La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle in vetro

#1
vorrei sottoporvi un dubbio: per il nuovo bagno abbiamo scelto il mosaico bisazza (azzurro) per il rivestimento, per quanto riguarda il pavimento invece siamo molto indecisi perchè il mosaico a terra oltre ad essere molto delicato ha una manutenzione molto particolare.
All'esposizione avevano messo delle mattonelle in graniglia (sempre Bisazza) abbinate ma che attualmente non sono più in produzione.
Ora, il rivenditore ci ha proposto delle mattonelle in "vetro" di colore sempre azzurro; l'effetto ottico sicuramente è molto d'effetto (brillante) ma la mia paura è la durata nel tempo; infatti visto che il prodotto è abbastanza nuovo non conosco nessuno che le abbia montate...urgono suggerimenti, grazie

#2
io ho messo bisazza nel bagno, come rivestimento dietro alla vasca e come rivestimento di uno scalino in terra, intorno alla vasca. Premesso che lo stanno montando in questi giorni (e se cerchi tra i vari topic potrai leggere la mia insoddisfazione della qualità bisazza) quindi non so se potrà dare problemi particolari in terra ma mi hanno assicurato di no :roll: e che è un materiale duro (anche se poi arriva tutto scheggiato :twisted: )
per quello che riguarda il vetro, di quali mattonelle ti hanno parlato, sempre bisazza, le lastre di vetro?
io non lo metterei il mosaico su tutto il pavimento del bagno, se è una zona ristretta come ho fatto io, passi, altrimenti rivestire un pavimento in vetro, non l'ho fatto e non lo farei. non mi convince, se si riga?
ci sono tante mattonelle lucide che potrebbero star bene col mosaico.
casinaincampagna
Immagine

x tizianafranc

#3
tu che tipo di piastrelle hai messo per il pavimento? anche io ho scelto la tonalità azzurra come la tua per il mosaico, hai già delle foto da inviare? aspetto notizie, grazie.

#4
avevo scelto un tono azzurro formato 30x30 che ci stava bene.
ovviamente mi hanno mandato il formato sbagliato, il 20x20 perchè il 30x30 "dice" non lo fanno nel colore che avevamo scelto.
allora mi hanno mandato dei campioni alternativi che avevano...non me ne convinceva uno :? ma abbiamo dovuto scegliere tra degli azzurri un po ' strani. sembra che domani mi arrivino e tra qualche giorno verrà posato il pavimento. poi, le foto...

Le piastrelle sono della Floor Gres, il colore che avevo ordinato ma che fanno solo nel 20x20 è il gres color azzurro, il terzo della prima fila ... http://www.floorgres.it/collezione.asp?idse=242

il colore che abbiamo dovuto prendere è l'azzurro opaco levigato(quello lucido era bello ma pareva + scuro anche se il tono era lo stesso ma aveva un effetto vetro lucido molto bello)
Immagine
casinaincampagna
Immagine

.

#5
l'ambientazione che abbiamo visto presso il rivenditore prevedeva delle mattonelle sempre Bisazza in graniglia di un azzurro molto bello; l'insieme ci piaceva molto ma ci hanno detto che l'articolo è fuori produzione. Ora ci hanno fatto vedere il nuovo catalogo ma la nuova mattonella sempre in graniglia bianca e azzurra, ma(non so se mi spiego) i "pezzi" che la compongono sono più grandi e quindi si nota di più il contrasto bianco/azzurro...siamo proprio molto indecisi.

#6
tu dici qualcosa del genere?
Immagine

noi non abbiamo messo una piastrella così perchè il bagno è già carico di suo, quindi abbiamo optato per un pavimento liscio, che riprendesse il tono scuro del mosaico e quello scuro (si fa per dire) del rivestimento.
dipende anche com'è il rivestimento.
ma farai tutto in mosaico? perchè se è così non ci sta nemmeno male a terra una mattonella un po' "variegata"
casinaincampagna
Immagine

#7
ALLORA, L'IDEA è DI FARE MOSAICO DIETRO I SANITARI E NELLA DOCCIA (PORTE DOCCIA IN CRISTALLO SEMPLICE), LA PARTE DIETRO AL LAVELLO DA VALUTARE E IL RESTO SENZA RIVESTIMENTO MA MURO NUDO.
SCUSA MA LA FOTO CHE MI HAI POSTATO è SEMPRE MATERIALE BISAZZA??

#8
In diversi casi mi sono imbattuto in rivestimenti in vetro e il problema e sempre lo stesso, il montaggio. Alcuni tipi non sono perforabili, oppure non ci sono i giolly cioè il taglio ad angolo vivo. Insomma una vera scocciatura per chi dovrà fare il montaggio, vi consiglio di informarvi su questi dettagli.
Solopittura

Canale YouTube

#9
infatti il mio dubbio era sia sulle problematiche di montaggio (tra l'altro in alcuni siti ho letto che va montata obbligatoriamente con la fuga) sia sul fatto della durata nel tempo (si scheggia o graffia??).
La soluzione ideale sarebbe la piastrella tipo quella postata da tiziana, ma il mio rivenditore mi ha detto che è fuori produzione...

#10
la foto che ti ho messo io è bisazza, sono le lastre di vetro da pavimento. inizialmente le volevamo mettere ma poi guardandole bene sono troppo lavorate.
ho letto che non vuoi il rivestimento nel resto del muro, a parte gli inserti vari di mosaico. se lo fai ok, tutto bene, altrimenti se metti inserti di mosaico tra le mattonelle, fai attenzione..che non ti capiti quello che è capitato a noi... il rivenditore non ci aveva posto il problema della diefferenza di spessore tra mosaico e mattonella.
quindi abbiamo dovuto scalpellare il muro per evitare il diverso spessore tra i due rivestimenti (visto che troppa colla sotto al mosaico non si può mettere) soprattutto nella fascia di mattonelle che attraversano il semicercio di mosaico. non ti dico l'impazzimento!!

:arrow: le mattonelle che abbiamo scelto noi, quelle azzurre della Florgres, non sono fuori produzione. io ho dovuto aspettare un mese perchè le stavano producendo proprio in questo periodo, me l'ahhno consegnate la settimana scorsa.

e comunque, sai quante ditte di piastrelle in gres azzurre ti può trovare un rivenditore se ne ha voglia!
casinaincampagna
Immagine

#11
simo19691 ha scritto:infatti il mio dubbio era sia sulle problematiche di montaggio (tra l'altro in alcuni siti ho letto che va montata obbligatoriamente con la fuga) sia sul fatto della durata nel tempo (si scheggia o graffia??).
La soluzione ideale sarebbe la piastrella tipo quella postata da tiziana, ma il mio rivenditore mi ha detto che è fuori produzione...
Grazie per le precisazioni, comunque aspetto sempre di vedere il tuo bagno finito.. :D
Cia Simona