La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
silbhe ha scritto:
ohara ha scritto:
silbhe ha scritto: intendi quelli che hanno 25 anni? strana sta cosa.....e cosa mangiano? fichi secchi e passito? voglio dire...a meno che non hai una famiglia straricca alle spalle..con tutti i contratti precari in giro...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
Eccomi Eccomi!
All'appello.
Ho 24 anni e 2 bambini, lui 29 (non sono rimasta incinta prima del matrimonio)
Dietro le spalle abbiamo famiglie modeste ma....
Mangiamo fichi e passito dal mattino alla sera e la mia bimba quando va all'asilo porta fichi secchi alla maestra come dono. :twisted:
Ma va! :evil:
non vorrei scatenare un vespaio inutile. ribadisco: ognuno fa quel che vuole. che sia mangiare fichi secchi a me non interessa. Io ho solo espresso la MIA personale limitata opinione. Io penso che per vivere bene occorre un certo introito mensile (non sto facendo i conti in tasca a nessuno); nel mio caso e nella mia professione tale introito puo' venire solo dopo i 30 anni. Per i casi ( e le tasche) degli altri.... non sono affari miei. Non conosco il tuo budget mensile Ohara per cui non prendere le mie parole come direttamente rivolte a te.
guard aio ho 24 anni e la mia ragazza 25. l'anno prossimo ci sposiamo.

Io lavoro nell'impresa di pulizie di mio fratello lei è stata assunta a tempo indeterminato in una multinazionale dopo aver finito giurisprudenza con laurea breve.

Io ho finito le superiori e ho cominciato a lavorare con mio fratello. E' un lavoro umile e faticoso ma i soldi poi che arrivano sono discreti.

Gia all'eta di 10 anni quando potevo andavo a dargli una mano..

Durante la maturita quando tutti i miei amici cazzeggiavano io iniziai subito a lavorare poiche un mio grande desiderio se non l'unico era quello di avere una bella famiglia con la mia ragazza, quella che per certi versi non ho mai avuto io.

Mi sarebbero piaciute fare molte cose nella vita, fra cui l'architetto, ma ci ho rinunciato perche alla fine non sarei mai riuscito a guadagnare manco la meta di quello che tiruamo su a fine mese con la ditta di mio fratello. H scelto la strada piu faticosa per assicurare un futuro alla mia ragazza e ai miei futuri figli, e se tornassi indietro lo riferai mille volte.

Ci siamo comprati la casa, anzi la casa l'ho comprato meta io e meta ce l'ha regalata mio fratello.

E spero che la'nno prossimo il mio e il suo stipendi ci permettano di vivere bene.
Ultima modifica di robygr il 11/02/08 17:32, modificato 1 volta in totale.

#62
si entra davvero in un ginepraio... che abbiamo già frequentato a lungo... ognuno ha aspettative diverse e standard diversi e quel che per qualcuno è gravoso non lo sarà per qualcun'altro, le priorità di uno non combaceranno con quelle di altri e così per le possibilità e le aspirazioi...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#63
silbhe ha scritto:
ohara ha scritto:
silbhe ha scritto: intendi quelli che hanno 25 anni? strana sta cosa.....e cosa mangiano? fichi secchi e passito? voglio dire...a meno che non hai una famiglia straricca alle spalle..con tutti i contratti precari in giro...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
Eccomi Eccomi!
All'appello.
Ho 24 anni e 2 bambini, lui 29 (non sono rimasta incinta prima del matrimonio)
Dietro le spalle abbiamo famiglie modeste ma....
Mangiamo fichi e passito dal mattino alla sera e la mia bimba quando va all'asilo porta fichi secchi alla maestra come dono. :twisted:
Ma va! :evil:
non vorrei scatenare un vespaio inutile. ribadisco: ognuno fa quel che vuole. che sia mangiare fichi secchi a me non interessa. Io ho solo espresso la MIA personale limitata opinione. Io penso che per vivere bene occorre un certo introito mensile (non sto facendo i conti in tasca a nessuno); nel mio caso e nella mia professione tale introito puo' venire solo dopo i 30 anni. Per i casi ( e le tasche) degli altri.... non sono affari miei. Non conosco il tuo budget mensile Ohara per cui non prendere le mie parole come direttamente rivolte a te.
Le tue parole non sono rivolte a me ma a tutte le ragazze COME me.
Tutte le ragazze che lavorano, che crescono 2 figli di 2 e 3 anni, che curano la casa e che se riescono a comprare il lampadario che tanto desideravano saltano di gioia.
Oggi sono stata con una mia amica ed ex collega (eravamo nella hall dello stesso hotel).
Le nostre bimbe vanno a scuola insieme.
Lei ha 35 anni, io 24.
Lei laureata, io l'università l'ho abbandonata al primo anno, eppure facciamo lo stesso lavoro.
Non faceva altro che dire che se fosse potuta tornare indietro avrebbe fatto come me.
Lei mi chiama wonderwoman (rimane scioccata vedendo i miei bimbi come sono indipendendenti)
Con questo voglio solo far capire che chi si sposa giovane si assume più responsabilità prima e questo, a mio avviso, non è che un pregio.
E vi confesso che immaginarmi 35enne con una bambina di 14 anni non mi dispisce proprio!

#64
casimira ha scritto:si entra davvero in un ginepraio... che abbiamo già frequentato a lungo... ognuno ha aspettative diverse e standard diversi e quel che per qualcuno è gravoso non lo sarà per qualcun'altro, le priorità di uno non combaceranno con quelle di altri e così per le possibilità e le aspirazioi...
perfetto. la penso allo stesso modo anche io.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#65
ohara ha scritto:
silbhe ha scritto:
ohara ha scritto: Eccomi Eccomi!
All'appello.
Ho 24 anni e 2 bambini, lui 29 (non sono rimasta incinta prima del matrimonio)
Dietro le spalle abbiamo famiglie modeste ma....
Mangiamo fichi e passito dal mattino alla sera e la mia bimba quando va all'asilo porta fichi secchi alla maestra come dono. :twisted:
Ma va! :evil:
non vorrei scatenare un vespaio inutile. ribadisco: ognuno fa quel che vuole. che sia mangiare fichi secchi a me non interessa. Io ho solo espresso la MIA personale limitata opinione. Io penso che per vivere bene occorre un certo introito mensile (non sto facendo i conti in tasca a nessuno); nel mio caso e nella mia professione tale introito puo' venire solo dopo i 30 anni. Per i casi ( e le tasche) degli altri.... non sono affari miei. Non conosco il tuo budget mensile Ohara per cui non prendere le mie parole come direttamente rivolte a te.
Le tue parole non sono rivolte a me ma a tutte le ragazze COME me.
Tutte le ragazze che lavorano, che crescono 2 figli di 2 e 3 anni, che curano la casa e che se riescono a comprare il lampadario che tanto desideravano saltano di gioia.
Oggi sono stata con una mia amica ed ex collega (eravamo nella hall dello stesso hotel).
Le nostre bimbe vanno a scuola insieme.
Lei ha 35 anni, io 24.
Lei laureata, io l'università l'ho abbandonata al primo anno, eppure facciamo lo stesso lavoro.
Non faceva altro che dire che se fosse potuta tornare indietro avrebbe fatto come me.
Lei mi chiama wonderwoman (rimane scioccata vedendo i miei bimbi come sono indipendendenti)
Con questo voglio solo far capire che chi si sposa giovane si assume più responsabilità prima e questo, a mio avviso, non è che un pregio.
E vi confesso che immaginarmi 35enne con una bambina di 14 anni non mi dispisce proprio!
su questo non posso che essere d'accordo con te, ma nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Nessuno ti toglie i tuoi meriti ( in primis il fatto di essere una mamma-lavoratrice che a mio avviso è già tantissimo!); è questione di personalissimi punti di vista.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#66
Scusami se posso sembrare polemica ma quando dicevi:
intendi quelli che hanno 25 anni? strana sta cosa.....e cosa mangiano? fichi secchi e passito? voglio dire...a meno che non hai una famiglia straricca alle spalle..con tutti i contratti precari in giro...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
sembrava che un po volessi giudicare...

#67
ohara ha scritto:Scusami se posso sembrare polemica ma quando dicevi:
intendi quelli che hanno 25 anni? strana sta cosa.....e cosa mangiano? fichi secchi e passito? voglio dire...a meno che non hai una famiglia straricca alle spalle..con tutti i contratti precari in giro...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
sembrava che un po volessi giudicare...
vedila come vuoi: io, a 24 anni, NON mi sono sposata. piu' che giudicare è scegliere. nel bene e nel male. se poi chi si sposa a 20-25 anni come te e casimira è superfelice.....non puo' che farmi piacere!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#68
robygr ha scritto: E spero che la'nno prossimo il mio e il suo stipendi ci permettano di vivere bene.
te lo auguro davvero perchè, pur essendo così giovani, mi pare che non vi manca altro per realizzare i vostri sogni. in bocca al lupo ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#69
ohara ha scritto:Oggi sono stata con una mia amica ed ex collega (eravamo nella hall dello stesso hotel).
Le nostre bimbe vanno a scuola insieme.
Lei ha 35 anni, io 24.
Lei laureata, io l'università l'ho abbandonata al primo anno, eppure facciamo lo stesso lavoro.
Non faceva altro che dire che se fosse potuta tornare indietro avrebbe fatto come me.
Scusami, ma questo è proprio l'esempio tipico che fa capire che nel lavoro ci sono molte cose che non vanno.
Quelli che hanno scelto di proseguire gli studi lo hanno fatto col desiderio e la speranza che la laurea aprisse porte e possibilità maggiori, hanno investito nello studio parecchi anni della loro vita con la prospettiva che questo avrebbe consentito, un domani, una posizione lavorativa ed economica migliore. Una volta era così. Oggi non più. E ci credo che in queste condizioni la tua ex-collega rimpiange di aver preso la laurea, perchè alla fine non è servito a niente.
E, come se non bastasse renderci conto di tanti anni "buttati", dobbiamo pure sentirci rinfacciare che era meglio se una famiglia ce la facevamo prima :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#70
Per le sposine ventenni: sia chiaro che, personalmente, vi invidio! Io per 4 giorni su 7 penso che facevo tanto meglio a NON fare il liceo classico e a NON andare all'università, che tanto per il lavoro che faccio la mia laurea non serve a un emerito tubo
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#71
E, come se non bastasse renderci conto di tanti anni "buttati", dobbiamo pure sentirci rinfacciare che era meglio se una famiglia ce la facevamo prima
sig :cry: quoto...
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#72
Hella ha scritto:Per le sposine ventenni: sia chiaro che, personalmente, vi invidio! Io per 4 giorni su 7 penso che facevo tanto meglio a NON fare il liceo classico e a NON andare all'università, che tanto per il lavoro che faccio la mia laurea non serve a un emerito tubo
non per farmi gli affari tuoi hella....ma in cosa sei laureata? (in mp se vuoi)....non credo che aver studiato sia una scelta sbagliata.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#73
Ciao a tutti, mi inserirsco nell'argomento.
Io mi sono sposata nel 2006 e avevo 29 anni.
Fin da piccola mi ero data un "età da matrimonio", che a mio parere doveva essere a 24 anni.
Arrivata alla soglia dei 24, non ne avevo la minima intenzione!!
Avevo già un ragazzo e tra l'altro convivevamo da 1 anno e mezzo. Ma non mi sentivo pronta. E lui neanche.
Secondo me non c'è un età... è tutto relativo.
Dipende dal tuo stato attuale di lavoro, dal tuo passato, dal rapporto che hai con il tuo lui (puoi stare bene con qualcuno anche sapendo che non sarà il tuo LUI).
Noi ci siamo sposato dopo 7 anni di convivenza.Ci siamo presi il nostro tempo per esserne sicuri. Non che questo ne faccia una certezza (tiè tiè tiè).

#74
Hella ha scritto:
E, come se non bastasse renderci conto di tanti anni "buttati", dobbiamo pure sentirci rinfacciare che era meglio se una famiglia ce la facevamo prima
sig :cry: quoto...
nessuno sta dicendo questo (fra l'altro gli anni li ho "buttati" anche io... lavorativamente tempo sprecato... ma sono stati utili per altri aspetti)
ma d'altra parte non si può neanche far passare per sprovveduti quelli che scelgono di sposarsi a 20/25 anni senza tante certezze... sono scelte, tutte legittime.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#75
casimira ha scritto:
Hella ha scritto:
E, come se non bastasse renderci conto di tanti anni "buttati", dobbiamo pure sentirci rinfacciare che era meglio se una famiglia ce la facevamo prima
sig :cry: quoto...
nessuno sta dicendo questo (fra l'altro gli anni li ho "buttati" anche io... lavorativamente tempo sprecato... ma sono stati utili per altri aspetti)
ma d'altra parte non si può neanche far passare per sprovveduti quelli che scelgono di sposarsi a 20/25 anni senza tante certezze... sono scelte, tutte legittime.
sprovveduti no, pero' come dici tu.....scelte legittime. A me la sola idea di trovarmi a fine mese a fare i conticini per far quadrare i conti mi mette l'ansia....(mia personale limitazione!) preferisco sapermi piu'...rilassata!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)