di odor di pollo :? :lol:
poi gli aveva dato degli ovuli da mettere per qualche giorno ed ha visto uscire propri questa "cosa" seccata... da allora non è più tornata :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette