La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Difficile da commentare... non è ancora arredata! :roll:

Mi piace la scelta del possibile divano letto, davvero gigantesco! Anche l'acquario è bello... complimenti per la costanza che avrete nel tenerlo. Io avevo i pesci da bambino ma finivano sempre pancia all'aria perchè non eravamo bravi ad allevarli. :cry:

Dalla piantina di casa ho notato che la cameretta sembra davvero piccolissima... almeno in relazione con la camera matrimoniale. Oppure è quest'ultima ad essere immensa? :shock:

#3
ciao, che peccato leggere che cambieraigli infissi...hanno un'aria retro', cosi' adatta alla casa....
bellissimo quel divano letto.
per i commenti, aspetto di vederla arredata. ci risentiamo :wink:
home page: www.oliveto.info
*

#4
anche io son rimasta un po' così quando ho letto che cambierai porte e finestre..
è una casa vecchia con una sua dignità fatta anche da questi particolari.
li avrei lasciati senza nemmeno pensarci due volte, stesso discorso per parte dei pavimenti, quelli con il riquadro verde mi affascinano...(quello nero l'avete messo voi o lo leverete). :wink:
son piuttosto perplessa dalla disposizione generale...
un ingresso rubaspazio, una camera più grande del soggiorno, per arrivare alla cucina si passa davanti al bagno in un corridoio effettivamnte bellissimo e contorto ma sicuramente poco pratico...il tutto a scapito di una cameretta un po' loculo-non vedo la finestra lì....ma c'è vero?!- (poi vabbè se ci dici che la cameretta è di 20 mq il soggnorno son 50mq e la camera son 60mq...allora taccio limitando a non apprezzare la cucina così distante dal soggiorno :wink: )
per le scelte...non rientran nei miie gusti, legno chiaro in cucina argh (sulla disposizione della cucina...sei sicura di volerla così? hai già ordinato tutto?)
mi piace molto la scelta del pavimento effetto bagnato, il bagnetto già trovato è delizioso, il divano scelto l'ho visto troppo in giro per poterlo apprezzare in pieno ma...pare comodo :wink:

#6
Allora, inizio con il dire che la casa è vecchia e conciata veramente male..
si salvano solo il bagno e la porta blindata.
Le porte e le finestre non ho pensato neanche un attimo a tenermele così, non mi piacciono per niente!
La casa è fatta maluccio, nel senso composta male e poi come potete vedere dalla piantina con le misure è praticamente tutta asimmetrica^^''
..non c'è un muro della stessa grandezza di un'altro..
e poi c'è la camera da letto che è la stanza più grande ed al contrario la cucina è molto piccina :oops:
La cameretta putroppo non ha finestra!ne faremo una appena sopra la porta scorrevole che darà nell'ingresso..meglio di così non si può fare!
Purtroppo abbiamo cercato per tanto tempo una casetta ad un prezzo accessbile per noi..ed abbiamo trovato questa e vogliamo renderla bella per noi!
Per quanto riguarda il divano fino ad ora io l'ho visto soltanto in casa di un nostro amico del furum di cui purtroppo non ricordo il nome..
e devo dire che mi è piaciuto molto quando l'ho visto dal vivo da nuovarredo da me a taranto..
poi è letto con penisola contenitore..è comodo e non costa troppo..per noi è perfetto!^__^

#7
Ciao nuvoletta, complimeti per l'acquisto della casa. Indipendentemente dai cambiamenti che farai questa è la vera cosa importante...essere a casa tua!!
Riguardo la disposizione anche secondo me si potrebbe far di meglio. Ti faccio un esempio: bagno cieco (o forse anche 2) al posto della cameretta.Cameretta al posto della cucina, cucina spostata dove ora c'è il bagno, facendo unico ambiente col soggiorno... Vabbè, a parte che non so il vostru budget, si tratterebbe proprio di stravolgerne la disposizione... Anche me piacciono molto porte e infissi, ma mi par di capire che sei orientata verso un'altro stile :roll: Mi piace molto la scelta della cucina (che poi è come la mia 8) e del letto. Il divano no, troppo trito e ritrito, Tienici aggiornati mi raccomando :wink:

#8
La cameretta putroppo non ha finestra!ne faremo una appena sopra la porta scorrevole che darà nell'ingresso..meglio di così non si può fare!
no no...tranquilla...la casa è bella e si può fare sicuramente di (molto) meglio...
sarà che io c'ho questa fissa delle camere con la finestra...
:? 8)

ma cambiando le finestre leverai anche gli scuri interni?
(li adoro, li amo, non puoi farlo edddaitipreeego)

#9
le porte sono favolose. La prima cosa che ho notato.
Bocciato il divano! sorry
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
Ciao nuvoletta,
La casa ha un'aria retrò molto carina, peccato per gli infissi, anche secondo me ci stavano bene.

Anch'io come rana e robina ho molte perplessità sulla disposizione che non mi pare per niente pratica :? .
Non so quanti lavori siate disposti a fare, ma anch'io come robina ti consiglierei di fare la cameretta al posto della cucina e buttare giù tutte le pareti dell'ingresso per fare un soggiorno/cucina vivibile.
Il ripostiglio poi secondo me ti conviene ricavarlo togliendo spazio alla stanza più grande, la camera

#11
ehm...scusate se insisto..
ma voi come la vedete una cameretta senza finestra?

e non rispondetemi buuuia nèèè :D :D :D

#12
rananera ha scritto:ehm...scusate se insisto..
ma voi come la vedete una cameretta senza finestra?

e non rispondetemi buuuia nèèè :D :D :D
:lol: :lol:
A parte gli scherzi, non ce la vedo, non dovrebbe nemmeno essere abitabile :roll:

Comunque questo è quello che avevo in mente io (aleee, sono riuscita a ingrandirla! :D :lol: )
Immagine
Con la cameretta al posto della cucina, la cucina unita al soggiorno e il ripostiglio messo dove vuoi dentro la camera
Ultima modifica di jenny71 il 11/02/08 21:12, modificato 2 volte in totale.

#13
rananera ha scritto:ehm...scusate se insisto..
ma voi come la vedete una cameretta senza finestra?

e non rispondetemi buuuia nèèè :D :D :D
io direi claustrofobica!!
Per questo suggerivo di spostarla dove ora c'è la cucina....
una mia amica ha dovuto farla pure lei una cameretta senza finestra....In quel caso e' stato un problema di budget...senza badare a spese siam tutti bravi ad affidarci al miglior architetto e rivoluzionare la casa...Poi lei pensa di abitarci per qualche anno e poi rivenderla: MA se dovesse essere la casa definitiva e poi arriva un bimbo? non lo si puo' certo far stare in una camera senza finestra :roll:

#14
la camera senza finestra della tua amica, rivendendo casa, dovrà diventare, necessariamente data la non legalità dell'abitabilità, dovrà diventare una bellissima e ampia cabina armadio.
robbbì non si tratta manco di soldi...non si fanno camere senza finestre, punto, manco se a costo 0 8)

#15
ehm....io non cambierei le finestre con gli scuri che sono bellissime....la cameretta buia e senza finestra , neanche a pensarci. Il tipo di cucina è bellissimo ( come il mio :lol: ) e anche il letto mi piace molto. Secondo me si puo' fare parecchio....volevo vedere l'idea di jenny ma non riesco a vedere l'immagine...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)