La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bollilatte pyrex... va sulla fiamma?

#1
ho un bollilatte in pyrex (original, mica del discount :P) so che va nel microonde, in forno fino a 220°, in freezer, so che non vanno bene gli sbalzi (acqua bollente contenitore freddo e viceversa) ma va sulla fiamma del fornello? qualcuno ha provato?
vorrei fare il budino :P

a quanti gradi arriverà la fiamma del fornello -bassa che sennò il budino attacca -?

p.s. non posso usare la retina, sulle griglie del renzo piano è un disastro, si anneriscono tutte.

#3
grazie piulia, per il budino seguirò il tuo consiglio, non lo sapevo si potesse fare a bagno maria ;)

per far bollire l'acqua del the invece... posso metterlo sul fornello?

#4
Per esperienza ti posso dire che la vetreria da laboratorio in pyrex viene usata tranquillamente su fiamma diretta del becco bunsen, che raggiunge temperature ben più elevate del fornello di casa. Quindi, se è pyrex di qualità, credo che tu possa usarlo per bollire l'acqua, ma... il microonde non ce l'hai?
Ultima modifica di piulia73 il 11/02/08 16:41, modificato 1 volta in totale.

#5
è pyrex della marca pyrex proprio, credo sia di qualità, non è un'imitazione (8 euro di caraffa!)
Immagine
sì ho il microonde ma per alcuni decotti le erbe devono bollire per qualche minuto nell'acqua e non restare solo in infusione, per questo mi interessava l'utilizzo su fiamma, non vorrei esplodesse :shock:

c'era anche questo
Immagine
ma preferivo quella graduata, questa è ovvio che vada sulla fiamma: ha il cerchio in metallo che non va nel micro e il manico in plastica che non va nel forno...

mi faccio troppe pare? :P

#7
Copiato e incollato da:
http://www.arc-international-cookware.c ... forno.html
(Sito italiano della Pyrex)

I prodotti Pyrex si possono usare sul fornello elettrico?
No. I piatti Pyrex non devono mai essere messi a contatto diretto con una fiamma o con una superficie incandescente.

Dopo essere stati in frigo o nel congelatore i prodotti Pyrex possono essere messi in forno direttamente?
Si. Tutti i nostri prodotti possono passare direttamente dal frigo/freezer al forno o al microonde. Non è tuttavia consigliabile passare direttamente i piatti in forno se questi sono eccessivamente freddi e se il forno è già bollente.

È vero che tutti i piatti e le pirofile Pyrex possono andare nel microonde?
Si. Tutti i prodotti Pyrex possono essere usati nel microonde.


Spero di avervi tolto qualche dubbio :wink:
Ultima modifica di giadaroma il 11/02/08 20:36, modificato 2 volte in totale.
CASA: QUI

#8
che strano... io uso le cose in pirex (e anche roba meno costosa in vetro) sui fornelli a gas... ci metto sotto una retina spargifiamma e vvvia
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
Uh, Casi, meno male che non sono l'unica!
Io ho i finti-pirex del lidl e li metto sul fornello da sempre...e pure senza retina!
Fortunatamente non è mai successo niente!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#10
Bè, se ce li avete sempre messi, e non vi è mai successo n ulla, allora, FORSE, si può...
Ma che temperature raggiungeva il vetro???
Cioè, ci scaldate il latte, o ci cuocete l'arrosto? :lol:
CASA: QUI

#11
Mi postate una foto?
L'unico bollilatte che ho trovato sul sito della Pyrex è in acciaio inox :oops:

#12
Cla' ha scritto:Mi postate una foto?
L'unico bollilatte che ho trovato sul sito della Pyrex è in acciaio inox :oops:
Non so quale intendi, io ho trovato questi:
Immagine
CASA: QUI

#13
veramenet io ci cucino proprio :roll: per dire... ci faccio le salse a base di panna, ci faccio le patate arrosto... ci scaldo pure l'arrosto a fette
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
giadaroma ha scritto:Capperiiii :shock:
Ma non sono scomode?? Poi per prenderle sono roventi... :roll:
bhe, ovvio sono pattina-munita :wink:
io mi trovo comoda :roll: le salse attaccano meno secondo me :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...