La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

librerie di ikea, consigli

#1
ciao a tutti.
stiamo finalmente arredando la mansarda, in tutta economia, ma con soddisfazione.
E' arrivato il momento di mettere una libreria, ma i soldini al momento disponibili consentono solo di rivolgersi ad ikea
Abbiamo gia' sperimentato in passato la Billy e non vogliamo ripetere l'errore.
Quale libreria tra quelle di ikea ritenete affidabile per grandi volumi di peso non irrisorio?
Attualemnte abbiamo gli scaffali in metallo, ma ci piacerebbe ingentilire il tutto.....

Che mi dite?
cosa avete provato voi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
A parte che, con senno di poi, esteticamente e' proprio brutta :oops: ......
L'abbiamo presa bianca e dopo nemmeno un anno tuttti i bordi del rivestimento in lamina bianca (dove c'e' la giuntura) sono diventati neri che piu' neri non si puo'. Neanche avesse 10 anni! La usiamo in corridoio come mini ripostiglio ( asciugamani, piccoli oggetti ecc) e solo due ripiani sono adibiti a libri.
Sono entrambi imbarcati nonostante non siano neppure pieni del tutto. :roll: Inoltre e' troppo poco profonda. :?
Di certo non va bene in uno studio dove deve contenere decine e decine di volumi e dox pesanti.
Mi ci vuole un'altra cosa.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
sai cosa?

l'ikea è una str.onzona perchè ogni tot di anni rinnova i colori!

io ho la billy rovere... che per adesso si sta comportando abbastanza decentemente (non si è ancora rotta, imbarcata, sverniciata)... ma non la fanno più della tinta rovere! per cui se volessi aggiungere un modulo sarei fregata, dannazione!

mi sembra che l'expedit e la lack siano carine... a me piacciono e mi danno abbastanza l'idea della solidità.
ma ti resta l'incognita del colore. oggi c'è. domani no... e se vuoi aggiuungere un pezzetto ti tocca cambiare tutto...

#5
topisposi ha scritto: ma ti resta l'incognita del colore. oggi c'è. domani no... e se vuoi aggiuungere un pezzetto ti tocca cambiare tutto...
bhe, si può fare un accostamento di colore...
io ho la Billy, dovendo comprare le ante mi servivano vetrate sia alte che basse, basse profilate in legno non le facevano... allora le ho prese un pò legno e un pò alluminio... movimenta la composizione e toglie l'aria "vecchia biblioteca" :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
topisposi ha scritto:sai cosa?

l'ikea è una str.onzona perchè ogni tot di anni rinnova i colori!

io ho la billy rovere... che per adesso si sta comportando abbastanza decentemente (non si è ancora rotta, imbarcata, sverniciata)... ma non la fanno più della tinta rovere! per cui se volessi aggiungere un modulo sarei fregata, dannazione!
Non me ne parlare, non ho cpaito perche' stanno eliminando tutto il rovere.
Sono due mesi che aspetto dei mobiletti armadietti e ancora non sono arrivati.

Un commesso mi ha detto che stanno puntando su altri colori.
la mia impressione invvece e' che lo staino eliminando perche' era impiallacciato quindi piu' costoso.

In effetti, infatti, gli oggetti in rovere che ho preso sono 10 volte meglio di tutte le altre cose comprate sino ad ora da ikea, esclusa la betulla massiccia.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
infatti la mia billy non è male, veramente... e ho anche una bella scrivania
Immagine
ecco... questa in rovere non la fanno più! e così non mi dice niente, e i n rovere invece è proprio carina e solida! la usiamo sempre e non ha neanche mezzo striscio!

forse hai ragione... costavano troppo, con altre rifiniture ci guadagnano di più.

per casi: in effetti anche io ho fatto così, ho abbinato alla billy rovere, mensoloni lack rossi...

#8
Io ho appena preso una Expedit bianca, per la precisione questa:
Immagine
Come solidità, bè, mi sembra solida, adesso vedremo col tempo come va. :wink:

#9
chi non ha una billy in casa?!?!? :D devo dire che anche le mie si stanno comportando bene..(ne ho due)

Per sostenere un peso maggiore sarei anch'io per la expedit..ce l'ha un mio amico e devo dire che regge parecchio..poi non la trovo per niente male da un punto di vista estetico..